airbag "SCANDALO FORD"

Aperto da enri, 20 Aprile 2009, 23:05:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enri

salve a tutti, sto valutando l'idea di acquistare un C-Max...

...c'è un dettaglio che proprio non riesco a capire: il comando per disattivare l'airbag lato passeggero esiste oppure no???
ho dimenticato di chiederlo al concessionario...

Grazie!

Able007

si si esiste!!!vedi che c'è una sezione per le presentazioni se scrivi qualcosa la' capiamo da dove vieni ectr!!! comunque benvenuto!!!

legis

Come dice able esiste.
Fattelo montare da loro prima dell'acquisto è molto pià semplice ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ivan1979

Si esiste ma non di serie, si deve montare a posteriori (magari come ti ha consigliato legis prima dell'acquisto) e costa 162 euro!
Io ho fatto l'errore di non richiederlo subito in modo da metterlo nel costo dell'acquisto, come regaluccio diciamo.

Ti consiglio vivamente di fartelo inserire come optional in regalo in più per il tuo acquisto:/
C-Max 1.6 TDCi 90Cv - Titanium - Premium Sound Pack - ESP  - Antifurto Ford

Able007

si quoto ivan anche io lo ho inserito dopo ed i costi sono quelli!!!probabile che se non te lo vogliono regalare come optional sicuramente ti costerà di meno!!!

gianni05

ma la disattivazione è manuale o avviene tramite un sensore sul sedile?

Able007

manuala tramite un chiave che ti danno!!!

legis

E' manuale e si disattiva tramite un chiave come di able.Quella disattivazione tramite sensore funziona già di per se poichè rielva la presenza di passeggeri sul sedile lato guida in modo tale che in caso d'incidente se nessuno occupa il posto l'airbag non funziona ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

enri

ma... se questa è una modifica fatta dal concessionario, non in fabbrica, come la mettiamo con la garanzia Ford ed, eventualmente in caso di incidenti, con l'assicurazione??

Vik

Citazione di: enrima... se questa è una modifica fatta dal concessionario, non in fabbrica, come la mettiamo con la garanzia Ford ed, eventualmente in caso di incidenti, con l'assicurazione??

Per la disattivazione dell'airbag lato passeggero si monta un kit (interruttore a chiave + spia disattivazione) che è originale Ford.
Il montaggio va fatto presso la rete di assistenza Ford.
Se così fatto, non si intacca la copertura di garanzia.

L'Airbag è un dispositivo, non obbligatorio, di sicurezza passiva.
Le assicurazioni possono muovere rivalse verso il cliente se non vengono rispettate regole che debbono essere obbligatorie (es. cinture di sicurezza).

Comunque è bene disattivare l'airbag solo nei casi in cui ciò è indispensabile (es. trasporto infanti su sedile passeggero anteriore con seggiolino rivolto in senso contrario alla marcia - in tal caso è obbligatoria la disattivazione dell'airbag).

Davmax

Citazione di: enrima... se questa è una modifica fatta dal concessionario, non in fabbrica, come la mettiamo con la garanzia Ford ed, eventualmente in caso di incidenti, con l'assicurazione??

Io mi sono preso i pezzi, li ho montati e poi sono andato in Ford gli ho detto che c'era la spia accesa e mi hanno fatto il riconoscimento dell'interruttore tramite IDS gratuitamente perchè ero in garanzia, ergo nessun intacco di garanzia, nessun problema con l'assicurazione.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Able007

grande dikkooooooooooooo :cool:

Davmax

Eh...eh... il fine giustifica i mezi! :D

..oggi sono macchiavellico... (che non è una malattia... :P)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Diciamo che mi arrangio alla meglio... :)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Titanium

Citazione di: enrima... se questa è una modifica fatta dal concessionario


Ciao è benvenuto/a nel Forum, Lo Staff ti ricorda che devi ancora presentarti.
Clicca Qui per Presentarti


Buona Navigazione in Idaf.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Boccia71

Ciao, ho avuto un problema con il disattivatore dell'airbag lato passeggero.
La mia c-max è Keyfree o freekey, non mi ricordo come si scrive inizialmente non c'era modo di disinserire l'airbag.
Ma proprio una settimana fà è arrivato il nuov aggiornamento per la centralina ...e così dopo la terza volta sono riuscito a disinserire l'airbag lato passeggero.
Saluti.

Vik

Solo per segnalare che ho fatto montare il dispositivo di disattivazione airbag ed il costo completo sostenuto è stato di 80 Euro tutto compreso, ovviamente presso officina Ford.

Able007

Citazione di: VikSolo per segnalare che ho fatto montare il dispositivo di disattivazione airbag ed il costo completo sostenuto è stato di 80 Euro tutto compreso, ovviamente presso officina Ford.

OTTIMO IL COSTO!!DAVVERO

Vik

Citazione di: able007OTTIMO IL COSTO!!DAVVERO

Si guarda ci sono un po' rimasto, anche perchè mi avevano preventivato tempo addietro circa 150 Euro.
Ovviamente non ho avuto da obiettare sul conto finale..:)

Se qualcuno deve far fare il lavoro posso anche dettagliare il costo dei singoli pezzi (interruttore, spia e manodopera) così va preparato e non si fa fregare..

Claudio M

Certo che e' assurdo che manchi questa possibilita', mi nascono spontanee due domande:
1) ma le altre macchine come sono messe con questo problema?
2) come fanno a omolagare una vettura senza questa possibilita' di disattivazione? (veramente (OT) mi chiedo anche come si possa omolagare una macchina senza ruota o ruotino di scorta ma solo col kit che non serve a niente?)

Fordista dal 1985.

paiste

salve sto studiando il manuale della cmax e stavo cercando l'interuttore per disattivare l'airbag passeggero che dice essere nel bauletto..ma dove!! io non trovo nulla

Riciclabile

ciao, al 99,9 % non lo troverai perché non c'è... viene venduto come optional

GABRI77

infatti il posto e' nel cassettino ma se lo hai richiesto oppure se te lo fai montare successivamente alla modica cifra di 150 euro circa .
comunque vai nel garage di ABLE lui lo ha fatto istallare successivamente e ti puo' essere piu' di aiuto.  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

paiste


Able007

infatti è un optional che puoi montare dopo!!ma posso dirti una cosa!!io mi so pentito di averlo messo mai usato perche la bimba la tengo sempre dietro nel seggiolino al centro!!  ;)

paiste

pero nel sito della ford dove vengono elencati tutti gli optional non  viene citato

Able007


legis

Lo puoi fare montare oppure se lo sai farte puoi farlo da te!!
Dikko lo montò sulla Focus se vuoi lui può darti delle dritte ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziochris

salve, qualcuno sa dirmi come disattivare l'airbag passeggero senza andare in ford?
non mi interessa se rimane la spia accesa, ma mi serve una soluzione immediata a costo zero per mettere saltuariamente il mio cucciolo sul sedile anteriore.

se stacco qualche fusibile o taglio qualche filo ???

Able007

senti di fare si puo' fare solo che è un grosso rischio ,perchè facendo le corna, se fai un incidente qualsiasi e hai un passseggere non scattando l'airbag l'assicurazione facendo dei controlli si acccorgera che lo hai staccato e poi si appellera sicuramente su quello per non pagare!

Tex

Citazione di: able007 il 19 Novembre 2009, 08:11:22
senti di fare si puo' fare solo che è un grosso rischio ,perchè facendo le corna, se fai un incidente qualsiasi e hai un passseggere non scattando l'airbag l'assicurazione facendo dei controlli si acccorgera che lo hai staccato e poi si appellera sicuramente su quello per non pagare!
Quoto Able. non "giocare" con i dispositivi di sicurezza. oltretutto non sono sicuro che ci siano 2 fusibili per gli Airbag, quindi eliminando il fusibile disattiveresti anche quello del conducente.

so che rompe, ma se proprio non puoi fare a meno di mettere il piccolo sul sedile anteriore fai un giro in ford cercando di accordarti sul prezzo.......
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

ziochris

Citazione di: able007 il 19 Novembre 2009, 08:11:22
senti di fare si puo' fare solo che è un grosso rischio ,perchè facendo le corna, se fai un incidente qualsiasi e hai un passseggere non scattando l'airbag l'assicurazione facendo dei controlli si acccorgera che lo hai staccato e poi si appellera sicuramente su quello per non pagare!
Citazione di: Tex il 19 Novembre 2009, 08:15:03
Citazione di: able007 il 19 Novembre 2009, 08:11:22
senti di fare si puo' fare solo che è un grosso rischio ,perchè facendo le corna, se fai un incidente qualsiasi e hai un passseggere non scattando l'airbag l'assicurazione facendo dei controlli si acccorgera che lo hai staccato e poi si appellera sicuramente su quello per non pagare!
Quoto Able. non "giocare" con i dispositivi di sicurezza. oltretutto non sono sicuro che ci siano 2 fusibili per gli Airbag, quindi eliminando il fusibile disattiveresti anche quello del conducente.

so che rompe, ma se proprio non puoi fare a meno di mettere il piccolo sul sedile anteriore fai un giro in ford cercando di accordarti sul prezzo.......

scusate il ritardo nel ringraziarvi, avevo dimenticato di aver fatto quest'intervento... cmq sono andato in ford e il prezzo per la modifica è di 120E.
saluti

Tex

Citazione di: ziochris il 13 Dicembre 2009, 22:02:20
scusate il ritardo nel ringraziarvi, avevo dimenticato di aver fatto quest'intervento... cmq sono andato in ford e il prezzo per la modifica è di 120E.
saluti

Beh dai, ne vale la pena.. almeno continui a viaggiare in sicurezza. hai poi fatto la modifica???
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳