airbag passeggero c max

Aperto da danielesalz, 12 Gennaio 2016, 15:24:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danielesalz

buongiorno fordisti. ho un problema, spero sia una ca@@ata ma..
Ho una ford c max del 2009 e ora per esigenze di famiglia ho comprato alla ford authos di torino i 2 congegni per la disattivazione airbag passeggero: la "serraturina" e il falso tasto "airbag off" che nella mia macchina è praticamente un tutt'uno con il tasto delle 4 frecce..
Ho montato tutto (con batteria rigorosamente staccata) e quando accendo il quadro( dopo una breve diagnosi da parte del sistema) sia la luce airbag sul contagiri (gialla) che quella dell'airbag off (arancione e sotto il tasto 4 frecce) rimangono accese, indipendentemente che la serraturina sia su on oppure su off.
Quando ho comprato i pezzi mi hanno detto che non era necessario fare alcun intervento a livello di centralina e che tutto sarebbe andato bene da subito. come devo fare?

Madmen

Hai montato l'interruttore PAD ora bisogna comunicarlo alla ecu air bag, va programmata.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ICEMAN

esatto...

devi andare in ford e con circa 30 euro ti collegano il pc e ti programmano il tutto...

in alternativa lo potresti fare da solo con elm327 modificato con interruttore ( vedi questo topic )oppure cercare/vedere se c'è qualcuno del forum  in zona da te che te lo fà...

vedo che sei di torino...se eri a roma si faceva insieme...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

danielesalz

#3
bene, mi sono deciso perchè a me piace pasticciare..spero senza fare danni..ho comprato su amazon il cavo elm con la modifica per ford mazda che consiste nell'interruttore a leva..bene. ora pero ho provato a scaricare i software e ho visto un tutorial in inglese che spiega come fare..ma non ho capito molto.
quindi....quando arriva mi dovete aiutare per evitare di fare un casino...oltre a mettere a posto l'airbag vorrei diminuire il ritardo di spegnimento del cdb quando chiudo la macchina e poi...ditemi voi cosa potrei cambiare..
ps..smontando l'autoradio per arrivare al tasto 4 frecce a cui ora invece colleghero il doppio tasto 4frecce/airbag, ho trovato un cavo con uno spinotto nastrato e piegato su se stesso con 5 fili. non capisco a cosa possa servire..sembra che vada dietro l'airbag ma non so..ho provato se calzava nel nuovo tasto 4 frecce ma non ci va..a cosa puo servire? se riesco poi posto una foto


ICEMAN

Si bravo...fai qualche foto che son sempre utili...
Per le attivazioni possibili dai un occhiata al topic elmconfig... Ad esempio io ho attivato :
Pressione bassa pneumatici
Disattivato l' accensione automatica sbrinatore
Settato a 20 ke orari la chiusura automatica portiere.
Tempo accensione plafoniere
Consumo cdb km/l
Stazione radio sul cdb

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

danielesalz

mi è arrivato elm 327 con modifica ma non riesco a trovare il driver per farlo funzionare...me lo hanno venduto senza cd ma pensavo fosse agevole scaricare i driver. iceman aiuto! ho scaricato anche le interfacce per operare sull'auto ma non riesco a far riconoscere elm!

ICEMAN

#6
Devi scaricare anche il runtime pack oltre il software che trovi sul sito russo di elmconfig...
Se hai un attimo di tempo all' ora di pranzo col PC ti mando il link. :)

Prova questo http://civil.iffc.ru/elmconfig/

" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

danielesalz

#7
grazie ho scaricato tutto..quindi ora anche stando a casa riesco almeno a far vedere al pc elm327? altra domanda ..ho visto la tabella con tutti i codici dei motori ford..come faccio a sapere quale è il mio? la mia auto doppia alimentazione benz gpl..del 2009..ma ce ne sono tanti lo stesso..
provato e riprovato ma nulladi fatto. collego elm solo al pc per vedere il funzionamento...ma quando setto elm config...lingua inglese...driver vcp..porta com 3 (provato a cambiare tutte le 4 porte usb) e sul mio sony vaio con vista non ho porta com)...baudrate autoselect , connessione eobd quando vado su open port va in scansione ma non trova nulla, nessuna spia si accende tranne quella dell'alimentazione. ieri sera ho provato a collegarlo all'auto e faceva le stesse cosem nessun segnale tranne alimentazione accesa. tutto fatto con quadro acceso.
mi da il seguente errore: correc response from adapter timed. received sepose to request "at ws"..ok....quindi che devo fare? anche ieri sera collegato alla macchina diceva lo stesso.
ore 0100 di stanotte..ho trovato un link francesee e forse adesso funziona..sono riuscito a far apparire porta com 7 e scaricare driver..poi posto quale..e adesso elm viene riconosciuto e le spie usb si accendono quando provo a fare cambiamenti in bianco di elmconfig..grazie..domanii penso ci sarà la prova del fuoco e spero di non fare ca@@ate.
più o meno so dove andare per attivare switch e falso tasto/spia airbagoff..speriamo bene..



ICEMAN

bene...
mi sembra di ricordare che qualche utente ha avuto problemi con S.O. vista ed ha dovuto emulare windows xp per falro funzionare...
comunque tienici aggiornati.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

danielesalz

#9
dunque..oggi pomeriggio ho provato con il driver scaricato...mi legge tutto ma una pagina per volta ,nel senso che legge una pagina e poi per leggere la successiva devo chiudere elmconfig e riavviarlo..il messaggio che da è correct response from adapter imed. received response to request" alt lo"..e devo ricominciare tutto. di modificare invece proprio non ne vuol sapere.. dato il problema mi sposto su discussione su Elm327

🡱 🡳