lampadine anabbaglianti si bruciano di continuo....

Aperto da baso70, 19 Gennaio 2014, 22:01:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baso70

ciao a tutti, ultimamente ho notato un piccolo problema, nell'ultimo mese ho cambiato ben 4 lampadine anabbaglianti perchè bruciate, indipendentemente che sia il faro dx o sx ...devo dire che ho anche usato delle lampade H7 prese al  Lidl che in precedenza non mi avevano mai dato problemi e l'ultima volta ho messo una lampadina di marca non ricordo se Philips o Bosch o altro ma di marca....sono alogene normali e non capisco come mai si bruciano così in fretta, l'ultima è durata tre giorni....
consigli ???

Pasquale S

fai una ricerca sul forum
esiste un topic dove  si parla di un bollettino per risolvere questo problema
in pratica bisogna aggiungere una massa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

baso70

l'ho visto ma non ho capito come fare, dalle immagini non si vede molto bene...in pratica come si fa ? ho letto che si deve fare solo al fanale sx .......

baso70

oh bella !! non trovo più il topic che parlava di questo problema e del bollettino Ford...


m_diablo81

in effetti sul bollettino ford non è che si capisca molto... poi non capisco cosa intendano per "filo di resistenza" è solo un filo? un filo con una resistenza? il fio stesso che fa da resistenza?....
Quello che non c'è non si rompe.

mauro16v

....stavo cercando di capire anche io....ho scaricato gli allegati e me li studierò più accuratamente. Purtroppo la bruciatura delle lampadine è una piaga anche sulla mia Ford: devo dire che con le Osram l'intervallo si è allungato.

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

splendida c-max

anche io sono vittima delle lampadine che si bruciano...ed inoltre come ha scritto un collega...che ora non ricordo.....oltre alla lampadina bruciata, mi si è bruciato anche il motorino elettrico del faro destro per alzare/abbassare la lampadina, causa batteria non più carica come nuova....ufff
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ICEMAN

Sicuro sia bruciato il motorino.?

inviato dal mio tam tam.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Io per evitare questo problema, spengo sempre le luci prima di avviare il motore.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

splendida c-max

Citazione di: ICEMAN il 26 Gennaio 2014, 17:17:29
Sicuro sia bruciato il motorino.?

inviato dal mio tam tam.

penso che sia il motorino perche quando porto la rotellina del comando da 4 a 0 si muove solo la lampadina lato guida...mentre l altra resta ferma.....e lo stesso succede per l operazione inversa..... cosa potresti consigliarmi?
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Fofo74

che devi smontare il faro e provare il motorino per escludere che sia quello  :icon_wink:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

infatti...

io ad esempio per regolare manualmente il faro avevo mandato il motorino fuori corsa...si era sganciato.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

splendida c-max

Citazione di: Fofo74 il 03 Febbraio 2014, 15:33:48
che devi smontare il faro e provare il motorino per escludere che sia quello  :icon_wink:

proverò.....vi farò sapere :)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Fofo74

prima di smontare il faro hai mai regolato i fari?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

splendida c-max

si si l ho fatto...nel garage con le luci spente, si vedono proprio i due fasci proiettati sul muro....quello lato guida sale e scende ....mentre quello lato passeggero è fermo....lato basso...praticamete non sale piu...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Fofo74

Citazione di: ICEMAN il 03 Febbraio 2014, 15:45:09
infatti...

io ad esempio per regolare manualmente il faro avevo mandato il motorino fuori corsa...si era sganciato.

intendevo questo se avevi fatto qualche regolazione sulle viti dei fari a mano non vorrei che avessi il problema che aveva avuto lui
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

baso70

Citazione di: splendida c-max il 03 Febbraio 2014, 16:34:57
si si l ho fatto...nel garage con le luci spente, si vedono proprio i due fasci proiettati sul muro....quello lato guida sale e scende ....mentre quello lato passeggero è fermo....lato basso...praticamete non sale piu...

prova a smontare il faro come se dovessi cambiare lampadina e una volta aperto prova a cambiare la regolazione dei fari, dovrai farti aiutare da qualcuno, se senti il rumore del motorino anche se non si muove vuol dire che si è sganciato qualcosa se non senti nulla....il motorino è andato...

cis

Tornando al problema delle lampadine anabbaglianti che si bruciano un po' troppo spesso , sapete se c'è stato un qualche richiamo anche per la KA ?

luckya

Citazione di: cis il 18 Marzo 2014, 13:10:17
Tornando al problema delle lampadine anabbaglianti che si bruciano un po' troppo spesso , sapete se c'è stato un qualche richiamo anche per la KA ?

hai provato a guardare su ETIS?
http://www.etis.ford.com/

appena si romperanno le lampadine che ho adesso proverò le Long Life Eco Vision della Philips :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

CARMINE66

Ciao ragazzi sono CARMINE66 avevo pure il problema delle continue bruciature delle lampade sulla mia ford focus tdci dell 2009, risolto eseguendo il bollettino ford con le resistenze, da circa un anno.

ICEMAN

Citazione di: CARMINE66 il 18 Marzo 2014, 14:56:01
Ciao ragazzi sono CARMINE66 avevo pure il problema delle continue bruciature delle lampade sulla mia ford focus tdci dell 2009, risolto eseguendo il bollettino ford con le resistenze, da circa un anno.


sii più chiaro...spiega meglio come hai risolto.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cricchio74

Ma il filo di resistenza lo avete preso in ford o si può fare da soli?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

CARMINE66

Ciao sono CARMINE66 ho risolto il problema delle bruciature delle lampade, acquistando il bollettino di modifica ed installandolo sulla mia ford focus tdci dell 2009 credo di averlo pagato intorno ai 32 euro e da allora nonostante abiti a Napoli , dove le strade sono piene di fossi il problema non mi si e' piu'presentato,il bollettino e' visionabile nella sezione guide tutti i modelli sottosezione elettronica.

baso70

...grazie carmine66 non voglio fare il rompi...maglioni ma quella guida l'abbiamo già vista e letta ma in molti io compreso non abbiamo capito in cosa consiste quella resistenza...non è che lo puoi spiegare in modo preciso ? anche perchè da quella guida non si capisce cosa sia...hai scritto che hai speso 32 euro...ma in cosa ?
grazie

Able007


ernesto

io credo che sia un nuovo attacco con fili più spessi, ma non so confermartelo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

CARMINE66

#27
Ciao sono CARMINE66 il bollettino ford e' costituito da due connettori maschi da inserire nel portalampada , con relativi fili ed un nuovo portalampada che ha in serie delle resistenze , le quali dissipano gli eventuali picchi di  tensione , ho fatto delle foto dei connettori , pero'non sono riuscito a caricarle.



ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

CARMINE66

Ciao le foto le ho caricate sul sito TiyPic sotto la voce modifica fari ford focus.

ernesto

Citazione di: CARMINE66 il 14 Aprile 2014, 19:18:49
Ciao le foto le ho caricate sul sito TiyPic sotto la voce modifica fari ford focus.
non si trova nulla, ricaricale e clicca sulla dicitura Codice IMG per Forum & Message board poi vai sul tasto modifica del tuo ultimo post, cliccaci ed inserisci le foto che hai caricato che le vediamo tutti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

giovanni27

Ciao carmine66 ho anche io lo stesso problema e vorrei risolverlo con questi adattatori. Saresti così gentile da fare delle foto più dettagliate alle resistenze in modo tale che mi calcolo il valore e vediamo di fare una guida per tutti così da spendere poco dato che le resistenze non costano nulla ma alla ford 15€ a cavo mi sembra esagerato.... Te ne sarei molto grato.

marcot

ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come si sostituisce questo nuovo portalampada?
ho una focus sw del dicembre 2009 che aveva montato di serie questi nuovi portalampada. uno si è rotto e per forza ho dovuto andare alla ford per acquistarne uno nuovo, ma non capiscop come faccio a togliere quello rotto e a mettere quello nuovo.
dove vanno i due connettori con fili rossi e a che servono quei due fili neri corti senza connettori?
grazie agli esperti che mi sapranno aiutare.

P.S.: come si fa a sostituire la lampadina di posizione e quanti W deve avere? 3 o 5?

marco

ernesto

come ha descritto sopra @CARMINE66  devi infilare i connettori maschi nel portalampade vecchio poi lo isoli con nastro isolante ed in modo che i fili non escano e rimetti tutto nel faro e richiudi,  personalmente, sfilerei la contattiera sul faro, e visti i cavi originali, li taglierei mettendogli un faston femmina e collegando la modifica, oppure leverei la restenza dalla modifica e la metterei sul connettore originale,una cortesia, domando sia a marcot che a carmine 66: una foto macro con evidenziata la resistenza nel modo in cui è montata, se sei in grado o se puoi passare da un'elettrauto, il valore della resistenza
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marcot

scusami ernesto, ma non ci ho capito niente!
il mio problema è che la lampadina inserita nel vecchio portalampada non rimane diritta e quindi il fascio di luce non è corretto.
io devo quindi togliere il portalampada e sostituirlo con quello che ho acquistato, ma come faccio a togliere i connettori da dentro il faro e rimettere quelli nuovi dentro il faro?
devo smontare la parabola trasparente del faro?
e che faccio con i due fili neri corti del nuovo portalampada?
e per la lampadina di posizione? come si fa a sotituirla?
grazie
marco

🡱 🡳