Cinghia di distribuzione nuova e rumorosa

Aperto da marsil, 23 Giugno 2016, 15:30:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marsil

Salve a tutti,
la settimana scorsa ho sostituito la cinghia di distribuzione e servizi alla mia Cmax 1.6 110 cv chilometraggio percorso 198.00 km.
Sono stati sostituiti tutti i pezzi necessari compreso la pompa dell'acqua.
Le cinghie sostituite erano così nuove che mi hannofatto riflettere seriamente sulla reale necessità della sostituzione.
Ritirata la macchina dall'officina ho sentito un cigolio proveniente dalla zona della cinghia sostituita.
Risposta del meccanico: " E' normale, tra qualche chilometro non si sentirà più".
In effetti a freddo sembra quasi non sentirsi più ma poi il fenomeno si ripresenta.
Il cigolio è davvero così fastidioso che ti fa sembrare un motore ormai "vecchio" che attende solo di essere "rottamato".
Qualcuno sa darmi qualche indicazione sul motivo del cigolio e se questo svanirà del tutto?

Grazie in anticipo

Marsil

FocusArgento

#1
Che marca hai montato? Hai sostituito anche cuscinetti, galoppino.

inviato da mobile

Liuk

Mah, dopo che l'ho sostituita, non ha mai cigolato. Ho montato dayco ht e pompa valeo. Se non scompare a breve, ritorna dal meccanico


Inviato dal terrazzo usando il piccione

Maya

Ciao, anche la mia cinghia di distribuzione era apparentemente nuova ma è bene sostituirla perché magari non si rompe ma si allunga o i denti si deteriorano. Ho dovuto cambiarla due volte perché la prima (kit dayco) a caldo faceva un brutto rumore. Pensavo fosse la pompa acqua invece era il galoppino quello libero che aveva il cuscinetto rovinato (usciva la plastica che dovrebbe proteggere le sfere). Cambiato col kit INA e tutto ok. Verifica che siano stati cambiati TUTTI i pezzi,  non solo cinghia e pompa ma anche tenditore e galoppino!

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳