problema vite pinza freni

Aperto da rdonator, 01 Ottobre 2017, 08:24:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rdonator

buongiorno, lo so, lo so, potreste dirmi non è cosa tua, ma  e possibile che capitano tutte a me
Mercoledì freno di colpo e un rumore ferroso arriva da dietro.
Ordino i freni posteriori e ieri li sostituisco. Lato dx tutto ok, tempo impiegato circa 15 minuti, d'altronde non sono un meccanico.
Lato sinistro, svito la vite di sotto ed è tutto ok, usando svitol, martellatina sulla vite, insomma le solite fasi di preparazione.
Vado per svitare quella di sopra e niente fortissima, di.nuovo svitol , martellata più forte di qua e di là ma niente.
Utilizzo un tubo di ferro per trazione e niente (verso orario) . Insomma risultato rotte le chiavi e sbanata la testa della vite. Ho provato con una chiave (a pappagallo rossa) e niente.
Ho provato a smontare le viti per togliere il disco è niente, cose da pazzi, incredibile, chi mi AIUTA? UN INDIZIO? ma perché non fila tutto liscio e perché sempre a me?

matteocmx

Ciao!son cose ke Capitano...io di solito x svitare una vite spanata con tante bestemmie uso un ferro temprato(esempio una spina) tirata su una mola facendogli un piccolo piatto ex cacciavite e la martello piano piano nel verso antiorario finché non vedo si svita...non ci sono tante soluzioni purtroppo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


matteocmx

Da quanto è la vite?se la fori sta attento a forare in asse...e cmq poi sarebbe buona norma dopo aver forato e svitato(se si svita)ripassare il filetto con un maschio xke potrebbe rovinarsi o ribordare materiale

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


cicciofocus

Scusa la domanda:ma perchè dici senso orario?
Per svitare è antiorario :icon_rolleyes:

splendida c-max