Cambio Dischi freni

Aperto da perdegola, 13 Aprile 2017, 11:27:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

perdegola

Salve

il mio meccanico ha deciso di cambiare solo i dischi posteriori con relative pastiglie.
non era opportuno a questo punto sostituire anche quelli anteriori?
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Danil

Ciao, se le pastiglie erano finite, e finite intendo che franavano con il FERRO e non con il materiale composito, allora il disco si può rigare o deformare e va poi sostituito.
è la prima volta che cambi le pastiglie?

perdegola

Citazione di: Danil il 13 Aprile 2017, 11:36:22
Ciao, se le pastiglie erano finite, e finite intendo che franavano con il FERRO e non con il materiale composito, allora il disco si può rigare o deformare e va poi sostituito.
è la prima volta che cambi le pastiglie?

No, non era la prima volta che le sostituivo le pastiglie
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Bravo80

@perdegola leggo che hai il modello Ghia quindi con il freno elettronico, come la mia, quindi quando si aziona il freno di stazionamento la macchina si blocca e non riesci a muoverla questo perchè viena applicata una notevole forza dalla pinza su pasticche e dischi.... questo comporata una maggiore sollecitazione perciò il tuo meccanico ha correttamente cambiato i dischi posteriore con pasticche.
Nel mio caso ho fatto la sostituzione dei dischi posteriori a 85.000 km mentre per gli anteirori sono arrivato a 140.000 km ;)

perdegola

Citazione di: Bravo80 il 13 Aprile 2017, 11:46:37
@perdegola leggo che hai il modello Ghia quindi con il freno elettronico, come la mia, quindi quando si aziona il freno di stazionamento la macchina si blocca e non riesci a muoverla questo perchè viena applicata una notevole forza dalla pinza su pasticche e dischi.... questo comporata una maggiore sollecitazione perciò il tuo meccanico ha correttamente cambiato i dischi posteriore con pasticche.
Nel mio caso ho fatto la sostituzione dei dischi posteriori a 85.000 km mentre per gli anteirori sono arrivato a 140.000 km ;)

Si ha quello elettronico. Considera che l'auto ha 125000km.
L'unico mio dubbio era che magari la frenata possa essere non equilibrata avendo nel posteriore dischi nuovi e all'anteriore usurati (usurati per i km fatti)
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Bravo80

Citazione di: perdegola il 13 Aprile 2017, 12:42:12Si ha quello elettronico. Considera che l'auto ha 125000km.
allora non ci sono dubbi andavano cambiati ;)
Io non ho avuto nessun problema dopo la sostituziona anzi.....

perdegola

Altra domanda... voi lo avete mai cambiato l'olio dei freni?
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Danil

Mai cambiato l'olio freni....ho percorso 294.000km.
PS. Per avere la frenata sbilanciata ed accorgerti durante la guida, significa che hai problemi al ciruito frenante. Dischi nuovi dietro vecchi davanti o viceversa non causano sbilanciamento di frenata.

Bravo80

Citazione di: perdegola il 13 Aprile 2017, 15:25:30
Altra domanda... voi lo avete mai cambiato l'olio dei freni?
si una volta completamente dal meccanico e una volta svuotanto da solo la vaschetta olio freni

perdegola

Grazie per le risposte  ;)
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Bravo80


🡱 🡳