turbina andata

Aperto da laserman, 01 Ottobre 2013, 19:26:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

quindi tagliarlo  e svuotarlo?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

no tagliarlo e mettere un tubo nuovo so che va molto meglio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

capito
certo la turbina sarebbe più libera
in particolar modo se pensi che l'auto ha 200 mila km e magari il catalizzatore è un po tappato.
chissà in revisione  però se si accorgono del cat.  dal controllo sui gas
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

passa tranquillamente, non influisce sui gas se la macchina va be tutto , il problema che dovrebbe fare un rumore piu cupo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

splendida c-max

parecchi miei amici hanno il catalizzatore "bucato" come si dice in gergo, e il collaudo è sempre passato...è anche vero che mi trovo in campania
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

luca79

Citazione di: laserman il 01 Ottobre 2013, 19:26:30
e fù cosi che la turbina se ne andò!
è bastato poco  :angle:

ripresa di una lumaca e un soffio goffo nel cofano.
smontata ora e si è storta la girante lato collettori, ha una eccentricità di almeno 3/4mm.

ora, oltre averla ordinata, ( 304€ su ebayDE ) vorrei esser sicuro che non vi siano altri problemi
che ne abbiamo causato la dipartita.

un dubbio che mi viene è il tubetto di lubrificazione.
ha un gioco strano su entrambi i "connettori" sia quello lato basamento
sia quello con la vite che va sulla turbina, ma potrei sbagliarmi perchè la turbina
una volta smontata a pisciato olio, non molto visto che per gravità scarica nel motore
ma non era assolutamente " a secco "

che palle! 10g senza un'auto in famiglia.

per fortuna ieri mi son portato a casa la moto  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:


prima di rompersi ti ha dato qualche avvisaglia, hai sentito qualcosa di strano sull'auto?...

laserman


Citazione di: luca79 il 12 Ottobre 2013, 21:23:34

prima di rompersi ti ha dato qualche avvisaglia, hai sentito qualcosa di strano sull'auto?...

Già risposto a questa domanda nel topic.
Non saprei non guidavo io l'auto.

Nunzio88-

ragazzi io ho il catalizzatore modificato dopo 100000 Km  mio zio che lavora nel campo delle marmitte mi a consigliato di modificarlo. In poche parole il catalizzatore viene aperto con un flex  poi con martello e scalpello viene rotta tutta la ceramica interna svotata completamente e richiusa.Io  lo fatta a 120000km e posso assicurarvi che i buchi all interno si stavano chiudendo nessun problema con la revisione e soprattutto macchina più libera, rumore un po' più cupo
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

laserman


Citazione di: Nunzio88- il 13 Ottobre 2013, 10:51:43
ragazzi io ho il catalizzatore modificato dopo 100000 Km  mio zio che lavora nel campo delle marmitte mi a consigliato di modificarlo. In poche parole il catalizzatore viene aperto con un flex  poi con martello e scalpello viene rotta tutta la ceramica interna svotata completamente e richiusa.Io  lo fatta a 120000km e posso assicurarvi che i buchi all interno si stavano chiudendo nessun problema con la revisione e soprattutto macchina più libera, rumore un po' più cupo

Proprio quello che ho intenzione di fare io a fine mese quando vado in ferie. Intanto la macchina va comunque, la guido io senza tirarla troppo così da non stressare la turbina. Anche se oggi nonostante i 2 gradi abbia preso il multirutto e sia a lavoro in moto :P

Nunzio88-

si è un ottima modifica la macchina tira anche di più cmq qui lo fanno a una 70 di euro 
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

laserman

E mi togli il gusto di farlo ?? Naaaa
Fin'ora mi sono sempre egregiamente arrangiato. E spero di continuare a farlo!

Nunzio88-

io lo fatto gratuitamente :) cmq devi avere un ponte per farlo poi fai un bel taglio crea una bella finestra e poi devertiti a rompere tutto svuotala completamente assicurati che dentro nn ci sia più niente ok poi risalda tutto. Buona fortuna allora :)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

laserman

Ho dei bei e robusti cavalletti per lavorare sotto!
Appena sono in ferie e passa il maldischiena procedo.

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

cicciofocus

E magari qualche fotina.... ;)

laserman

il mistero si infittisce, e le rogne ci sono ancora.
oggi ho controllato con una telecamera endoscopica il catalizzator ed è libero
poi a metà strada ha cominciato a perder potenza e nel dubbio non ho tirato fino a casa.
pensando di aver bruciato anche la turbina appena montata.
e sento il motore che soffia e ha un tintinnio metallico ai bassi.

ho controllato e la turbina non è perchè gira libera e senza lasco sull'albero ( menomale )

domani la porterò dal più fidato e vediamo quanto mi pela.

laserman

È proprio l'impianto di scarico che tappa il motore. Domani lo smonto pezzo per pezzo e ne veniamo a capo. Spero solo che non si sia cotta la turbina :0

Pasquale S

quindi è il catalizzatore che è  tappato?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

Citazione di: pasquale sgro il 15 Ottobre 2013, 18:17:24
quindi è il catalizzatore che è  tappato?

è quello che sta dando problemi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

laserman

Citazione di: pasquale sgro il 15 Ottobre 2013, 18:17:24
quindi è il catalizzatore che è  tappato?

o catalizzatore che è il primo pezzo subito dopo la turbina o qualcosa dopo.
domani vi aggiorno, sperando che piova, perchè se c'è il sole prendo la moto e tanti saluti :D

Pasquale S

uhmmm catalizzatore sicuramente

dopo è difficile che si tappi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

laserman

Catalizzatore pulito, e senza romperlo!
Santo fulcron + idro pulitrice.

Già che ero ho tolto la coppa e fatto una bella pulizia. La succhiarola era ben carica di morchia, ma comunque efficiente.

Domani che si sarà seccata la pasta sigillante chiudo il tutto e speremo in bene.

Fofo74

mi sa che dopo avrai dei bei risultati
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

laserman

Sicuramente prolungherò di molto la vita del motore.

Temo però che presto ci saranno nuove grane.

Presente quando si mettono le scarpe nuove... E spuntano i calli ? Ecco... Qualcosa di simile! :D

Fofo74

non credo almeno spero cmq si dovrebbe trovare una soluzione per non farlo sporcare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

laserman

non penso allo sporco, insomma in 200erottimila km è anche ammissibile un po' di morchia nella coppa.
considerato cosa ha "bevuto" quel motore, parlo dell'olio di colza ( e qui mi spiego anche il catalizzatore intasato )

però, temo che tutto questo, possa "logorare" prima altre parti che erano "protette" dalla morchia
cioè pulendo per bene il motore così, la morchia teneva quei giochi, quei laschi che ora io ho pulito egregiamente :icon_cheesygrin:

sperem in ben  :angle:

Fofo74

diciamo che piu km piu assestamenti vari di certo possibili perdite xke non piu tutto nuovo va bene ma crdo che sia un bene avergli fatto quella pulita

non credo che levando la morchia si potranno avere problemi , sicuramente ora respira meglio , stavo vedendo 2.0 che tiene un recupero vapori olio , il problema che strutturalmente è diverso ma si potrebbe ipotizzare un qualcosa per ridurre questa morchia
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

laserman

Citazione di: Fofo74 il 22 Ottobre 2013, 10:24:12
....stavo vedendo 2.0 che tiene un recupero vapori olio , il problema che strutturalmente è diverso ma si potrebbe ipotizzare un qualcosa per ridurre questa morchia

ci stò pensando pur io, così si evita anche di imbrattare l'EGR

Fofo74

non so quella io ho il 1.8 si sporca cmq xke prende i gas dallo scarico , ma io sulla testata ho il tubo d'uscita non capisco come funziona il 1.6 , credo che sia un tubo che sta sopra che funge da recupero mandando tutto nella turbina avendo poi forse questi problemi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

Citazione di: Fofo74 il 22 Ottobre 2013, 10:24:12
diciamo che piu km piu assestamenti vari di certo possibili perdite xke non piu tutto nuovo va bene ma crdo che sia un bene avergli fatto quella pulita

non credo che levando la morchia si potranno avere problemi , sicuramente ora respira meglio , stavo vedendo 2.0 che tiene un recupero vapori olio , il problema che strutturalmente è diverso ma si potrebbe ipotizzare un qualcosa per ridurre questa morchia
si potrebbe avere una foto? parli del 136 cv, lo chiedo solo perchè avevo intenzione di installarlo, ma se già c'è............................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

#100


cambia troppo il sistema d'alimentazione/turbina di esserci ci sta ma non so come va montato

il pezzo sarebbe questo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

dovrebbe essere al di sotto di quel tubo nero che corre parallelo a quello della egr e che poi si tuffa dentro il cassonetto d'aspirazione, cavolo, cavolo, sto motore da 136 cv ha la pompetta sul filtro gasolio!!
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

si ma cambiano troppe cose

p.s. quella pompetta non serve a nnt
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

laserman

#103
la cosa che salta proprio all'occhio è l'aver fatto già 300km e aver controllato il livello olio con molta fatica!
prima l'olio era scuro, quasi nero, ora è ancora cosi nuovo che si fa fatica a distinguere sull'astina :D

quasi da aver il dubbio di averlo messo dentro  :icon_lol:

domani vi faccio vedere il tubo della mandata della turbina com'è conciato dentro....

Pasquale S

caspita
aspetto le foto
se hai qualcuna del lavoro fato mettila pure
al prox tagliando ho intezione un lavoro simile
lavaggio motore,smontaggioe  pulizia sottocoppa e pescante,pulizia egr e aspirazione
sostituzione o pulizia tubo mandata olio alla turbina
ho 175mila km e vorrei durasse ancora a lungo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳