ecoboost 1.6 150cv

Aperto da orlando, 15 Dicembre 2014, 23:01:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orlando

 :flexion:save, tempo fà chiedevo aiuto per trovare i collettori di aspirazione per il mio cmax, sono ancora alla ricerca, ma ormai mi stò rassegnando a doverla demolire entro giugno quando scade il bollo :( :( :( :( :( :( :(
vorrei restare in ford, se non fosse per questo problema me la terrei volentieri! ma diventa pericoloso specie con il caldo partire dai semafori,stop......... non sai mai se parte o si siede!!!!!!!!!!
allora mi piace il nuovo c max, però vorrei il 1.6 da 150 cv (evito il diesel perchè mia moglie che la usa il 90% dei km per  lavoro non ha il piede da diesel, e a me si rizzano i peli solo al pensiero........) vorrei sapere da qualcuno che ha questo motore come va, i consumi, le rogne, le impressioni e tutto quello che passa per la mente. le riviste lo elogiano, ma chi meglio dei possessori può dire la sua? grazie
vediamo come vanno le cose anche con il lavoro, non vorrei essere costretto a scegliere l'auto in base al budget e non al cuore

MegaFord1993

Sicuramente è un motore che spinge molto bene anche una macchina non proprio leggera come la C-Max, ma stando a quanto dicono le riviste (e a chi ha avuto questo motore anche sulla Focus), sembra che non consumi poco, ma da un 1.6 turbo con 150cv un pò c'era da aspettarselo: attorno ai 10km/l in città, così come in autostrada, mentre nell' extraurbano si arriva ai 13-14.
Certo, dall' altra parte hai delle prestazioni brillanti per il tipo di auto: velocità, coppia e ripresa sono di rilievo.

Essendo un motore turbo, eviterei una futura trasformazione a gpl o metano per evitare rogne. Un motore turbo ha bisogno di più "aggiustamenti" rispetto a un aspirato per poter funzionare bene anche a gas e la Ford non ha previsto, al momento, versioni turbo delle versioni a Gpl, a differenza di altre case.
Dario


rocco80

@orlando se decidi di demolirla  metti i pezzi sul mercatino almeno racimoli qualcosa  ;)

🡱 🡳