Problema assorbimento batteria C-max I

Aperto da Niclaps, 10 Dicembre 2015, 16:50:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Niclaps

È da un po' di tempo che ho problemi con la batteria, ossia se lascio la macchina ferma per qualche giorno... la batteria va giù. Mi hanno tolto la centralina della nokia che comandava blue tooth xche aveva un assorbimento, ma questo non mi interessa xche non lo utilizzavo dato che parlava  in tedesco!!! Adesso mi si è ripresentato il problema! Ho verificato con un multimetro che c' è un assorbimento di 1,2. Staccando il fusibile dello stereo l assorbimento è sceso a 0,6 . Ho notato, ieri notte che il display tra il contagiri e il tachimetro resta sempre acceso anche dopo ore, nel buio spiccava proprio!
Presumo quindi che l assorbimento di 1,2 sia dovuto sia al display dello stereo sia a quello del quadro che riamne sempre acceso! Cosa mi suggerite per risolvere il problema??? Grazie

macteo

dopo un tot. di minuti dovrebbe staccare tutti i servizi che richiedono assorbimento elettrico (anche se ad esempio lasci le luci accese volontariamente), probabilmente ciò non avviene.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Ronny

@Niclaps ciao per il futuro cerca di evitare titoli generici quando apri un topic art. 3.2.3 ;)



Niclaps


ICEMAN

Anche io ho sempre pensato che dopo tot minuti la gem tagliava corrente a tutti gli accessori.... Invece non è così... La presa obd è sempre alimentata, accendisigari idem luce cassetto porta oggetti uguale e via dicendo.
Nel tuo caso però anche il quadro strumenti e non è assolutamente normale.

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

luce portaoggetti non credo  ;)
in quanto io ho un problema al sensore che la fa accendere  e resta sempra accessa anche a cassetto chiuso.
ma dopo circa mezzora si spegne per forza altrimenti mi avrebbe gia buttato giu la batteria
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Niclaps

Sono arrivato ad una prima conclusione: se attivo il freno elettrico dalla manopola di accensione che sta al posto della chiave ( ho la chiave elettronica ) il display rimane acceso in eterno, compreso quello dello stereo; mentre se attivo il freno a mano dal pulsante di fianco al sedile i display si spengono dopo 10 minuti. Ho preso appuntamento con un elettrauto... Speriamo bene!!! Intanto Buon Anno a tutti!!!

🡱 🡳