cosa monta la mia cmax?

Aperto da Manolo Cmax, 26 Maggio 2017, 07:42:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manolo Cmax

ciao a tutti! ho una domanda che mi assilla e spero qualcuno mi possa rispondere. ho fuso la mia vecchia cmax (1.6 del 2007 con 163000km) sembra a causa del fap che era intasato e la spia che non si era accesa. Ho riacquistato una cmax piu vecchia 11/2005 con soli 83000km e in ottimo stato (almeno sembra). Appena saputo il motivo del decesso della vecchia mi sono preoccupato per il capitolo fap della nuova. chi me l'ha venduta sostiene non abbia il fap (quindi no cerina e rigenerazioni) ma solo la valvola egr. ora vi chiedo, come faccio a sapere cosa monta la mia nuova cmax senza passare da un'officina? sul libretto risulta euro 4 e il codice è OE WF022 EST39 che in effetti non c'è tra i codici che trovo in rete relativi al fap. se effettivamente ho solo valvola egr dovrei avere meno problemi in futuro? grazie milleeee!

vincmass

se la tua nuova cmax è 90 cv, non ha il fap.
se non ha il serbatoio cerina , che sta messo tra le due ruote posteriori, è un serbatoio piccolo grigio, non ha il fap.
ma penso che essendo del 2005 tu non abbia il fap. piuttosto mi preoccuperei se i km sono reali , essendo così pochi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Manolo Cmax

grazie! i km sono per la maggior parte certificati (credo siano quindi reali (altrimenti non l'avrei presa!). l'auto pero' è 88kw e 115cv (11/2005). il serbatoio cerina lo vedo (se c'è ) da sotto l'auto? e se ho solo la valvola egr cosa devo fare (accorgimenti) per mantenerla il piu possibile performante? e cmq in tal caso non ho la rigenerazione che crea (sopratutto in citta) cosi tanti problemi? grazie ancora!

Pasquale S

allora è il 1.8 tdci non ha il fap
ma spesso problemi al volano
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

YodaDJ

Egr e Fap sono dispositivi separati, che non lavorano insieme.
Non è detto che abbiano problemi per forza.

Se l'hai presa da poco e vuoi stare sicuro di non avere rogne puoi fare smontare l'EGR, pulirla e rimontarla.
Quando e se rimapperai puoi escluderla, o farla lavorare in percentuali bassissime, per evitare noie future.

vincmass

puoi mettere una foto del serbatoio che vedi?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Manolo Cmax

A questo punto credo proprio di non avere il fap, proverò a cercare il serbatoio cerina ma conto di non trovarlo (se lo trovo lo fotografo e lo allego). Quindi a parte farla pulire (la valvola Egr) come posso comportarmi (alla guida per esempio) per preservarla?  e per il capitolo volano qualora iniziasse a dar problemi come me ne accorgerei? e la sua usura sarà inevitabile senza che possa fare nulla per evitarla?
Grazie davvero a tutti
Ema

🡱 🡳