Sblocco portellone posteriore cmax 2007

Aperto da renee69, 29 Giugno 2015, 19:36:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

renee69

Ciao a tutti, si è bloccato il portellone posteriore del mio cmax , elettricamente sento lavorare lo sgancio, quando tento di aprire ma niente. Esiste uno sblocco manuale?
Suggerimenti? Grazie

ernesto

no, devi entrare dai sedili di dietro, levare la protezione ed aprirlo manualmente smontando le viti, poi vedi cos'è successo, se ce ne vuole uno nuovo, probabilmente si è rotta una vite senza fine che è in resina ed è quella che statisticamente si rompe più facilmente, altre volte invece è il motore elettrico ad arrendersi e non avere più la forza di fare il propio dovere.....
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

renee69

Smontare la protezione è complicato? Ci sono viti nascoste?

rocco80

@ernesto  @renee69 non può smontare la protezione da dentro perchè è vero che è tutto ad incastro ma sotto dove ci sono le maniglie ci sono due viti una per lato

ernesto

alla focus è possibile con un giravite a croce corto alla c max mio fratello l'ha tolto, non so come ha fatto ma lo ha tolto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

domyella

Lo fatto io alla mia cmax!!si può fare dall'interno!!!il costo della nuova serratura e di euro  47!


Sent from my iPhone using Tapatalk

renee69

Per fortuna sono riuscito ad aprirlo con le maniere forti (un pugno sopra al pulsante di apertura). Una volta aperto ho spruzzato wd40 sulla serratura e pulito bene il gancio alla base . Per ora funziona bene. Mi sorprende che non esiste uno sgancio manuale dall'interno ( la grande punto per esempio lo ha) visto che il meccanismo è "elettrico".

🡱 🡳