agire dal portabagli per sosituzione ammortizzatore posteriori Fordfocus cmax 06

Aperto da Franco cmax80, 18 Marzo 2018, 11:09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Franco cmax80

Salve a tutti volevo ricevere se era possibile una informazione.
La prossima settimana monterò i bilstein B4 sulla mia cmax del 2006 1.6 90cv e volevo sapere dato che già so che per la sostituz<ione deglia ammortizzatori anteriori c'è un bel po di lavoro, se per quelli posteriore si puù agire direttamente dal passaruota oppure bisogna anche agire dal portabagli ?
Grazie anticipatamente!!

Vespista150

Se sono come nella c- max, una volta alzato l'auto, rimosso le ruote, svitato il bullone che tiene il ponte, con una chiave a snodo da 11 sviti i 2 dadi agganciati al pianale e via.... operazione inversa x il montaggio.... io non ho tolto ne passaruota o altro. Solo la ruota...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Franco cmax80

ok grazie...ho letto una guida qui nel forum dove effettivamnete fanno vedere che svitano n° 3 perni dalla zona del passa ruota, rimuovendo la ruota e non dal portabagagli.
Mi è sorto il dubbio perchè la guida inizia prorpio con la rimozione dei predetti perni, per cui ho pensato che potesse dare per scontato che bisogna anche agire dal portabagli oppure no.
Grazie


splendida c-max

ciao c'è la guida suggerita dal collega...kmq li ho cambiati io personalmente e non si deve agire dal cofano...è tutto esterno , praticamente dove sta il parasassi ....2 bulloni sopra e uno solo sotto. il gioco è fatto
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Fardase'74

Concordo, ti serve anche un crick a bottiglia o a carrello x comprimere la molla.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

🡱 🡳