[FocusII e C-MaxI] Pneumatici

Aperto da Svetlano, 01 Settembre 2007, 13:13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Vik

#490
Allora ragazzi vi informo del mio acquisto.

Premesso che tutte le fonti da me intervistate mi confermano indubbiamente che la migliore scelta è rimanere sull'equipaggiamento di serie Continental, in versione sport o premium contact, io ho voluto fare una scelta diversa e testare delle gomme Hankook. Per la precisione ho ordinato le Hankook ventus prime2 k115 (205/50/R17 93W).

Dal gommista, con l'equilibratura ed il montaggio il treno completo di Hankook mi viene 540 Euro.
Le Continental Sport Contact2 mi sarebbero venute 740 Euro.

I prezzi di questo gommista non differiscono molto da un eventuale acquisto online se poi consideriamo la spesa aggiuntiva del montaggio. Tra l'altro si è intrattenuto un buona oretta a discutere dei vari modelli, delle caratteristiche e dei costi.
Debbo dire un gommista, bravo, preparato ed onesto.

Ci sono una serie di fattori che mi hanno fatto propendere per Hankook.
Innanzitutto il fatto che ne ho letto in giro molto bene e che sempre più case automobilistiche le utilizzano come primo equipaggiamento. Inoltre questo modello presenta, almeno sulla carta, indici prestazionali anche superiori al continental sc2 o ad altri pneumatici di marche premium. Inoltre, ovviamente, l'evidente risparmio...

Cercavo un pneumatico con magari meno prestazioni del Continental, ma che assicurasse più comfort e silenziosità.
Spero di aver fatto la scelta giusta.
Ovviamente vi terrò informati.

Grazie ancora per i consigli.
Vik

partyman1967

Ciao Vik,

potrei conoscere chi è il gommista?
Grazie

kikkolopez

#492
giusto acquisto, io sulla mia focus 16 tdci 90cv ho montato le hankook v 12 evo k110 205/55/16 94w , le trovo migliori delle originali michelin primacy, che montava dalla casa

Vik

Citazione di: partyman1967 il 08 Febbraio 2013, 14:58:45
Ciao Vik,

potrei conoscere chi è il gommista?
Grazie

Ciao, ti ho inviato i riferimenti in PM.

dgr71

#494
 :) dovrei mettere 2 gomme alla mia Cmax........qualcuno ha provato gli Pneumatici Vredestein SPORTRAC 3 205/50 R17 89V?? ???

Queste qui per intenderci.....
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=79493201.130.8093&typ=R-147193&ranzahl=4&Breite=205&Herst=Vredestein&Quer=50&Felge=17&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&Transport=P&dsco=130&sowigan=So

Come vi siete trovati?? ???

Il prezzo è molto interessante, parliamo di poco più di 100 euro a gomma 8)

che ne dite???

brunix

Buongiorno a tutti,
Devo cambiare il treno di gomme.
Dopo essermi documentato su vari siti e dopo aver letto questo esauriente topic la mia scelta ricade su 2 modelli/Marche
Michelin Primacy 3
Continental Premiumcontact
Mi aiutate, in base alla vostra esperienza, a scegliere il migliore ?
Grazie,
Brunix

Bravo80

Michelin hanno la spalla dura per la C max (monovolume), io sinceramente non mi sono trovato molto bene, c'è bisogno di una gomma più morbida

macteo

al contrario, secondo me sulla cmax che non è una piuma e nemmeno un'auto da corsa ci vogliono gomme con spalla dura (dipende anche dalla misura, ma con spalla bassa se è morbida rischi di danneggiarle)
Le migliori gomme che ho avuto sulla cmax sono state proprio le Michelin Pilot Sport 3 (XL) che comunque erano gomme sportive.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Bravo80

#498
la mia esperienza è per la misura 205/55 R16, secondo la mia esperienza le migliori sono state le Goodyear....
Resta sottointeso che sono gusti personali relativamente allo stile di guida ;)

misterno

Nexen. Nsfera su4 rapporto qualità prezzo eccezionale  meno di 70 euro on line 205 50 17

focus_love

Solo e sempre Continental, su auto e bici ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

vincenzo85sa


splendida c-max

ragazzi io ho sempre montato michelin.... 205/55 r 16...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

brunix

Citazione di: splendida c-max il 25 Settembre 2016, 16:18:58
ragazzi io ho sempre montato michelin.... 205/55 r 16...
Ragazzi volevo dirvi che alla fine ho preso le Verdestein sportrac 5 soddisfattissimo mi sembrano ottime

Luca cmax80

#504
Io vorrei comprare per la mia cmax dei pneumatici hankook da 17 spendendo un ottanta di euro  da internet.
Ma prima vorrei capire perché mi consuma gli pneumatici solo internamente? Penso sia un difetto delle cmax o no?

ajalro

Un saluto a tutti,
vorrei provare a montare delle 4 stagioni sulla mia cmax 17". C'è qualche marca/modello con cui vi siete trovati bene e consigliereste?
Grazie!

🡱 🡳