Rumore al rilascio del pedale dell'acceleratore

Aperto da magna68, 07 Dicembre 2015, 12:46:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

magna68

Buongiorno. La mia cmax 1.6 tdci 110 cv titanium solo al momento del rilascio del pedale dell'acceleratore (soprattutto quando un pò su di giri) fa un rumore di un secondo appena come di una cinghia che stride. Cosa può essere? La cinghia dei servizi? Non so se è mai stata sostituita nell'arco dei 123.000 km che ho fatto (tagliandi annuali sempre fatti in rete Ford). Grazie

ICEMAN

come per tutti i rumori da dietro un pc e quindi senza sentire realmente il rumore è difficile ipotizzare qualcosa...comunque tenendo conto dei km percorsi,umidità relativa al periodo stagionale,potrebbe essere la cinta servizi come il tendicinta...come potrebbe essere altro...
sarebbe opportuno un controllo da meccanico.
da libretto la cinta andrebbe sostituita verso i 200.000 km ( insieme alla distribuzione ) come sulla focus...ovvio che se la cambi prima male non gli fà...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

magna68

Grazie. Infatti ho notato che sul finire dello scorso inverno me lo ha fatto un paio di volte. Poi con la stagione calda niente più e adesso si è ripresentato un pò più frequentemente. Ma la cinghia dei servizi è ben visibile o è nascosta da qualche carter o protezione?

ICEMAN

Beh... Diciamo che si vede abbastanza bene... Poi magari un occhio esperto sa riconoscere se è da cambiare o meno...
Probabilmente è solo un po' di umidità che ti crea il cigolio... Che magari a caldo scompare.

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

magna68

Grazie della risposta. Il problema però è che lo fa a caldo, a freddo no.

🡱 🡳