Accensione difficoltosa dopo breve tragitto

Aperto da santocmax, 16 Novembre 2015, 15:43:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

santocmax

Ragazzi ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente  che faceva al caso mio, praticamente e già la seconda volta in pochi giorni che la mia c max dopo piccolo  tragitto al massimo 1km,dopo nel rimettere in moto  non parte al primo  colpo come la mattina ma dopo tre tentativi, cosa potrebbe essere, se erano le candelette doveva farlo soprattutto a motore freddo! Aspetto notizie!

ICEMAN

Cosa intendi per tre tentativi???
Tre accensioni separate o tre giri di motore?

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

santocmax

#2
@iceman tre accensioni separate!

Fofo74

prima cosa hai fatto almeno un test del quadro per vedere se ci sono errori?

p.s. evitiamo risposte tanto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

splendida c-max

egr?????? ..... le candelette non penso, la mia aveva 4 candelette bruciate e partiva lo stesso....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Dadoo

Se c'è una cosa in 10 anni che posso dare come valore aggiunto al mio cmax è di essere partita sempre al primo colpo anche con 4 candelette bruciate, egr rotta , debimetro imbrattato ed anche adesso che saltella a freddo con 3 iniettori
l'unica volta che non è partita è stata questa estate quando la centralina ha deciso di bruciarsi causa calo tensione batteria del giorno prima (avviamento mattutino con spunto difficoltoso, ma anche lì è partita al primo colpo, poi il giorno dopo errore immobiliZer e centralina andata)
Insomma per non farla andare al primo colpo mi ci hanno dovuto mettere benzina nel serbatoio a settembre 2014 , alla fine si è ingolfata , pulito serbatoio è cambiato filtro tornata a partire al primo colpo

valy71

successo a me prova se aprendo il tappo serbatoio prima di partire mattina fa risucchio  se lo fa hai la valvola di sfiato tappata e la pompa fa fatica a tirare io lo tolta e funziona   

santocmax

Citazione di: Dadoo il 30 Novembre 2015, 23:12:11
Se c'è una cosa in 10 anni che posso dare come valore aggiunto al mio cmax è di essere partita sempre al primo colpo anche con 4 candelette bruciate, egr rotta , debimetro imbrattato ed anche adesso che saltella a freddo con 3 iniettori
l'unica volta che non è partita è stata questa estate quando la centralina ha deciso di bruciarsi causa calo tensione batteria del giorno prima (avviamento mattutino con spunto difficoltoso, ma anche lì è partita al primo colpo, poi il giorno dopo errore immobiliZer e centralina andata)
Insomma per non farla andare al primo colpo mi ci hanno dovuto mettere benzina nel serbatoio a settembre 2014 , alla fine si è ingolfata , pulito serbatoio è cambiato filtro tornata a partire al primo colpo
anche la mia da almeno due anni è con solo due candelette,ma non mi ha dato mai problemi di accensione,comunque mi è capitato solo due volte adessso non lo ha più fatto!

🡱 🡳