disattivazione airbag passeggero C-Max I

Aperto da gs.belin, 25 Giugno 2014, 18:55:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gs.belin

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come far disattivare l'airbag lato passeggero x poter mettere il seggiolino??  Lo può fare un'elettrauto qualsiasi o bisogna andare in Ford per farsi rilasciare una dichiarazione in caso ci fossero problemi assicurativi?  Grazie!

Vadocomeundiavolo

Devi comprare l'interruttore.
Se cerchi nel forum, trovi tutto.
Arteon Shooting Brake R



ALESSIO one1

non c'e' una sorta di serratura sul lato destro del cruscotto?? di fianco dovrebbe si gira con la chiave della macchina e si disaTTIVA
M. N. M. O.

ICEMAN

Nel mio book garage ci sono le foto...compri interruttore e spia...poi in Ford te lo fai attivare...loro ti faranno firmare un foglio che li solleva da ogni problema assicurativo...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ALESSIO one1

scusate allora a questi punti sono io che non capisco....ma se deve disattivare airbag passeggero non c'e' l'apposita serratura? sulla mia ka c'e', sulla cmax non ci ho mai fatto caso, non basta girare la chiave?
M. N. M. O.

Vadocomeundiavolo

Non c'è, è un opzione che va chiesta al momento dell'ordine dell'auto. 
Arteon Shooting Brake R



ALESSIO one1

quando ho comprato l'auto non l'ho chiesta questa opzione, eppure c'e'  :flexion:
M. N. M. O.

rocco80

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 25 Giugno 2014, 18:56:41
Devi comprare l'interruttore.
Se cerchi nel forum, trovi tutto.

metteresti il link che non trovo nulla?
grazie

Vadocomeundiavolo

Ice man lo ha già fatto e può aiutarti meglio. 
Arteon Shooting Brake R



rocco80


rocco80

#10
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 26 Giugno 2014, 14:31:05
Ice man lo ha già fatto e può aiutarti meglio.
apettiamo @ICEMAN  :icon_smile:

ICEMAN

ok eccomi...
in allegato le foto dell'interruttore e del falsotasto spia disattivazione airbag...
vai in ford e acquisti interruttore e falsotasto spia...( 35 e 17 se non ricordo male )
per focusII si smonta il cassettino per rintracciare lo spinotto che si collega all'interruttore
poi si smonta il falsotasto di dx ( attaccato dietro c'è lo spinotto da collegare ) e lo si sostituisce con il falsotasto spia acquistato...
si torna in ford e lo si fà attivare...
volendo si può fare da soli con elmconfig,vcm.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

....Kekko91...

Perdonami la domanda, ma non basta solamente montare blocchetto dove si mette la chiave per disinserire l airbag?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2


ICEMAN

no...
devi montare la relativa spia e far attivare il tutto...sennò dà anomalia airbag...

con l'occasione...finisci di completare i dati vettura motore nel tuo profilo...sennò non so che tipo di auto possiedi e la mia risposta può essere fuorviante...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

rocco80

sulla c max del 2005 vale la stessa cosa?

....Kekko91...

Ho una fiesta 1.4 tdci del 2009, stavo pensando di montarlo anche io dopo che faccio sistemare il crash della centralina airbag. Che tu sappia oltre l airbag si disattiva anche il pretensionatore pirotecnico della cintura lato passeggero?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2


ICEMAN

Non saprei...quello potrebbe essere legato al sensore sedile.

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

....Kekko91...

Guarda con certezza assoluta ti posso dire che il sensore sulla seduta serve solo per far suonare o meno il cicalino per la cintura, quindi anche se non è presente il passeggero la cintura e l airbag in caso di incidente partono lo stesso..

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2


ICEMAN

No.assolutamente...
Ho visto svariati incidenti e gli airbag scoppiano solo se è presente il passeggero...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

....Kekko91...

Nella fiesta parte anche se non c é purtroppo, te lo posso confermare in quanto la mia la comprai con gli airbag frontali aperti e la ragazza che la guidava al momento del sinistro mi ha detto che era da sola.. In pratica cruscotto, airbag passeggero e cintura sono stati sacrificati vanamente :(

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2


ICEMAN

Ecco dove montare interruttore su c max con relativa spia ovviamente...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Daniele978

Scusa @ICEMAN sei in grado di ricordare in quale sezione o menù di ELMConfig, si attiva la funzione disattivazione airbag? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Fabio87firenze

Salve a tutti ragazzi, da qualche giorno ho la spia arancione degli airbag "ballerina". Si accende a suo piacimento sta accesa qualche decina di secondi per poi rispegnersi. Ho provato a spengere e riaccendere la macchina ma fa uguale. Ero intenzionato a mettere il pulsante con relativa spia. Nel cassettino portaoggetti ci va il pulsante da attivare con la chiave della macchina, però la spia dove la metto??  Sapete i codici oroginali di questi due articoli? Grazie 1000 a tutti, Fabio.

Dandy81

Citazione di: ICEMAN il 26 Giugno 2014, 15:27:40
ok eccomi...
in allegato le foto dell'interruttore e del falsotasto spia disattivazione airbag...
vai in ford e acquisti interruttore e falsotasto spia...( 35 e 17 se non ricordo male )
per focusII si smonta il cassettino per rintracciare lo spinotto che si collega all'interruttore
poi si smonta il falsotasto di dx ( attaccato dietro c'è lo spinotto da collegare ) e lo si sostituisce con il falsotasto spia acquistato...
si torna in ford e lo si fà attivare...
volendo si può fare da soli con elmconfig,vcm.
Ciao ICEMAN. Quanto hai postato vale anche per la Ford Focus C-MAX prodotta nell'ottobre del 2006 oppure i componenti sono diversi ?

🡱 🡳