lubrificazione

Aperto da laserman, 03 Marzo 2014, 20:26:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

laserman

nessuno ha lo schema di lubrificazione del 1.6 tdci 90cv ?

mi serve sapere se c'è qualche valvola di non ritorno dopo la pompa olio.

qualche volta ho la sensazione, dal rumore che fa, che riempa la pompa e il relativo circuito
di olio. come se stesse ferma e si svuotasse il circuito e al successivo riavvio carichi in pressione il tutto.

laserman

dilemma risolto.
c'ho una sfiga coi ricambi ultimamente! una turbina presa e una turbina fallata
una pompa presa.... e oggi... una pompa fallata.

Pasquale S

nooooooooooooo
anche la pompa?
ma dove li compri questi ricambi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

laserman

vi dirò...

gli unici fallati li ho comprati alla ford in italia! tutto il resto in polonia.
ora speriamo che me ne diano una che funzioni! perchè ne ho proprio le balle piene di questi fastidi.


laserman

avevo il sospetto di questo rumore strano, oggi ha cominciato a grattare e fare rumore di ferraglia.
primo momento ho pensato alla cinghia troppo tirata che dava segni di cedimento.... invece
proprio prima di fermarmi a lato strada per controllare il vano motore si è accesa la spia dell'olio. che andava e veniva
a seconda del numero di giri. temo che abbia comunque pressione dato l'alternarsi della spia, ma come portata sia veramente poca.

che balle!


melyeclau

Ti capisco..Non trovi pace ultimamente con questa macchina! Falla benedire!! :)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


laserman

Pompa buona e di nuovo morchia in coppa olio che ha ostruito pescante. Non mi rimane di pensare che qualche fascia perda... O.o

ernesto

Citazione di: laserman il 04 Marzo 2014, 22:10:03
vi dirò...

gli unici fallati li ho comprati alla ford in italia! tutto il resto in polonia.
ora speriamo che me ne diano una che funzioni! perchè ne ho proprio le balle piene di questi fastidi.


ti posso chiedere il link che non lo trovo più?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

laserman


ICEMAN

del sito polacco...credo...
interessa anche a me.;)

inviato dalla talpa
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

27 Rosso


laserman


melyeclau

Citazione di: laserman il 05 Marzo 2014, 17:51:46
Pompa buona e di nuovo morchia in coppa olio che ha ostruito pescante. Non mi rimane di pensare che qualche fascia perda... O.o
Scusa ma l'olio resta a livello?
Km dell'auto?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


laserman

Citazione di: melyeclau il 05 Marzo 2014, 22:39:30
Scusa ma l'olio resta a livello?
Km dell'auto?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



livello perfetto.
km 217.000 circa ed è ormai dai 200.000 che ogni 5000 si ripresenta sta morchia che tappa la succhiarola.
non ho idea da dove venga, se non che qualche fascia dei pistini perda e gas di scarico vadano in coppa...

melyeclau

Se così fosse levando il tappo dell'olio e provando ad occludere parzialmente lo scarico dovresti sentire soffiare per caso hai mai fatto una prova di compressione? Se un pistone ha una fascia lenta si dovrebbe vedere senza stare a  smontare tutto,i km sono tanti ma non troppi da causare questo danno a meno che la prima turbina che si è rotta ha lasciato pezzi in giro

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


laserman

Per fare una prova di compressione tocca tirare giù gli iniettori...

melyeclau

O le candelette

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


laserman


27 Rosso

Bene allora marchiamolo come "risolto "  ;)
P.S. dicci in che modo hai risolto.

laserman

Radiata x esportazione e preso questa

ICEMAN

ah...ti sei regalato un " traghetto "...:):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

27 Rosso

Eh ma cosi non vale    :)
complimenti per la nuova arrivata ;)

ernesto

#22
WOW tagliata la testa al toro??!! dopo tutto iniziava a costare, risolto!!
bel mondeone, vai ora ad incrementare i tread in sez mondeo ;) ;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

urcaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bella

melyeclau

Bella ottima scelta! ;)
Hai tagliato la testa al toro

ROPER

Bella...complimenti, il mio pensiero sempre ricorrente :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Citazione di: laserman il 06 Marzo 2014, 12:30:58
Radiata x esportazione e preso questa

Bellissima :D :D :D
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

splendida c-max

ottimo acquisto....bella, complimenti
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

vincmass

eh si la mondeo mi piace tantissimo. la stavo acquistando al posto della focus,  ma tenerla è un po più difficile.

Inviato dal mio GT-I8260

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

laserman

Citazione di: vincmass il 13 Marzo 2014, 10:04:24
eh si la mondeo mi piace tantissimo. la stavo acquistando al posto della focus,  ma tenerla è un po più difficile.

Inviato dal mio GT-I8260



tenerla è difficile ?

che vuol dire ?

vincmass

Citazione di: laserman il 13 Marzo 2014, 10:37:07
tenerla è difficile ?

che vuol dire ?
economicamente intendevo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

laserman

Citazione di: vincmass il 13 Marzo 2014, 22:05:14
economicamente intendevo.

60€ in più di bollo e assicurazione pago meno, ho reinserito grandine e cristallo e mi han tornato ancora 5€ rispetto alla poliza cmax. boh!

ernesto

bene, si risparmia.................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

e quando fai la manutenzione?

Inviato dal mio GT-I8260

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

laserman

Me la sono sempre fatta a casa. Non mi cambia molto

🡱 🡳