turbina andata

Aperto da laserman, 01 Ottobre 2013, 19:26:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincmass

Citazione di: pasquale sgro il 23 Ottobre 2013, 20:56:46
caspita
aspetto le foto
se hai qualcuna del lavoro fato mettila pure
al prox tagliando ho intezione un lavoro simile
lavaggio motore,smontaggioe  pulizia sottocoppa e pescante,pulizia egr e aspirazione
sostituzione o pulizia tubo mandata olio alla turbina
ho 175mila km e vorrei durasse ancora a lungo
cavolo pasquale, ti ci vogliono un paio di giorni per fare tutto il lavoro che hai detto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

Citazione di: laserman il 23 Ottobre 2013, 20:49:42
la cosa che salta proprio all'occhio è l'aver fatto già 300km e aver controllato il livello olio con molta fatica!
prima l'olio era scuro, quasi nero, ora è ancora cosi nuovo che si fa fatica a distinguere sull'astina :D

quasi da aver il dubbio di averlo messo dentro  :icon_lol:

domani vi faccio vedere il tubo della mandata della turbina com'è conciato dentro....
e tutto questo, facendo le operazioni nuovamente riportate da pasquale?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

Citazione di: vincmass il 23 Ottobre 2013, 21:33:06
cavolo pasquale, ti ci vogliono un paio di giorni per fare tutto il lavoro che hai detto.
in 2 giorni dovrei fare tutto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

laserman


Citazione di: ernesto il 23 Ottobre 2013, 21:36:03

e tutto questo, facendo le operazioni nuovamente riportate da pasquale?

Praticamente si

laserman

La cosa che mi sconfinfera oggi, nonostante vada tutto bene è l'aver trovato olio nell'aspirazione per turbina, non vorrei che la valvola quella dei recupero vapori olio sia danneggiata.

Che ne pensate ?
Parlo di questa, staccando il tubo e guardando dentro si nota una molla non lineare e un passaggio completamente aperto


laserman


laserman

non si vede bene, ma la foto dove ho fotografato la molla sotto c'è ancora il filamento di molla, credo sia "smollata" e lasci passare molti più vapori del necessario.

ma non riesco a trovare il ricambio nemmeno su eucatparts non viene messo.
o non son capace di cercarlo

laserman

però ora che ci penso, con tutta la morchia che ho trovato in fondo alla coppa, chissà quanta intasa quella valvola!

qualcuno ha idea di come si smonti ?

Fofo74

devi smontare questo

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

laserman

Vuoi dirmi che non si può smontare solo la valvola ma tutto il coperchio ? :S

Prima ho provato a muovere la molla e va su e giù anche o
Con un dito, quindi presumo che la sua funzione sia compromessa.

Fofo74

sinceramente non conosco bene il 1.6 ma se noti sopra ci sta un tappo con i blocco si potrebbe aprire di li per riposizionare la molla

anche xke se apri tutto dopo devi reimmettere la guarnizione o il sigillante
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

laserman

Bella rogna quel tappo con il blocco.
E con quelle plastichine oramai cotte...
Che barba!!!

Pasquale S

io nei primi mesi di vita della fofo avevo una perdita da quel coperchio
in ford mi hanno detto che era un difetto della guarnizione
hanno aperto il tutto e sigillato con il sigillante nero
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

si il sigillante va bene per non sfiatare ma se si vanno a rompere i blocchi con la pressione il sigillante non tiene
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

laserman


laserman

Provvederò a dargli una pulita quanto prima.

Fofo74

sti cavoli senti dagli una bella pulita smontandolo poi vedi se riesci ad rimettere in sede la molla senza staccare il tappo di sopra
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

laserman

Domanda per chi ha un 1.6 tdci

Quanti secondi passano dopo la messa in moto prima che vi si spenga la spia dell'olio ?

Pasquale S

non ci ho fatto mai caso di preciso
ma credo subito
appena metto in moto spia spenta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Citazione di: laserman il 26 Ottobre 2013, 22:50:07
Domanda per chi ha un 1.6 tdci

Quanti secondi passano dopo la messa in moto prima che vi si spenga la spia dell'olio ?
la mia spia dell'olio, dall'ultimo cambio che ho fatto cioè circa 10000km ci mette 3-4 secondi a spegnersi. Prima era immediata. On so se dipende dalla viscosità dell'olio oppure dal filtro che è più compatto, in quanto questo che monto ora era diverso da quello precedente.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Nunzio88-

Citazione di: laserman il 26 Ottobre 2013, 22:50:07
Domanda per chi ha un 1.6 tdci

Quanti secondi passano dopo la messa in moto prima che vi si spenga la spia dell'olio ?
appena metto in moto spia spenta
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Scitech

Citazione di: vincmass il 26 Ottobre 2013, 23:11:55
la mia spia dell'olio, dall'ultimo cambio che ho fatto cioè circa 10000km ci mette 3-4 secondi a spegnersi. Prima era immediata. On so se dipende dalla viscosità dell'olio oppure dal filtro che è più compatto, in quanto questo che monto ora era diverso da quello precedente.
Cambia dinuovo il filtro ti conviene.

ernesto

Citazione di: vincmass il 26 Ottobre 2013, 23:11:55
la mia spia dell'olio, dall'ultimo cambio che ho fatto cioè circa 10000km ci mette 3-4 secondi a spegnersi. Prima era immediata. On so se dipende dalla viscosità dell'olio oppure dal filtro che è più compatto, in quanto questo che monto ora era diverso da quello precedente.
che gradazione di olio hai montato?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

laserman

la mia spia si spegne entro un secondo dalla messa in moto, ma lo fa da poco, qualcosa mi dice che qualche condotto potrebbe esser occluso parzialmente, oppure molto più semplicemente, dove c'è il sensore di pressione olio, ci sia più morchia.

ora potrei ipotizzare, un bel lavaggio interno con il tunap 157
o togliere e pulire il sensore di pressione motore, che non ho idea di dove sia.

oppure, visto che comunque va tutto bene ora, fare finta di niente e proseguire come ho fatto fin'ora :D

ICEMAN

Citazione di: laserman il 26 Ottobre 2013, 22:50:07
Domanda per chi ha un 1.6 tdci

Quanti secondi passano dopo la messa in moto prima che vi si spenga la spia dell'olio ?

un secondo circa...troppo secondo me...ma ha sempre fatto così...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

la mia ho controllato
meno di 1 secondo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

comunque vada dipende dal tipo di olio...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

Citazione di: ernesto il 28 Ottobre 2013, 08:49:53
che gradazione di olio hai montato?
motorcraft xr sinth 5w-30
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Scitech

Citazione di: iceman il 28 Ottobre 2013, 16:28:43
comunque vada dipende dal tipo di olio...
Permettimi di dire che la spia accesa per qualche secondo in più potrebbe essere derivata anche dal fatto che la cartuccia dell'olio è di scarsa qualità o completamente intasata.

Fofo74

ma da quanto non fai il tagliando?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

vincmass

Citazione di: Fofo74 il 30 Ottobre 2013, 08:24:52
ma da quanto non fai il tagliando?
Circa 10000 km fa'.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fofo74

mi sembra stano che sia intasato il filtro ma utilizzi ricambi di qualità o risparmi? considera che alcuni ricambi sono migliori dell'originale

il livello dell'olio? vedi consumi?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scitech

Quoto. Però bisogna sapere cosa comprare.

vincmass

Citazione di: Fofo74 il 30 Ottobre 2013, 09:00:33
mi sembra stano che sia intasato il filtro ma utilizzi ricambi di qualità o risparmi? considera che alcuni ricambi sono migliori dell'originale

il livello dell'olio? vedi consumi?
Il livello dell'olio é sempre lo stesso.
L'unica cosa che ho pensato possa essere é il filtro olio, perché era di una marca che non ho mai visto e sentito, ma aveva solo quella dicendomi che era da tempo che la vendeva. Appena montato ho riscontrato tale ritardo nello spegnimento della spia.
Nel fine settimana scendo giu' a napoli e compro tutto per il cambio olio, di quello sempre montato.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Scitech

Prova prova che secondo me risolvi. Giusto per farcelo sapere quale è la marca che ti sta dando problemi?

🡱 🡳