strattonamenti a 1500 giri

Aperto da franky7626, 23 Agosto 2013, 22:43:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franky7626

Cia a tutti la mia cmax1.8 del 2005 è un pò che mi da problemini. Adesso mi da cenni di strattonamento a 1500 giri in accelerazione sia di terza che di quarta marcia. Come se ci fossero dei vuoti di Potenza. E poi nelle salite fa fatica, come è possibile con i suoi 115cv con frizione fatta un mese fa alcune volte mi si spegne pure. Non so cosa possa essere.  :'(

vincmass

Citazione di: franky7626 il 23 Agosto 2013, 22:43:17
Cia a tutti la mia cmax1.8 del 2005 è un pò che mi da problemini. Adesso mi da cenni di strattonamento a 1500 giri in accelerazione sia di terza che di quarta marcia. Come se ci fossero dei vuoti di Potenza. E poi nelle salite fa fatica, come è possibile con i suoi 115cv con frizione fatta un mese fa alcune volte mi si spegne pure. Non so cosa possa essere.  :'(
Il filtro gasolio e' nuovo?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

riccardo225

fai una diagnosi vedi la messa a punto come sta e se continua staccca la batteria per una serata e vedi .pero stai attento prima se hai i codici dello sterio  e varie .facci sapere

MOSFET

EGR..................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

franky7626

Il filtro gasolio l'ho sostituito un mese fa con aggiunta di additivo in quanto la cmax mi lasciò a piedi in autostrada. Mi si spense improvvisamente con avaria sistema motore per poi riaccendersi dopo vari tentativi dopo aver fatto un giro sul carro attrezzi. Prima del cambio filtro feci la diagnosi e mi dava problemi alla pressione regolazione carburante.

splendida c-max

fai controllare l egr....strattonava anche a me a 1500 giri
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

gatto.pippo

Si si. EGR, la mia ha iniziato strattonando in parteza arrivando poi a non riuscire più ad andare in salita. A quel punto l'ho lasciata in officina e per la modica cifra di 480€ mi ha sostituito la famigerata valvola

Ronny

ammazza!! sostituita del tutto e 480 euro??! sul 1,8 di solito basta pulire i collettori di aspirazione e la egr se vuoi la flangi facilmente così non avrai più problemi di intasamento..



sirio7710

Citazione di: Ronny il 26 Agosto 2013, 10:43:38
ammazza!! sostituita del tutto e 480 euro??! sul 1,8 di solito basta pulire i collettori di aspirazione e la egr se vuoi la flangi facilmente così non avrai più problemi di intasamento..
si il prezzo e' quello per la egr , a me l'hanno cambiata in garanzia ( usato garantito- cambio dopo 4 mesi di acquisto) pero' avevo meno problemi di quelli descritti sopra

gatto.pippo

Citazione di: sirio7710 il 26 Agosto 2013, 10:46:27
si il prezzo e' quello per la egr , a me l'hanno cambiata in garanzia ( usato garantito- cambio dopo 4 mesi di acquisto) pero' avevo meno problemi di quelli descritti sopra
La mia è TDCi1600 66kV del 2006 e purtroppo il meccanico non mi ha proposto alternative tipo pulizia o utilizzo di valvola rigenerata

sirio7710

sono KW e non KV ( chilo volt), si a me neanche l'officina del concessionario dove ho preso la macchina ha detto di non pulire e cambiare la egr , tanto io non ho pagato , ma lui mi ha preventivato i 440 euro

gripper

Ciao,
ho avuto anch'io un problema simile con l'aggiunta di fumate nere imbarazzanti e messaggi avaria motore. In officina Ford con la diagnosi hanno rilevato un problema alla sovralimentazione quindi mi hanno suggerito di lasciare l'auto per una serie di verifiche all'impianto.
Ho optato per provare da solo e smontando la maschera ed i tergicristalli ho notato il manicotto della turbina con un taglio di 7cm. Sostituito il manicotto (57€ kit ford) e flangiato la valvola EGR la macchina è rinata. Accelerazione vigorosa e senza la minima fumata nera, consumi migliorati e spia avaria motore sparita.



splendida c-max

Citazione di: franky7626 il 23 Agosto 2013, 22:43:17
Cia a tutti la mia cmax1.8 del 2005 è un pò che mi da problemini. Adesso mi da cenni di strattonamento a 1500 giri in accelerazione sia di terza che di quarta marcia. Come se ci fossero dei vuoti di Potenza. E poi nelle salite fa fatica, come è possibile con i suoi 115cv con frizione fatta un mese fa alcune volte mi si spegne pure. Non so cosa possa essere.  :'(

l egr sul 1.8 costa 500€ tondi tondi....io l ho fatta revisionare e dopo circa 25-30.000km il problema si è ripresentato.....se hai il motore con codice kkda è inutile che provi a flangiarla....non risolvi niente....ho gia fatto questo tentativo ma non ho risolto....alla fine ho trovato un officina che me l ha disattivata elettronicamente....e devo dire che lo strattonamento è scomparso....soprazttutto con la prima marcia e la seconda......che goduria non sentirla piu strattonare....

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳