tergicristallo auto e nebbia

Aperto da tourz, 19 Novembre 2015, 11:54:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tourz

Buongiorno a tutti...

cmax anno 2004 1.6 tdci 110cv GHIA

con la nebbia che bagna-non bagna il parabrezza non si può usare il tergicristallo intervallato....???? mannaggia agli automatismi.  :mad: :mad:

Sono costretto o a:
1- farlo partire manualmente ogni volta che mi serve con la prima posizione in basso (SCOMODO)
2- tenerlo nella seconda posizione in alto (TROPPO FREQUENTE)
3- tenerlo in auto, ma non rileva la nebbiolina quindi è inutile

avete alternative da suggerire?  :book6: :book6: :book6:
addestro il mio gatto??? 

rocco80

usa la levetta di frequenza, o come si chiama e regoli l intervallo, tutto su poco frequente  tutto giù frequente 1-2 sec


tourz

Questa è la leva "standard".
Io nel primo scatto ho "auto" con la sensibilità da 1 a 8 in base al grado di bagnato.
Preferirei anche io l'intervallo temporale come nella tua foto di esempio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Michel

Con Elmconfig si può togliere la funzione auto, non so però se passa alla regolazione manuale.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

el peck

in effetti la rotella della sensibilita' non serve a molto, secondo me  il range della regolazione andava migliorato...anche nella posizione meno sensibile con l'automatismo l'intervallo tra le battute del tergicristallo è troppo breve....

tourz

 Cos'é elmconfig?

Secondo me il problema è che quando c'é la nebbiolina che va microgocce sul vetro non c'é visibilità ma l'aitomatismo non rileva il vetro bagnato e non parte il tergicristallo

Michel

Elmconfig è un software per gestire molte funzioni delle centraline Ford.

http://www.idaf.it/index.php?topic=25952.0
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

tourz

Citazione di: Michel il 21 Novembre 2015, 23:45:04
Elmconfig è un software per gestire molte funzioni delle centraline Ford.

http://www.idaf.it/index.php?topic=25952.0

con questo si può mettere l'orologio sul computer di bordo?
ho sostituito l'autoradio e non ho più l'orologio e non so come risolvere

ernesto

l'orologio con tutta probabilità lo leggeva dalla radio, di fatti è possibile cambiare orario sia da cdb che da radio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳