lampeggio chiusura

Aperto da Gianka, 16 Novembre 2017, 12:52:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianka

Salve a tutti, da 15 giorni quando chiudo l'auto non mi segnala con il lampeggio delle frecce la chiusura, mentre quando la apro
me lo segnala con il lampeggio.
La macchina si chiude e apre regolarmente.
qualcuno ha avuto lo stesso problema e cosa può essere?
grazie

pupi73

allora quel "difetto" che poi difetto non è in genere, ma anzi è un modo per segnalarti qualcosa che non va, avviene (per esperienza personale) in due casi:
1. se non è tutto chiuso bene (portiere, portellone o cofano). Quindi se ad es. una portiera è semichiusa (quindi fa il primo scatto e tirando non si apre ma si vede che non è perfettamente chiusa) te lo segnala così.
2. se una portiera non chiude la sicura. ad esempio, è tutto chiuso bene, ma non si chiude la sicura....A me è successo un paio di volte perchè una portiera (la posteriore sx) non chiudeva la sicura a causa di un fusibile ossidato.
a te ti si chiudono le sicure di tutte le portiere? hai tutto chiuso bene?
altrimenti non saprei

Gianka

grazie per la risposta, guardando le levette interne sembra che si chiudano tutte, è possibile che un sensore delle porte non faccia contatto bene.
ho guardato la lista dei fusibili ma non ho trovato niente di dedicato, i sensori li trovo sotto i pannelli delle portiere?

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Gianka

mi sono accorto che chiudendo la sicura dall'interno non scatta la chiusura generale, quindi penso che sia partito qualcosa.
io ho solo i vetri elettrici sulle porte anteriori, cosa devo controllare?
qualcuno ha gli schemi elettrici o suggerimenti da darmi? ho visto che il fusibile 55 controlla la chiusura centralizzata, ma se a me si chiude penso che sia il rele di chiusura ma non ho idea di dove sia. grazie a chi mi da una mano.

pupi73

scusa non pacisco una cosa. prima hai detto che guardando le levette ti si chiudono tutte. Invece nell'ultimo messaggio hai scritto che chiudendo dall'interno non ti si chiudono. Questa ultima prova la fai dalla portiera del guidatore. vero?
se così fosse non capisco perchè chiudendo da fuori ti si chiude tutto e da dentro no.

Gianka

#6
Forse non mi sono spiegato bene.
Chiudendo con il telecomando le porte si chiudono tutte, ma non lampeggia, quindi le levette scattano tutte.
Aprendo con il telecomando si aprono tutte e fa il lampeggio.
Chiudendo con la levetta dall'interno, dalla portiera del guidatore, non si chiudono in automatico tutte.
Ieri ho provato a smontare la portiera lato guidatore ma sono bloccato sullo smontaggio della serratura, e quindi non posso verificare il sensore. non so come smontare la serratura, ho tolto le 3 viti sulla serratura nell'interno portiera, ho smontato le 2 viti che penso tengano la plastica all'interno della portiera, un po si nuove il pannello di alluminio del meccanismo interno al pannello ma non esce. perche?

Qualcuno sa dove si trova la centralina che comanda la chiusura-apertura?

pupi73

@Gianka e allora mi dispiace non so proprio come aiutarti. Il fatto che ti si chiudano tutte ma che non lampeggi non lo capisco a cosa possa essere dovuto. Ancora più strano il fatto che chiudendo da dentro non si chiudano anche le altre portiere.

🡱 🡳