guida sportello anteriore

Aperto da Dadoo, 27 Settembre 2016, 14:12:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dadoo

Ragazzi vi allego la foto
non so come si chiama esattamente ma
la guida/asse dello sportello guidatore ha perso completamente il rivestimento in plastica ed ora fa un rumore apri e chiudi non indifferente

è possibile tamponare in qualche modo magari con del grasso senza fare pastrocchio oppure meglio che smonto lo sportello e compro il pezzo di ricambio che non so neanche come cercarlo ;-(


Inviato da Tapatalk

ICEMAN

credo che fai prima a comprarlo...magari on line...

guarda questo....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Bravo80

si chiama tirante il pezzo che hai forografato, il grasso lo dovevo mettere prima che si rompesse la plastica.....

Dadoo

ok grazie, dal link di @IᄃΣMΛП c'è il codice ricambio 1641573 , su ebay più che tirante lo chiamano FERMO AKIN CARDINE

Vedendo il pezzo mi tocca smontare il pannello per sostituirlo. Anche perchè presumo che la parte di rivestimento in plastica che si è tolta sia finita un po' tutta dentro lo sportello.
Vi ricordate se c'è la guida per smontaggio pannello per il cmax ? Intando vado a controllare

xxfabio

che tipo di grasso è consigliabile per queste parti? tipo anche serrature etc etc?

Bravo80

io ho messo del grasso lubrificante additivato al litio, di colore bianco, (preso da Leroy Merlin) è utilizzato anche nell'industria nautica poiché antigrippante, molto resistente all'azione dilavante dell'acqua.
basta metterno una piccola quantità e poi con il dito lo applichi/spalmi sul tirante ;)

🡱 🡳