Rumoraccio cinghia distribuzione

Aperto da enzo7/2, 28 Ottobre 2014, 14:43:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enzo7/2

Salve.

circa 5 mesi fà ho fatto sostituire, sulla mia C-Max 1,6 tdci 110cv, la cinghia di distribuzione e pompa dell'acqua dal mio meccanico di "fiducia".
Dopo circa un mesetto ho cominciato a sentire un rumore solo a motore caldo e in folle, ora il rumore è molto aumentato:

VEDI ALLEGATO

Il mio meccanico di "fiducia" dice che la cinghia di distribuzione è troppo tesa, basta registrarla, C'è da fidarsi?

qualcuna ha le istruzioni per la sostituzione della cinghia di distribuzione C_Max 1.6 tdci 109 cv anno 2014 compreso ciò che si deve smontare per arrivare alla cinghia?

Grazie

MOSFET

La cinghia non si registra, c'è il tendicinghia che svolge questo compito.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

enzo7/2

Citazione di: MOSFET il 28 Ottobre 2014, 18:10:37
La cinghia non si registra, c'è il tendicinghia che svolge questo compito.

vero, secondo te cosa sa da fare?

sioux50

Non so bene come funziona il tendicinghia di questo motore, ma di solito quello della distribuzione non è vero che non si regola, perché non funziona a molla come quello della cinghia servizi ma si blocca in una posizione specifica in base alla tensione esercitata sulla cinghia (c'è una camma di regolazione o qualcosa di simile).
Piuttosto, se fosse stato montato male esagerando la spinta sulla cinghia direi che non basta ridurre la tensione e amen, ma andrebbe anche sostituita la cinghia che avendo lavorato sotto stress potrebbe essere snervata.

Pasquale S

il tendicinghia ha una regolazione, ma è abbabstanza semplice,è difficile sbagliare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Brian

Ci vuole il Real Player x aprire il file?
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

enzo7/2

Citazione di: Brian il 28 Ottobre 2014, 20:44:37
Ci vuole il Real Player x aprire il file?

no, dovresti aprirlo con VLC

🡱 🡳