2.0 TDCi fiacco

Aperto da perdegola, 05 Marzo 2015, 14:39:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

perdegola

Io è un pò di tempo che mi sto accorgendo di un maggiore turbolag rispetto ad un tempo! Insomma se spingo giu tutto la sento meno pronta di un tempo.. resta più "sotto"!
Non capisco se possa essere una mia impressione oppure no!
A qualcuno è mai capitato?
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Steba18

Si... E dopo una passata di additivo nel gasolio e una pulita a i sensori dell'aria in entrata mi é sembrata subito più pronta e scattante....
Magari sbaglio ma io ti racconto la mia....😉
Steba18

perdegola

#2
Poi un'altra cosa... specialmente in inverno, appena accesa, dallo scarico esce fumo biancastro da un odore molto forte che praticamente toglie il fiato, per poi sparire una volta riscaldata!
Che siano le candelette che non va più bene?!
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

ROPER

@perdegola Cortesemente, completa il profilo con i dati del tuo veicolo. Grazie.  ;) :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

perdegola

FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

#6
controlla se scende il livello del liquido radiatore, in oltre controlla se non hai qualche tubatura rotta in quelle dell'aspirazione ho appena letto in un altro topic che trovi limatura di allumino nel filtro gasolio, inizia a verificare se hai la pompa gasolio siemens, in tal caso sai già qual è il problema ed approssimativamente il costo del ricambio, tocca informarti poi per la mano d'opera, sicuramente a quel punto dovrai rifare anche la distribuzione e la pompa dell'acqua, inizia piano piano a prendere i ricambi per la distribuzione pompa acqua cinghia poly v e cuscinetti vari tenditori e di rinvio, poi trova un buon pompista che voglia fare il lavoro e quando ti senti pronto o il problema si enfatizza allora intervieni sulla pompa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Brian

Citazione di: perdegola il 06 Marzo 2015, 09:56:24
Poi un'altra cosa... specialmente in inverno, appena accesa, dallo scarico esce fumo biancastro da un odore molto forte che praticamente toglie il fiato, per poi sparire una volta riscaldata!
Nel libretto della mia c'e scritta questa roba qua.Tutto normale.Quando avro tempo scansiono la pagina e la posto.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

splendida c-max

Citazione di: perdegola il 06 Marzo 2015, 09:56:24
Poi un'altra cosa... specialmente in inverno, appena accesa, dallo scarico esce fumo biancastro da un odore molto forte che praticamente toglie il fiato, per poi sparire una volta riscaldata!
Che siano le candelette che non va più bene?!

io sul 1.8 avevo lo stesso problema.... fumo all accensione per poi scomparire subito dopo... morale della favola 4 candelette bruciate...quindi secondo me hai anche tu questo tipo di problema.... il lavoro è fattibile anche con il fai da te.... è semplicissimo...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

baso70

Anche la mia fa fumo quando l'accendo e scompare subito dopo, ho anche cambiato le candelette ma lo fa ancora, quindi escludo siano le candelette, liquido refrigerante ok non scende di livello..! Il problema, se lo è, è da un altra parte ma non so dove....

splendida c-max

Citazione di: baso70 il 08 Marzo 2015, 18:55:08
Anche la mia fa fumo quando l'accendo e scompare subito dopo, ho anche cambiato le candelette ma lo fa ancora, quindi escludo siano le candelette, liquido refrigerante ok non scende di livello..! Il problema, se lo è, è da un altra parte ma non so dove....



egr? l hai pulita?... ogni tanto dai una bella sgasata al motore in modo da farlo ""sfogare"" un po?
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

perdegola

Citazione di: splendida c-max il 09 Marzo 2015, 11:41:54

egr? l hai pulita?... ogni tanto dai una bella sgasata al motore in modo da farlo ""sfogare"" un po?

Guarda l'ho cambiata intorno ai 50000 km...

p.s. noto anche un aumento della fumosità nelle accelerazioni
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Bravo80

@perdegola l'ultima manutenzione/tagliandio a quanto risale (filtro gasolio, aria ecc)

splendida c-max

quoto  bravo 80.... ultimo tagliando? il filtro gasolio è importante
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

perdegola

Citazione di: bravo80 il 09 Marzo 2015, 17:45:44
@perdegola l'ultima manutenzione/tagliandio a quanto risale (filtro gasolio, aria ecc)

risale ad un anno fa... infatti a breve lo dovrò fare
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Bravo80

@perdegola i km fatto nell'anno? cerca di dare più informazini possibili tagliando cosa è stato sostituito ecc. questo solo al fine di evitare ed allungare inultimente il topic ;)

perdegola

Citazione di: bravo80 il 10 Marzo 2015, 10:45:50
@perdegola i km fatto nell'anno? cerca di dare più informazini possibili tagliando cosa è stato sostituito ecc. questo solo al fine di evitare ed allungare inultimente il topic ;)

n di km non ne ho fatti neanche 10000km.. e nell'ultimo tagliando è stato sostituito filtri ed olio.
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Bravo80

allora 10000 km se hai cambiato anche il filtro gasalio sono pochi come chilometraggio per la nuova sostituzione, prova a mettere un addivivo nel serbatoio per pulire il sistema di alimentazione e poi eventilamente pulirei il debimetro (se cerchi nel sito trovi una guida)

macteo

se fai pochi km è normale che l'auto sia soffocata...
ogni tanto portala in autostrada e dagli una bella strapazzata. A motore caldo fai degli allunghi "a tavoletta" e sicuramente avrai dei miglioramenti.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


eddie

a me fa cosi da un anno............... solo quando fa freddo però!!!  :icon_question:

Able007

Come detto da macteo se fate molto percorso urbano ogni tanto una bella tirata nei limiti di velocità serve alla macchina inoltre spesso un buon additivi e una pulita alla egr serve

🡱 🡳