Cerchi in lega.

Aperto da Ale 73, 24 Aprile 2014, 18:19:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

Ma siamo sempre in Italia... :hurted: :hurted:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

..si..ma comincio ad esserne veramente stufo..

Able007

el peck i cerchi ford da 18 hanno canale 7.5 et52,5

Ronny

#38
ciao ragazzi per esperienza personale vi Sconsiglio vivamente di cercare di omologare cerchi "troppo a filo" o che addirittura sporgono dai passaruota,perchè vi infilate in un ginepraio e rischiate di buttare un sacco di soldi se poi non va a buon fine l'omologazione ;)

il mio consiglio è di tenervi al sicuro con misure accettabili tipo canale da 8 ed ET 42-40 poi eventualmente dopo l'omologazione se proprio volete farle a filo-filo passaruota o sporgere potete adottare dei distanziali da 3 o 5mm .

considerate che un canale da 8,5 rispetto ad un 8 sporge fuori ben 6mm in più che sono tanti.



el peck

Citazione di: Able007 il 06 Maggio 2014, 10:01:15
el peck i cerchi ford da 18 hanno canale 7.5 et52,5

..grazie Able...ma se i cerchi originali hanno canale da 7.5 ed et 52..posso dimenticarmi tranquillamente di omologare dei 18"...è + di 1 anno che cerco dei 18" che mi piacciano..e meno di 8 di canale non li ho praticamente mai visti...e non credo proprio che mi omologhino dei cerchi con misure maggiori....che brutta notizia che mi hai dato....

Ronny

@el peck

stai tranquillo in motorizzazione non si interessano delle misure del cerchio,perchè loro guardano solo la misura del pneumatico del quale hai chiesto il nullaosta,la cosa principale è che le ruote non sporgano neanche lontanamente dal passaruota altrimenti cominciano a farti storie ;)



el peck

..ok..ma non capisco esattamente come venga misurato il tutto..gia' ora i miei tn4 da 8x17 e 42 di offset se  misuriamo superiormente..sono dentro il passaruota anche se di poco..man mano che si scende anche il passaruota rientra e di conseguenza il cerchio risulta sporgere..ho provato a tirare un filo piombo dal centro superiore del passaruota ed il cerchio rimane all'interno del filo anche se di poco..ma montando dei 225/40/18 con cerchi da 8,5/18 e offset 40..credo onestamente che rispetto a quanto monto ora...sia impossibile da rientrare nei passaruota...

Ronny

in teoria loro non si mettono a perdere tempo in misurazioni se le ruote non sono vistosamente al limite o fuori del passaruota superiore.
come dicevo sopra,se con i tuoi cerchi sei già al limite mi sempra inutile tentare di omologare ruote che sai già che sporgeranno fuori misura ;)

io sulla mia con i 7x16 et42 sono andato liscio come l'olio,
mentre con i 7x17 et 35 mi hanno bocciato e in una seconda visita ho dovuto fare un magheggio che manco a Houdinì gli veniva in mente  :icon_cheesygrin:



el peck

..beh..ma sto' magheggio...potresti sempre spiegarcelo..non si sa mai....

Andrea 69

Citazione di: Ronny il 07 Maggio 2014, 18:55:00
io sulla mia con i 7x16 et42 sono andato liscio come l'olio,
mentre con i 7x17 et 35 mi hanno bocciato e in una seconda visita ho dovuto fare un magheggio che manco a Houdinì gli veniva in mente  :icon_cheesygrin:

Con i 7x16 ET 40 ci stai dentro veramente bene. Infatti avrei preferito vederli leggermente ancora più sporgenti. Ma fa niente , una volta comperati e montati a chi li rivendi cercando di non perder ???
Ma cambia tanto con l'ET 35 ???
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Ronny

@Andrea
bè considera che la mia è la focus1,sulla focus2 potrebbe cambiare qualcosa,io intendevo solo descrivere la mia esperienza con le omologazioni in motorizzazione  :)

tra et40 ed et35 ci sono 5mm (40-35=5) più è basso il numero e più sporgono i cerchi verso l'esterno.

@el peck
allora in prima visità uno puntiglioso a visto che sporgevano e si è messo a misurare la carreggiata da gomma a gomma e rispetto a quella scritta sul libretto sforavo di 3cm!secondo me misurazione un pò empirica fatta col metro per terra..bah..e ha scritto 3cm e rivedibile.
quindi ho prenotato un'altra visita sperando di trovare un ingegnere più amichevole(o svogliato eheheh)
e infatti sono riandato con la macchina nelle stesse condizioni e quando un altro ingegnere ha visto che sul foglio sforavo di 3cm mi ha chiesto spiegazioni,quindi mi sono inventato che alla visita precedente avevo dei distanziali di 1,5cm per per parte(tot 3cm) mentre ora li avevo fatti togliere dal gommista ed era tutto in ordine e qui il tizio mi "spalanca un portone" cioè mi suggerisce(ingenuamente?) il magheggio,
mi dice che in questo caso gli basta un foglio del gommista che mi ha fatto il lavoro da usare come pezza di appoggio per dire che la macchina è tornata nei parametri originali e per lui è tutto ok,quindi in mattinata stessa mi sono fiondato da un gommista amico che mi ha scritto sto foglio e firmato esono ritornato al volo in motorizzazione da questo esaminatore che mi ha approvato tutto!

se non è culo questo.. :icon_cheesygrin:



Andrea 69

Citazione di: Ronny il 08 Maggio 2014, 11:04:42
@Andrea
bè considera che la mia è la focus1,sulla focus2 potrebbe cambiare qualcosa,io intendevo solo descrivere la mia esperienza con le omologazioni in motorizzazione  :)

tra et40 ed et35 ci sono 5mm (40-35=5) più è basso il numero e più sporgono i cerchi verso l'esterno.

@el peck
allora in prima visità uno puntiglioso a visto che sporgevano e si è messo a misurare la carreggiata da gomma a gomma e rispetto a quella scritta sul libretto sforavo di 3cm!secondo me misurazione un pò empirica fatta col metro per terra..bah..e ha scritto 3cm e rivedibile.
quindi ho prenotato un'altra visita sperando di trovare un ingegnere più amichevole(o svogliato eheheh)
e infatti sono riandato con la macchina nelle stesse condizioni e quando un altro ingegnere ha visto che sul foglio sforavo di 3cm mi ha chiesto spiegazioni,quindi mi sono inventato che alla visita precedente avevo dei distanziali di 1,5cm per per parte(tot 3cm) mentre ora li avevo fatti togliere dal gommista ed era tutto in ordine e qui il tizio mi "spalanca un portone" cioè mi suggerisce(ingenuamente?) il magheggio,
mi dice che in questo caso gli basta un foglio del gommista che mi ha fatto il lavoro da usare come pezza di appoggio per dire che la macchina è tornata nei parametri originali e per lui è tutto ok,quindi in mattinata stessa mi sono fiondato da un gommista amico che mi ha scritto sto foglio e firmato esono ritornato al volo in motorizzazione da questo esaminatore che mi ha approvato tutto!

se non è culo questo.. :icon_cheesygrin:

So ancora fare i conti  :hurted: :hurted: (battuta)
Per quanto riguarda la tua esperienza con il "magheggio" che dire ????? Siamo in Italia..... :icon_mad:
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Ale 73

C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Dadoo

ben fatto
a tal proposito poichè ho tre cerchi storti da far sistemare , è possibile che accellerando a 100Km/h sento delle vibrazione e subito dopo niente più ? per il resto il gommista sulle anteriori nuove mi aveva detto avrebbero vibrato , ma nell'uso cittadino e sotto quelle velocità non noto particolari fastidi al volante

Able007


ROPER

Belli belli. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

macteo

sembrano davvero nuovi... quanto hai speso?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


splendida c-max

complimenti molto belli
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Ale 73

Vi ringrazio........ho speso 300 euro, raddrizzati 3 su quatto , riverniciati completamente e  smontaggio/montaggioe bilanciatura,non sono pochi ma usati girano in torno alle 400/600 euro......
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

🡱 🡳