Sostituzione termostato

Aperto da Le00@hotmail.it, 01 Marzo 2016, 01:01:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Le00@hotmail.it

Ciao volevo qualche info per la sostituzione valvola termostatica e poi per lo spurgo del circuito di raffreddamento ???motore 2.0 tdci 136 hp
lele00

splendida c-max

sul 1.8 tdci l 'impianto è autospurgante, basta mettere il motore in moto con tappo tolto dalla vasca e il gioco è fatto, automaticamente si richiama il liquido che manca e che ovviamente bisogna rabboccare...la sostituzione del termostato non è difficile...io l ho fatto e con un po di pazienza si fa tranquillamente...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

27 Rosso

Basta cosi?  Niente altro?

ICEMAN

Utente tipo...???

" iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

splendida c-max

niente utente tipo....basta svuotare l'impianto, togliere i tubi collegati al gruppo termostato, svitare le due viti del gruppo termostato e pulire per bene la base.....metti il nuovo gruppo termostato, collega i tubi, riempi la vaschetta, metti in moto aspetta che il liquido scende e rabbocchi.... non è difficile.... mentre il motore è in moto io ho aperto anche la stufa con aria calda...ho aspettato che il motore si riscaldasse e all'improvviso il liquido iniziò a scendere....rabbocchai ..livello del liquido e il gioco è fatto....niente utente tipo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳