c max rumore freni in retromarcia

Aperto da lencmax, 14 Giugno 2009, 21:10:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lencmax

c max del 2008 con 14000 km , facendo retromarcia e frenando dolcemente sento un rumore tipo fischio dei freni posteriori per quel che mi ricordo l'ha sempre fatto . Anche a qualcuno di voi succede???
Ford C max  titanium 110 cv

principedeimeccanici

è dato dal fatto che i dischi sono marcati molto di più nel senso di marcia! quindi è come se la pasticca saltellasse sul disco! stai tranquilo è normale!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

MA una domanda simile già era stata fatta :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

lencmax

#3
e normale per tuto le auto  ,  o solo le ford  
Ford C max  titanium 110 cv

lencmax

#4
 ??? ??? ???
Ford C max  titanium 110 cv

27 Rosso

Citazione di: lenc il 14 Giugno 2009, 21:30:17
e normale per tuto le auto  ,  osolo le ford  le ford
Citazione di: lenc il 14 Giugno 2009, 21:36:34

scusatemi pos prima indedeva ,, solo le ford

???????????

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: lenc il 14 Giugno 2009, 21:10:11
c max del 2008 con 14000 km , facendo retromarcia e frenando dolcemente sento un rumore tipo fischio dei freni posteriori per quel che mi ricordo l'ha sempre fatto . Anche a qualcuno di voi succede???

Direi di non preoccuparti.

Fordista dal 1985.

Able007


lencmax

 Innanzitutto grazie per le vostre risposte  , voi dite che e normale , ma le auto che avuto nel passato un renault clio e un golf, non manifestavano questo rumore
Ford C max  titanium 110 cv

principedeimeccanici

si vede che la c-max è meno isolata dal punto di vista sonoro... almeno per quanto riguarda la zona parafanghi! fai anche questa prova da fermo. tieni premuti i freni ma non troppo e gira lo sterzo... sentirai lo stesso rumore!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

allora il mio c-max non lo ha mai fatto,sulla fiesta di mia moglie si un meccanico mi disse di fare cosi andare in retromarcia e fare delle frenate lunghe per far sparire il rumore be che dirvi funziona!!! poi non so!  :-\

principedeimeccanici

Citazione di: legis il 15 Giugno 2009, 19:38:51
LA verità..... la mia non lo fa :-\

dipende però dalle condizioni in cui ti trovi a frenare... secondo me se dai una botta decisa lo fa altrimenti se vai dolcemente, non si sente nulla
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fantomax

Citazione di: 27 rosso il 14 Giugno 2009, 22:15:11
Citazione di: lenc il 14 Giugno 2009, 21:30:17
e normale per tuto le auto  ,  osolo le ford  le ford
Citazione di: lenc il 14 Giugno 2009, 21:36:34

scusatemi pos prima indedeva ,, solo le ford

???????????


No scapire cose ditte  ;D  ;D

laky74

la mia invece non fischia ,fa' un rumore peggiore come se avesse i tamburi dietro tipo muuuuu ,sempre in retromarcia in manovra ,al tagliando mi hanno detto che le pastiglie posteriori sono sotto al 50 per cento a 10000 km dalla loro sostituzione mentre le prime le ho fatte a 30000 km

legis

Non si gnifica nulla che le pasticche sono al 50%. Di sicuro è probabile che siano attaccate :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

GABRI77

Citazione di: laky74 il 27 Giugno 2009, 20:12:09
la mia invece non fischia ,fa' un rumore peggiore come se avesse i tamburi dietro tipo muuuuu ,sempre in retromarcia in manovra ,al tagliando mi hanno detto che le pastiglie posteriori sono sotto al 50 per cento a 10000 km dalla loro sostituzione mentre le prime le ho fatte a 30000 km
ho il tuo stesso problema la mia sembra un treno faccio un paio di frenate e passa.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Massimino

Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

GABRI77

QUASI QUASI.......
TU LO FARESTI AL MIO POSTO!!!
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Massimino

Io cederei le nuove posizioni ad un siculo possessore di fofo TDCi del '04 e poi cambierei auto!!! ahahahahhahahhahahhahah
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

GABRI77

TUTTO QUESTO E' IL TUO PROBLEMA MA NON MI DIRE PERO' DI CAMBIARE AUTO COME SE AVESSI UN CATORCIO ,AL MUGELLO L'ANNO PROSSIMO TE LE REGALO .  ;)  ;)  ;)  ;)   ;)  ;) OK ALLORA DEVO O NO CAMBIARE AUTO?  :)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Massimino

E per stavolta lascia stare và, non te la cambiare la C-maxina ke è tanta carina!!!!!!!!!   ;)  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)

CitazioneNON MI DIRE PERO' DI CAMBIARE AUTO COME SE AVESSI UN CATORCIO
Mai siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaa..... non mi permettereeeeei maaaaai!!!!!!!  8)  8)  8)
Baciamo le mani Gabry!!!!!!!
ihihihihhihihhi
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

GABRI77

ok massi... ora ci siamo  8)  8)  8)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

maurizio

anche la mia ha fatto questo rumore. ho portato la macchina alla ford è hanno sostituito le prime pastiglie. consumate fino all'osso. il rumore è dovuto a quello.

alchiar

Anche la mia ogni tanto lo fa, ma solo se freno dolcemente in retro. Nelle frenate brusche non si sente nulla. Le altre auto che ho avuto non l'avevano mai fatto , però questa è la mia prima auto con i dischi posteriori.
Alessandro

hunte88

Anche io ho avvertito questa specie di fischio quando ero in retro, e ho notato che la cosa l'ha fatta sempre in temperature freddissime, anche questo centra giusto ?

GABRI77

hunte quanti km hai sulla tua macchina  ???
se avverti un sibilo in retromarciia con temperature fredde e' un po' di umido sula supp. del disco, se invece sono consumate sembra un treno l'auto fa un sibilo pazzesco piu' un rumore forte perche' le pasticche consumate prendono gioco nelle pinze.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

hunte88

la mia ha crica 4300 km km più km meno, l'ho notato circa 3 volte questa cosa e quindi non sempre, ma ogni volta ero in retromarcia e lo ha fato solo in retromarcia.
Non so se sono i freni, dite che da macchina nuova di fabbrica dopo 4300 km in prevalenza urbani abbiano già bisogno delle pasticche nuove ? Opotrebbe essere solo un fatto normale il fatto che si siano sentiti quando la temperatura era anche sotto lo zero ?

GABRI77

da quanto ne so non e' nulla di particolare e' un po' di gioco che prendono le pasticche nella pinza perche' cominciano a consumarsi . quindi stai tranquillo l'unico fastidio e' il rumore che senti in retromarcia.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

macteo

Citazione di: GABRI77 il 03 Febbraio 2010, 18:57:07
da quanto ne so non e' nulla di particolare e' un po' di gioco che prendono le pasticche nella pinza perche' cominciano a consumarsi . quindi stai tranquillo l'unico fastidio e' il rumore che senti in retromarcia.

confermo... è normale perchè le pastiglie si consumano nel senso di marcia e quando si va in retromarcia la pastiglia e il disco lavorano "al contrario" rispetto al verso di consumo e quindi fanno un po' di rumore.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

Citazione di: macteo il 03 Febbraio 2010, 19:20:36
Citazione di: GABRI77 il 03 Febbraio 2010, 18:57:07
da quanto ne so non e' nulla di particolare e' un po' di gioco che prendono le pasticche nella pinza perche' cominciano a consumarsi . quindi stai tranquillo l'unico fastidio e' il rumore che senti in retromarcia.

confermo... è normale perchè le pastiglie si consumano nel senso di marcia e quando si va in retromarcia la pastiglia e il disco lavorano "al contrario" rispetto al verso di consumo e quindi fanno un po' di rumore.

si infatti anche se sinceramente a me non lo ha mai fatto!

LELESPL

anche io non ho di questi problemi.... al massimo i giunti che fanno leggeremete CLACK inserisco la retromarcia, ma lo sento solo in garage sotterraneo con muri in ogni parte... dunque il suono si amplifica...

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

hunte88

Citazione di: macteo il 03 Febbraio 2010, 19:20:36
confermo... è normale perchè le pastiglie si consumano nel senso di marcia e quando si va in retromarcia la pastiglia e il disco lavorano "al contrario" rispetto al verso di consumo e quindi fanno un po' di rumore.
Capito, ok quindi no problem  :)

🡱 🡳