Batteria e freddo!

Aperto da luca79, 04 Dicembre 2013, 11:17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca79

Con l'arrivo del freddo la batteria incomincia a perdere colpi....

Ho due domande:
La batteria scarica o giù di tono potrebbe dare problemi in marcia? se si quali?
Sostituendo la batteria è opportuno prenderla con un amperaggio maggiore?...



Nunzio88-

#1
ti consiglio di comprarla o con un amperaggio maggiore o uguale ,in marcia nn dovrebbe darti problemi perché l alternatore un pò un po' riesce a caricarla ,però ti consiglio di cambiarla perché la centralina potrebbe darti degli errori che in realtà nn ci sono...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ICEMAN

anche se non tutti sanno che è l'estate a creare più problemi alla batteria...

segui i consigli di nunzio 88...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Nunzio88-

anche io pensavo fosse l' inverno....perché dici che è l'estate?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ICEMAN

l'inverno sono tutti i componenti del motore a risentire del freddo...e di conseguenza la batteria fà più sforzo per far partire l'auto...inoltre anche in marcia utilizzi più accessori...tipo sbrinatore,tergicristalli,ventilatore aria calda ecc.ecc.
l'estate il fenomeno di solfatazione aumenta...ed è quello che rovina maggiormante la batteria...non sono a casa sennò ti mandavo un articolo che spiega per bene il tutto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ROPER

Sarà un caso che una sera d'inverno parcheggio la Mondeo nel box e la mattina mi accorgo che la batteria era completamente morta :icon_question: :icon_question: fatta controllare....la conclusione  :icon_question: :icon_question: Batteria in corto :icon_surprised: :icon_surprised:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

infatti...in corto ci poteva andare in qualsiasi momento...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Bravo80

Citazione di: iceman il 04 Dicembre 2013, 13:05:13
anche se non tutti sanno che è l'estate a creare più problemi alla batteria...

segui i consigli di nunzio 88...;)

Sia l'estate che l'inverno possono provocare la morte apparente della batteria "le auto di nuova generazione hanno troppa elettronica e quindi non possono stare ferme altrimenti la batteria va in protezione e si autosospende", quindi è sempre opportuno mettere in moto la macchina almeno una volta alla settimana in alternativa utilizzare il caricabatteria di mantenimento che non fa nessun danno.

luca79

come amperaggio che dite?....

cosa ha come A l'originale?

ICEMAN

come promesso ecco il link dove spiega per bene cosa dicevo...

www.lsoft.it/tecnica/batterie.htm#par11

;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Bravo80

Citazione di: luca79 il 04 Dicembre 2013, 17:36:46
come amperaggio che dite?....

cosa ha come A l'originale?
Io ho preso per la mia una 70ah spunto 740a, la cosa importante come già detto è iul peso della batteria più pesa e più durerà nel tempo, avendo accortezza nel far partire l'auto con i fari, l'autoradio e l'aria condizionata tutto rigorosamente spento.

ICEMAN

Citazione di: bravo80 il 04 Dicembre 2013, 17:54:20
Io ho preso per la mia una 70ah spunto 740a, la cosa importante come già detto è iul peso della batteria più pesa e più durerà nel tempo, avendo accortezza nel far partire l'auto con i fari, l'autoradio e l'aria condizionata tutto rigorosamente spento.

e tenendo abbassata la frizione...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳