perdita potenza motore con condizionatore acceso

Aperto da luky76, 17 Agosto 2016, 15:50:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luky76

Buon giorno a tutti ragazzi, da qualche tempo sulla mia c-max 1600 110cv plus ,ho notato una perdita di potenza " vitalita' in accellerazione" soprattutto con il condizionatore acceso e soprattutto gia' nelle salite leggere.
Potrebbe essere normale se non fosse per il fatto che fino adesso l'auto anche con il clima acceso e carica di persone e bagagli e' sempre andata benissimo e la differenza di potenza con o senza clima non si e' mai notata.
Ho fatto fare un giro nel motore dal mio mecca e i manicotti interculer e altri vari sono tutti apposto , non si sentono turbine fischiare, non si sentoro rumori  o soffiate in accellerazione.
Non l'ho ancora attaccata ad una diagnosi ma se vi puo' servire come indizio la valvola egr l'ho fatta pulire 3 anni fa e ho appana fatto la distribuzione a 170000km ma il difetto si presentava gia' prima.
Ho provato a tirare le marce " forse ignorantemente per cercare di svegliare un po' il motore ma niente" , secondo voi cosa potrebbe essere?
Giusto per spiegarmi meglio , salite anche leggere che in precedenza facevo tranquillamente in 5° marcia adesso sono costretto a farle in 4° o addirittura in 3° poiche il motore non spinge per niente.
Grazie a tutti anticipatamente.

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

matteocmx

Ma sta pierburg e un altra nota dolente di sta macchina?la mia ha 31 mila km e ha gli stessi sintomi

inviato dal bagno


luky76

scusate la mia ignoranza, ma che funzione ha questa valvola?
e secondo voi quanto si spenderebbe per cambiarla?

Michel

@matteocmx In effetti si. Qualcuno di recente ha anche provato a pulirla con WD40.

@luky76 Regola la turbina. Si trova in rete a circa 60 € e non dovrebbe essere difficile da cambiare da se.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

matteocmx

Michel il problema è il posizionamento della stessa. ..cambiarla da soli e na impresa

inviato dal bagno


nonnostim

Mi chiedo [emoji848] una diagnosi la segnala come guasto oppure è uno di quei problemi che si risolvono per intuito o suggerimento di chi lo ha già avuto ?????


Inviato e basta
Kuga PHEV

Michel

Siamo più sulla seconda nonnostim. :icon_cheesygrin:

@matteocmx C'è una discussione recente con un video http://www.idaf.it/index.php?topic=47775.0
Certo che sul 1.6 l'hanno messa in un postaccio, però si può fare...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

luky76

Ciao ragazzi e buone feste a tutti, per quanto riguarda il difetto della macchina avevo temporaneamente risolto con il cambio della valvola west fast( o qualcosa del genere)ma dopo un mese punto è a capo  , in seguito mi si è rotto il manicotto dell'intercooler, e giustamente per non farmi mancare niente ho dovuto sostituire la turbina ( comprata su internet rigenerata a 350€). L'auto finalmente ha ripreso vigore anche se il mio mecca mi ha detto che per portarla alla perfezione andrebbe cambiato anche il flussometro.
Credo che ne proverò prima uno dello sfascio per poi eventualmente prenderlo nuovo.
Auguri a tutti!!!

🡱 🡳