manicotto aspirazione turbina

Aperto da albarossa2001, 13 Giugno 2017, 01:03:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albarossa2001

problemi infiniti,
facendo qualche lavoro dal meccanico ha visto il manicotto aspirazione turbina, che avevo cambiato qualche anno fa perchè lesionato con uno nuovo ma non originale  preso su ebay  circa a 40 euro, il codice dovrebbe esser questo 9a673, il meccanico mi dice che va assolutamente cambiato con uno originale in quanto questi di concorrenza fanno schifo e quando la turbina va in aspirazione la gomma è talmente morbida che si deforma e potrebbe rovinare la turbina, può essere sta cosa oppure è una fesseria??
Comunque ho detto quasi quasi lo cambio mi sono recato alla ford e mi hanno detto che la mia auto cmax del 2009 monta solo la versione completa di maf, quindi completo alla modica cifra di 160 euro compreso obbligatorio di deflussometro, possibile questa cosa 160 euro.
Cosa mi consigliate di spendere sta cifra oppure lascio il mio di concorrenza che sono gia 3 anni che l'ho montato e tutto sommato non si è neanche lesionato!!
Help consigli.
Allego una foto del manicotto
CMAX-I

cbr600f98

Io c'è l'ho di concorrenza e non ho alcun problema di deformazione gomma e come me credo molti altri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bravo80

@albarossa2001 prendi tranquillamente il ricambio commerciale... io ho fatto lo stesso da circa 4 anni e non ho avuro nessun problema ;) aggiungo che puoi cambiarlo anche da solo se hai un minimo di manualità.

sirio7710

#3
Citazione di: albarossa2001 il 13 Giugno 2017, 01:03:08
problemi infiniti,
facendo qualche lavoro dal meccanico ha visto il manicotto aspirazione turbina, che avevo cambiato qualche anno fa perchè lesionato con uno nuovo ma non originale  preso su ebay  circa a 40 euro, il codice dovrebbe esser questo 9a673, il meccanico mi dice che va assolutamente cambiato con uno originale in quanto questi di concorrenza fanno schifo e quando la turbina va in aspirazione la gomma è talmente morbida che si deforma e potrebbe rovinare la turbina, può essere sta cosa oppure è una fesseria??
Comunque ho detto quasi quasi lo cambio mi sono recato alla ford e mi hanno detto che la mia auto cmax del 2009 monta solo la versione completa di maf, quindi completo alla modica cifra di 160 euro compreso obbligatorio di deflussometro, possibile questa cosa 160 euro.
Cosa mi consigliate di spendere sta cifra oppure lascio il mio di concorrenza che sono gia 3 anni che l'ho montato e tutto sommato non si è neanche lesionato!!
Help consigli.
Allego una foto del manicotto
per quello che so io e' cosi' anche sulla mia focus 1.8 tdci 100 cv anno 12/2004 e allo stesso prezzo, secondo me' non ti ha detto balle e bugie, io comunque farei cosi' come dice il meccanico e terrei conservato il vecchio debimetro, anche se nella foto da te caricata non riesco a vedere il debimetro,,, ma ce l'hai nascosto? il mio si vede subito sul manicotto grande

mauro16v

Preso di concorrenza su Autoparti e va benissimo. Ormai è quasi un anno ed è ancora li...
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳