Spia motore guasto nuova c-max

Aperto da Stefano Carboni, 21 Gennaio 2016, 22:33:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano Carboni

Ciao a tutti, vi espongo il problema da quasi 2 anni ho una nuova c-max tutto andava bene fino a che occasionalmente sul display appariva la scritta motore guasto in seguito ad una errata manovra o errato cambio marcia, appariva solo il segnale, poi da poco insieme all'avviso il motore rallenta, si avverte quasi un blocco,  spegnendo e riaccendono dopo un Po non lo fa più.  Ho quasi 28.000km 1.600 tdci.  Devo preoccuparmi? Cosa posso fare?  Dicono di stare alla larga dai centri Ford che ti spennano senza risolvere nulla. Grazie per il vostro tempo.

ENERGO

Ciao.Vedi codici di guasto.Controlla filtro di gasolio.

vincmass

Fai una diagnosi  e dicci se ci sono errori in memoria.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Stefano Carboni

vi ringrazio ma come faccio a fare la diagnosi???

focus_love

http://www.idaf.it/index.php?topic=23745.msg340219#msg340219

(quando dice 'mettere in moto' in realta' e' sufficiente girare la chiave in posizione II.

controlla alla voce 'DTC' se e' 'none' o ci sono dei codici.

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

🡱 🡳