gocciolatoio cmax

Aperto da muntonasu, 31 Maggio 2016, 21:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

muntonasu

Salve ho riscontrato nella mia cmax che il gocciolatoio si è  scollato dal parabrezza.  Che problemi potrebbe causare l'infiltrazione dell'acqua? Dove posso acquistare il ricambio e quanto costerebbe  l'acquisto e la posa del nuovo?

mauro16v

https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwj9uMewpoXNAhVHlxoKHXk7B7oQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.autoricambiservice.com%2Fcarrozzeria-anteriore%2Fgriglia-sottoparabrezza-gocciolatoio%2Fford-cmax-1-6-d-5m-80kw-2005-ricambio-gocciolatoio-griglia-sottoparabrezza-3m51-r02216.1.51.250.gp.93078.uw.aspx&psig=AFQjCNFsY5sPAMzrQgrXxftZQJrAQcAZxA&ust=1464817970680625

Sarebbe questo l'articolo che intendi? Se vedi che la gomma si è distaccata dal vetro, non comporta un problema serio perchè, appena sotto termina il parabrezza che è a sua volta siliconato alla carrozzeria. So che esteticamente è brutto da vedere ma anche se ne acquisti un altro nuovo, dopo un po di tempo si riavrà il distacco a causa della plastica che si deforma con il tempo.
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

muntonasu

Sì esattamente ma l'acqua che filtra da li non va poi ad incanalare dove non deve?

splendida c-max

io ce l ho cosi da anni ....è brutto da vedere ma per il momento nessun problema...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

mauro16v

No stai tranquillo perchè subito dopo quella finta guarnizione, c'è un "dente" lungo tutta la lunghezza del parabrezza, che si aggancia in un'altra guarnizione, sempre di plastica che serve a tenere fermo il gocciolatoio e da li, l'acqua, anche se riuscisse ad entrare nella parte sottostante i tergicristalli, scivolerebbe via tramite i fori di scolo della carrozzeria sottostante. Per creare danni o infiltrazioni importanti, dovrebbero entrare secchiate d'acqua....
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳