Andamento irregolare col gas al minimo

Aperto da ilvarano, 16 Agosto 2017, 09:51:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilvarano

Salve, da ieri la mia c-max 1.6 tdci del 2008 ha cominciato ad andare irregolarmente quando vado a velocità costante al minimo, intorno ai 2000 giri. Un andamento altalenante anche se minimo, quasi impercettibile. Se poi do gas sembra funzionare tutto regolarmente anche se mi sono accorto di sentire come un rumore di un "soffio" dalle bocchette dell'aria anteriori, quelle sopra l'autoradio. Pero' da li a clima spento non esce aria, si sente solo il rumore di questo soffio in accelerazione. L'altro mese portai la macchina alla ford a cambiare la cinghia della distribuzione e quando mi ridettero l'auto si scordarono di attaccare il manicotto piccolo della turbina. Il manicotto era tutto sporco d'olio quindi lo rimontarono con una fascetta. L'auto cmq andava bene, solo adesso ha cominciato questo problemino. Pensate dipenda sempre da un problema di manicotti? Devo aprire il cofano e cominciare a vederli un po' tutti? Oppure secondo voi sto sbagliando strada e il problema è un altra cosa?

ford16tdci

Io inizierei da lì per poi dare una occhiata alla egr

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

ilvarano

risolto....era il MANICOTTO COLLETTORE ASPIRAZIONE INTERCOOLER che aveva un taglio trasversale. Per il momento ho messo delle fascette a stringere e l'auto è tornata ok ma mercoledi la porto alla ford a far cambiare il pezzo. Solo che dice 98 euro più iva e lavoro...oh cos'è???? d'oro?

🡱 🡳