Navigatore Originale ford

Aperto da abocc, 27 Novembre 2016, 13:29:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

abocc

Buona domenica a tutti e sempre complimenti per il forum...
Sono da tempo iscritto e pratico poco il forum per motivi di tempo ma da qualche mese ormai
la mia ford inizia ad avere qualche problemino legato a l'età e quindi se posso chiedo il vostro aiuto
come di recente per i tubo intercooler che ho ordinato ed al momento sono n attesa...
Scrivo adesso per avere un info sulla sostituzione che da sempre volevo fare e poi sempre rimandata.. visto che ho trovato
un affare  di un Navigatore ORIGINALE FORD DENSO  volevo chiedere se posso montarlo oppure no..
Nel senso che, qualche anno fa mi fu detto che non ho i cablaggi giusti ..a voi cosa risulta..
Riassumo :
FORD C MAX 2004 GHIA 1.6 TDCI
Stereo Mod Sony 6000 Mp3...
Ho anche cercato nel forum se già fosse stato oggetto di discussione ma non l'ho trovato il topic (forse non ho cercato bene?)
Grazie a tutti


Papy

Ciao io ho il Navigatore Denso e sinceramente se potevo lo cambiavo, primo problema le mappe sono ferme al 2011 e non verranno aggiornate e non credo che con il tuo cablaggio andrebbe bene, io opterei con un nuovo Impianto 2 din in giro se ne vendono una miriade di tipi, poi vedi tu.
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

Vespista150

Ragazzi scusate se mi intrometto... nessuno di voi ha il Bluetooth?

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Papy

sulla mia con impianto DENSO non è previsto ne ho messo uno esterno della Nokia (apposito per auto)
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

Vespista150

#4
È questa la radio che hai tu? Se è come la mia, ho scoperto che è possibile attivarlo installando il modulo Bluetooth apposito e nella diagnostica della radio... sto valutando se fare così oppure un parrot con display... ma il prezzo di quest'ultimo é elevato....
Se vi interessa però io avevo trovato questo annuncio:

http://www.annunci.net/palermo/ricambi-accessori/dvd-europa-ford-denso-aggiornamento-navigazione-ford-sat-nav-1347964

Oppure:

www.aggiormentinavigatoriauto.com

Ns pagina Facebook:

https://m.facebook.com/CdDvd-MAPPE-Aggiornamenti-AUDI-Mercedes-BMW-VW-Renault-ALFA-Peugeot-ecc-815687295118729/


Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Papy

ho gia il navigatoe aggiornato all'ultima versione e con le ultime mappe 2011, il modulo in questione dove lo hai visto?
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

Vespista150

Il modulo lo trovi su ebay oppure da qualche sfasciacarrozze...

http://www.ebay.co.uk/itm/252728550574

Questo è il modulo in questione. Deve avere la dicitura RX-1C. Trovi a vendere diversi ma la maggior parte nel codice prodotto (tipo 4M5T-19G488-AV) devi guardare le ultime due lettere; in questo caso il modulo per il riconoscimento vocale è in lingua inglese A... la seconda lettera indica la versione... quello in lingua italiana è contrassegnato con la E.
Oltre a questo modulo ci vuole il cavo di collegamento tra modulo e radio ed il microfono (uguale tutti).

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Papy

ok grazie il mio della nokia e piu o meno uguale e va bene cosi
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

Vespista150

Ma aspetta... hai la radio come la mia già con il Bluetooth?

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


djantofoggia

Il Navigatore Denso ingloba anche l'interfaccia Deatc del clima bi-zona, se ne sei sprovvisto può essere che i cablaggi mancanti siano proprio quelli
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

Vespista150

Ma intendi quella scatoletta nera sotto l'unità? Oggi ho smontato la radio e tutti i connettori sono pieni... ho trovato su idaf lo schema di collegamento del modulo Bluetooth... mi sa che l'unica è provare a collegare un modulo...

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


djantofoggia

se sotto allo stereo hai quella con i doppio display per le temperature del clima allora vai alla grande
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

Vespista150



Io ho questa... ma ho forti dubbi sulla riuscita. Navigando nella diagnostica della radio ho trovato il modo di attivare il bt... nel menù ci sono le opzioni per effettuare chiamate... ricevere... fare la ricerca telefono... ma come spengo la radio il menù sparisce.... [emoji35] [emoji35]
Secondo me bisogna collegare il modulo Bluetooth e forse allora il menù resta attivo.... mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già tentato sta cosa.....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Vespista150

Sono riuscito a installare il modulo bluetooth sulla Denso Visteon Navi da 7" soltanto aggiungendo il modulo bluetooth originale. Smontando il cassetto portaoggetti, sopra si trova il cablaggio per collegare il modulo e la radio lo riconosce senza elmconfig o ids...

🡱 🡳