Bocchette aria sotto i sedili anteriori

Aperto da agenproc, 18 Luglio 2015, 15:33:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agenproc

Salve a tutti,
Ho una cmax del 2007.
Sotto i sedili anteriori ci sono le bocchette tipo canna d'organo per far arrivare l'aria ai passeggeri dietro (zona piedi).
Nella mia macchina li posso smontare praticamente senza nessuno sforzo; è come se fossero semplicemente appoggiati. Nessun clic, nessun incastro.
In questi giorni sto usando una Focus noleggiata e ho potuto notare che le bocchette sono ben bloccate e non si possono nemmeno sfilare.
Succede anche a voi?
E un problema di modelli o è la mia macchina che non ha il pezzo ben montato?
Grazie
Agenproc.

Sent from my Lenovo A789 using Tapatalk


Bravo80

#1
Anche la mia ha le bocchette che si muovono un po, penso proprio normale

agenproc

Grazie.

Ma riesci a sfilarle senza neanche un clic? Le mie vengono via senza fare nessuno sforzo, è come se fossero solo appoggiate nel foro sotto i tappetini.

Sent from my Lenovo A789 using Tapatalk


Bravo80

Le mie non escono hanno solo un po di gioco

mauro16v

anche le mie si muovono notevolmente e quella destra si sfila via facilmente... sono semplicemente messe a pressione dentro un altro tubo nero di plastica. Niente di complicato

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

agenproc

Grazie a tutti.
Credo proprio che le mie non siano neanche incastrate, per questo si sfilano facilmente. Al ritorno dalle vacanze cercherò di incastrarle dentro il tubo più grande.
Ad ogni modo la Focus che sto usando a noleggio ha le bocchette ben bloccate, anche tirando con una certa forza non si sfilano.
grazie e ciao.

Sent from my Lenovo A789 using Tapatalk


splendida c-max

io ho smontato il lato passeggero per una perdita al tubo radiatore, il bocchettone che porta aria ai piedi del passeggero anteriore si sfila facilmente, e spostando la moquette per asciugare il liquido perso, ho visto anche il bocchettone che arriva ai piedi dei passeggeri posteriori....e anche quello è appoggiato...secondo me questi bocchettoni nascono ad incastro, ma poi col passare degli anni, il caldo li deforma leggermente e quindi tale incastro perde la presa... mah... cmq la mia è del 2005 e anche i miei bocchettoni si muovono e si sfilano facilmente.
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

drspoch

sono semplicemente infilati, nessuna vite o altro, tutta roba al risparmio.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


splendida c-max

quoto...tutto risparmio... però per quello che devono fare, va bene anche cosi.
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳