2 domande: ammortizzatori e olio

Aperto da xxfabio, 04 Novembre 2016, 08:11:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xxfabio

Buongiorno ragazzi, con la mia cmx 1.6 tdci 110 del 2008 ho percorso ad oggi circa 147000 km, sempre assolutamente tagliandata ogni 15mila km circa, rifatta distribuzione, insomma manutenzione ordinaria sempre effettuata regolarmente. Da un po di tempo avverto dei rumori provenire dagli ammortizzatori ovviamente quando prendo qualche dosso e quant'altro, secondo voi è il caso che li cambi? Quanto spenderei secondo voi per ammortizzatori completi? In più avrei un'altra domanda, da circa 2 tagliandi a questa parte sto utilizzando come olio il castrol edge 5w30 sintetico, è una coincidenza sul fatto che sento un rumore più accentuato come battito in testa? Aspetto vostri pareri e consigli............

Bravo80

#1
bisognerebbe provare l'auto  per poter dare una risposta più corretta possibile, ma visto il tuo chilometraggio si può dedurre che gli ammortizzatori anteriori (aggiungo anche posteriori) abbiano fatto il loro corso e siano da cambiare, sulla mia auto ho fatto, rigenerara i miei, a 120.000 km  e solo dopo mi sono veramente reso conto che erano arrivati..... ;)

EDIT prova a mettere un olio 5w40 il motore nel mio caso ha diminuito leggermente il rumore

sirio7710

sia olio castrol che olio formula f lo fanno quello scherzo, cambia marca di olio, la gradazione che hai usato e' giusta, vedrai sentire la macchina piu' silenziosa e fluida

xxfabio

Citazione di: sirio7710 il 04 Novembre 2016, 19:10:13
sia olio castrol che olio formula f lo fanno quello scherzo, cambia marca di olio, la gradazione che hai usato e' giusta, vedrai sentire la macchina piu' silenziosa e fluida
quale mi consigli?

sirio7710

Motul oppure shell, ci sono quelli specifici per ford, io sto usando da due anni il motul e mi trovo benissimo, anche come prezzo, lo shell costa di piu

xxfabio

Citazione di: Bravo80 il 04 Novembre 2016, 18:22:38
bisognerebbe provare l'auto  per poter dare una risposta più corretta possibile, ma visto il tuo chilometraggio si può dedurre che gli ammortizzatori anteriori (aggiungo anche posteriori) abbiano fatto il loro corso e siano da cambiare, sulla mia auto ho fatto, rigenerara i miei, a 120.000 km  e solo dopo mi sono veramente reso conto che erano arrivati..... ;)

EDIT prova a mettere un olio 5w40 il motore nel mio caso ha diminuito leggermente il rumore
Cosa vuol dire rigenerare gli ammortizzatori? Si risparmia così?

sirio7710

Si rigeneranti gli ammortizzatori risparmi, ma io lo consiglio solo se sai che chi lo fa è bravo nel suo lavoro, poi ognuno fa come vuole, parlo per esperienza diretta in negativo, ammortizzatori rigeneranti che mi sono durati un anno

Bravo80

@xxfabio si risparmia, vengono smontati aperti sostituito l'olio ed i gommini ma come già scritto da @sirio7710 il lavoro deve essere fatto bene, per quanto mi riguarda non posso lamentarmi dopo 3 anni ancora vanno bene....

xxfabio

Sapete mica che marca di ammortizzatori monta la mia c max 1.6 tdci titanium 110 dpf del 2008? Mi è stato fatto un preventivo con ammortizzatori trw compresi tutti i tamponi a 380 euro compresa manodopera, che dite?

sirio7710


🡱 🡳