Vista tappo rabbocco olio

Aperto da pierpio77, 06 Settembre 2014, 14:28:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pierpio77



Quello che si vede è un albero a camme giusto con olio lubrificante?


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pierpio77

Se vede dell'olio, quindi penso non sia secco considerato che è la situazione di una notte ferma


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pierpio77

Non sono qualificato ma vorrei sapere se quella in foto è una situazione normale o no che si verifica dopo aver lasciato la fofo ferma una nottata. Se da questa puó dipendere la secchezza delle punterie a freddo


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pierpio77

grazie
proprio oggi ho controllato l'olio, di solito lo faccio a vettura in piano dopo 10 min di funzionamento. era solo una mia curiositá.
ho cercato di togliere il coperchio motore per dare un'occhiata alla base degli iniettori ma svitate le due viti non é venuto via, c'é una terza vite?
ho notato anche che il livello liquido di raffreddamento nella vaschetta si è abbassato, lo controllo sempre a motore freddo. ora con un pennarello magari mi segno la tacca del livello. non vorrei che la pompa perdesse acqua.


Inviato dal mio iPad mini utilizzando Tapatalk

ernesto

non smontare il coperchio, per rimetterlo hai bisogno poi del silicone, altrimenti perderà olio, quello che è in foto, è normalissimo, l'olio attraverso una tubazione, arriva la in pressione generata dalla pompa, e ridiscende giù per forza di gravità dagli appositi fori lubrificando il tutto, quello che vedi come ha detto pasquale è normalissimo. per quanto riguarda l'acqua, hai fatto bene a segnare il livello, controlla ogni 2/3 giorni, se rimane invariato aumenta il tempo di attesa tra un controllo ed un'altro, fino a quando non ti senti sicuro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

Ern parla del carter coprimotore non del coperchio punterie  ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pierpio77

Si è il coprimotore


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

ernesto

non sapevo che il coprimotore avesse viti, :icon_redface: :icon_redface:  il mio va a pressione  :P :P
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

27 Rosso

Eh si, il nostro ( 1.6 tdci )  ha 2 viti. @pierpio77  perchè  controlli il livello olio a motore caldo?

Pasquale S

il vostro 1.6
il mio non ha viti .............
.................. e neanche copromotore :icon_smile:
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pierpio77

#13
Non a motore caldo ma aspetto un decina di minuti dopo averlo spento e lo faccio in piano.
Perchè voi come fate?

Ci sono 2 viti più una terza forse ad incastro verso il parabrezza. Confermate?


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Nunzio88-

Scusate una curiosità,la mia nn ha il copri motore é normale?é perché alcune li montano e altre no?scusate ancora...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

spotolo

Citazione di: Nunzio88- il 07 Settembre 2014, 16:24:55
Scusate una curiosità,la mia nn ha il copri motore é normale?é perché alcune li montano e altre no?scusate ancora...
Il 90 cv non ce l'ha il 110 sì.. Poi dipende, io avevo precedentemente un 110 cv che non aveva il coperchio ma era una vettura di importazione e magari là (in Germania) non usava metterlo..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Nunzio88-

La mia é una 110 e nn lo ha...[emoji53] [emoji53]
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Bravo80

Citazione di: spotolo il 07 Settembre 2014, 19:37:12
Il 90 cv non ce l'ha il 110 sì.. Poi dipende, io avevo precedentemente un 110 cv che non aveva il coperchio ma era una vettura di importazione e magari là (in Germania) non usava metterlo...
Attenzione anche la mia 109cv non ha il coperchio in plastica copri motore.... il quasi 100% delle CMax I non ha questo coperchio per la motorizzazione 1.6, ho chiesto al mio amico che lavora in Ford e mi ha detto che non l'hanno messo per far respirare meglio il motore visto lo spazio ridotto rispetto alla Focus

pierpio77

#18
Perché c'è nella mia?
In quale modo puó respirare meglio se togliessimo il copri motore?

Quindi sono visibili iniettori piezo?
Peró sul manuale manutenzione la versione 1.6 ha il carterino




Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Bravo80

Sei tra i pochissimi fortunati che lo ha.... poiché c'è poco spazio tra il cofano motore ed il motore stesso in Ford hanno pensato di non mettere il coperchio, questo non significa che non lo puoi tenere, la macchina funziona lo stesso la ventola del radiatore partirà  più volte.....

Nunzio88-

Secondo me e un ? che nn risolvere mo  mai...[emoji6]
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

pierpio77

Ho sentito partire la ventola rare volte, tipo in salento in colonna nel traffico con tanto caldo ma di solito in paese non me ne accorgo. Sarà silenziosa
Comunque domani faccio una foto


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

ALESSIO one1

anche sulla mia, niente copri motore....
M. N. M. O.

Naomo

Ford lo monta a gradimento: questa sì, questa no, questa no, questa sì, questa sì, questa no ecc ecc
Il mio ex 90cv non l'aveva, il 109 di un ragazzo che conoscevo non l'aveva, altri ce l'hanno
Il famoso allestimento "Tombola" di Ford (come le luci nei pozzetti)
suca

topkey85

io ho il 90 cv 2010 e ce l'ha. :book6:

ALESSIO one1

non credo e non voglio credere che facciamo come dici kevin....
io opterei a questo punto piuttosto a stabilimenti di assemblaggio delle auto...
nel senso, in alcuni stabilimenti lo mettono in altri no,
sarebbe una spiegazione piu' plausibile...
M. N. M. O.

Naomo

Citazione di: ALESSIOone il 08 Settembre 2014, 08:33:01
non credo e non voglio credere che facciamo come dici kevin....
io opterei a questo punto piuttosto a stabilimenti di assemblaggio delle auto...
nel senso, in alcuni stabilimenti lo mettono in altri no,
sarebbe una spiegazione piu' plausibile...
Leggiti le discussioni che parlano delle luci pozzetto, la  mia aveva i portalampada ma non erano cablati, altri hanno tutto funzionante ed altri non hanno nulla
Citazione di: topkey85 il 08 Settembre 2014, 08:31:46
io ho il 90 cv 2010 e ce l'ha. :book6:
CVD
suca

Pasquale S

è proprio come dice kevin
non cè una logica precisa
anche auto che sono uscite dallo stesso stabilimento
alcune hanno delle cose altre no
vedi coprimotore,luci pozzetto,cablaggi luci pozzetto,cablaggio cuise control,coming home,sensore vaschetta lavavetri,cablaggio sensore lavavetri,ecc ecc
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ALESSIO one1

si kevin questo l'ho capito, ma come puo' essere il montare un pezzo di un auto a piacimento??
boo, non so'...  :book6:
M. N. M. O.

ROPER

Purtroppo è proprio così..... confermo per esempio, che la mia è uscita senza coprimotore, ma con altre piccole ca@@@te già cablate, appunto tipo luci pozzetto   :-\  :icon_eek:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

be' sentite se è cosi', è a dir poco scandaloso  :icon_eek: come si puo' far uscire due stesse auto, con lo stesso equipaggiamento di serie e con parti (copri motore, luci pozzetto ecc....) che ce l'ha e chi no??
cioè non è che stiamo parlando (senza nulla togliere a loro) di dacia o kia o auto meno "prestigiose"  stiamo parlando di ford,
di auto che anche nella versione piu' economica hanno quasi sempre i loro 20mila euro di listino (focus o cmax)
M. N. M. O.

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pierpio77



Il mio vano motore


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Able007

Citazione di: 27 Rosso il 07 Settembre 2014, 09:52:43
Eh si, il nostro ( 1.6 tdci )  ha 2 viti. @pierpio77  perchè  controlli il livello olio a motore caldo?
si 2 dadi che puntualmente quando cerchi di svitare vengono via assieme ai perni che servono come smmorti  fissati in due alloggi vicino al mootre

pierpio77

Ragazzi cosa è questo tappo?


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

🡱 🡳