Radiatore a secco

Aperto da Francesco81fr, 23 Novembre 2015, 16:22:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco81fr

Salve a tutti cerco aiuto consigli e soprattutto tanto conforto.. Ieri prendo la macchina di mattino ed ESCO accendo l' aria calda e mi accorgo da subito che esce solo aria fredda pensò subito che nn c sia acqua nel radiatore ma guardando l'indicatore che segnala la temperatura sempre a meta' pensò che sia rotto lo scambiatore d'aria dopo circa un ora posteggio l'auto. La sera intorno alle 18 riprendo la macchina e dopo circa 20 minuti la temperatura sale a120 con relativo messaggio sul display di surriscaldamento motore spento subito la macchina. Mi mancano all'incirca 900mt per arrivare a casa, resto fermo aspettando che la temperatura si abbassi ed arrivò a casa. Apro il cofano ventola che va. 1000 edamara sorpresa il radiatore senza una goccia d,acqua rabocco ma vedo che l'acqua. Cade da sotto a fontanella.portata stamattina la macchina in oofficina il meccanico nota subito che mettendo l'acqua va subito in ebollizione. Testata partita CN tutto quello che ne deriva danno più o meno sui 1000euro.

ALESSIO one1

aiuti e consigli in questo caso ci fai ben poco, con la testata partita sono guai,
anzi piu' che guai sono soldoni da spendere purtroppo...

se è per il conforto, bè, ti siamo vicini  :hurted:
M. N. M. O.

Francesco81fr

Secondo te quale sarebbe la spesa?

ALESSIO one1

non ne ho proprio idea, dipende tutto dal tuo mecca se è uno di fiducia,
se lo conosci bene e quindi ti trattera' in modo equo...
poi devi vedere il prezzo dei vari pezzi di ricambio, che tipo di danno c'è alla macchina...
M. N. M. O.

ICEMAN

E non ha visto da dove perde l acqua???
Poi mi pare strano che ha già sentenziato da rifare la testata... Si una bella scaldata l ha presa però ti sei fermato subito e magari si salva.
Approfondirei.

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Michel

Citazione di: Francesco81fr il 23 Novembre 2015, 16:22:36
Apro il cofano ventola che va. 1000 edamara sorpresa il radiatore senza una goccia d,acqua rabocco ma vedo che l'acqua.
Certo che se l'acqua è stata messa in questa precisa sequenza credo sia normale aver creato o peggiorato il danno. Prima di aggiungere il liquido il motore va fatto raffreddare.
La cifra più o meno mi pare, purtroppo, corretta.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

rocco80

@Francesco81fr  io per prima cosa riparerei la perdita e controllerei la situazione .. se ti sei fermato subito non credo e penso ti sei giocato la testata.In caso purtroppo fosse cosi ci sarebbe da far rettificare la testata rifare la guarnizione e guarnizione punterie  ma mille euro mi sembrano eccessivi. @Michel ha detto che si è fermato e fatto raffreddare l auto

Michel

Mah io non l'ho letto, c'è scritto che ha fatto abbassare la temperatura per tornare a casa e una volta arrivato ha messo l'acqua.
Mille euro se il danno è grave ci stanno.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

costy-max

anche io, prima di sentenziare che e la guarnizione , riparerei la perdita poi un bidone di acqua demineralizzata che costa meno di un euro 5l. farrei un test per vedere cosa succede. peggio di cosi. se non hai fumata bianca o il livelo del olio aumentato o olio nella vascheta :icon_question:  se non ho capito male, hai scritto che'' .portata stamattina la macchina in oofficina il meccanico nota subito che mettendo l'acqua va subito in ebollizione. '' ma senza aggiustare la perdita?

Francesco81fr

Grazie a tutti ragazzi ancora questa mattina nn so nulla e purtroppo essendo senza macchina nn posso andare nemmeno in officina a controllare.. nel pomeriggio farò uno squillo e vediamo un po

Francesco81fr

Brutte notizie il danno è bello grosso mi hanno consigliato o la rottamazione o un motore usato.. il motore usato già lo trovato al costo di 900 euro cosa mi consigliate voi?

rocco80

qual è la sentenza?? 900 compreso di tutto? km? Bhe credo che con 900 euro un altra macchina non la trovi se il resto della macchina è ok io sistemerei questa.

Ronny

Fatti dire dal meccanico quanto vuole di manodopera per montarti il motore,poi la sommi alle 900 del motore e ti fai due conti.
Intanto dai uno sguardo a ciò che offre il mercato intorno a quella cifra .



🡱 🡳