Quadro strumenti da sostituire

Aperto da Framaz, 18 Febbraio 2016, 15:42:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Framaz

Salve a tutti,

ho una domanda riguardo il quadro strumenti della mia ford focus c max 1.8 tdi 85kw del 2005...
a seguito di vari errori (avaria servosterzo, immobilizer, avaria sistema motore, accelerazione ridotta) l'officina ritiene che il problema sia dovuto al quadro strumenti. Sto cercando in internet per sostituirlo, ma mi hanno detto in ford di stare attento al colore dei led....I Led dello schermo rossi non sono compatibili con quelli che ho io (Verdi). Domando, i led rossi sono dal 2007 in poi? questa cosa dei colori del led e' vera?

Grazie,

Francesco.

Fofo74

puoi montare qualsiasi quadro il problema che dopo in conce ti fanno problemi

ora prima di sostituire il quadro hai visto il connettore lato passeggero , in molti hanno risolto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Framaz

Ciao Fofo74 grazie della tempestiva risposta, gia' provato a pulire i contatti e stringerli, ma niente l'errore continuava a ripresentarsi.
In ford mi hanno detto che quello con led rossi non e' compatibile...mah....nessuno di quelli che lo vendono hanno idea se i led siano rossi o verdi...vanno per anno e modello

Fofo74

hai gia provato allora il connettore ed non cambia nnt, seconda ipotesi smonta il quadro e verifica le saldature dove va collegato il connettore (sta un topic e forse una guide ) se ci sono saldature rotte o crepate

nel caso che smonti fai delle foto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳