Infiltrszione d'acqua bagagliaio

Aperto da minoanto, 08 Ottobre 2016, 21:39:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

minoanto

Ciao a tutti , ho una Cmax del 2007 , e mi sono accorto di avere un'infiltrazione di acqua nel  bagagliaio posteriore  Dopo vari tentativi , cerco di aver capito che la perdita si trova sopra il profilo sul tetto .

Mi aiutate?

Roby76

Capitato pure a me con la focus sw con 3 anni di vita.Portata in carrozzeria dove hanno smontato il cielo,e mentre uno bagnava il tetto con la canna dell'acqua,l'altro nell'abitacolo controllava da dove entrava l'acqua.Entrava propio dai longheroni.Li hanno smontati e risigillati pet un prezzo di favore di 200 euro,ma stando alle ore di lavoro,il prezzo era quasi il doppio.....

ICEMAN

Ci sono un paio di topic sull argomento con varie soluzioni...
Uno aperto proprio da me...
" infiltrazione acqua portellone "


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

minoanto

I due profili neri che sono sul tetto , sono solo incollati oppure hanno delle viti di fissaggio? Grazie

ICEMAN

#4
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Roby76

Citazione di: minoanto il 09 Ottobre 2016, 11:45:46
I due profili neri che sono sul tetto , sono solo incollati oppure hanno delle viti di fissaggio? Grazie
Credo che siano avvitati.

ICEMAN

Credo siano a incastro...credo...


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

minoanto

I due profili sono incollati ,credo da mastice. Va bene il silicone nero?


ICEMAN

Meglio trasparente...
Usa questo...




" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

minoanto

Buongiorno a tutti, ho risolto l'infiltrazione.

I profili che sono sopra al tetto , sono incollati con silicone. Ho rimosso il tutto con un profilo piccolo di bachelite e pian piano ho rimosso il profilo destro dove c'era l'infiltrazione. Ho pulito per bene e incollato i profilo con del mastice che viene utilizzato nelle carrozzerie. Ho ripristinato tutte le saldature .

Grazie a tutti.

ICEMAN

e un paio di foto non le hai fatte ???????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳