sensore frizione c-max

Aperto da sasafly, 28 Gennaio 2015, 19:36:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sasafly

ciao ragazzi purtroppo in rete non ho trovato quasi nulla in merito a questo sensore che dovrebbe essere sotto il pedale della frizione,qualcuno sa se in qualche modo è collegato alla centralina e se potesse dare malfunzionamenti del motore?
grazie mille,sto impazzendo l'auto ora mi va in avaria e come unico guasto viene fuori questo...

Pasquale S

non vedo alcun nesso con i tuoi problemi
puoi anche usare l'auto con il sensore staccato,va bene lo stesso,anzi forse anche meglio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

sasafly

scusami mai vorrei capire che funzione ha,se c'e' qualcosa farà!
potrei essere d'accordo con il fatto che se lo stacchi comunque l'auto va ma se fosse malfunzionante tipo in corto?....

Pasquale S

#3
serve a comunicare alla centralina la posizione del pedale
in generale  serve
se attivo il cruise control, disattivarlo
se si sta cambiando marcia   ridurre la coppia
credo anche  al minimo ridurre i giri se premuta la frizione

dovrebbe essere un semplice  sensore  con contatto nc o na per quanto ne so io  non ti può spegnere l'auto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

sasafly

il cruise la mia auto non lo ha,ho letto su altri forum che su altri tipi di vetture un malfunzionamento di questo sensore porta addirittura a strappi del motore proprio perché comunica con la centralina gestendo alcuni parametri dei giri motore....

🡱 🡳