controllo 5000 km

Aperto da oxygen.73, 06 Luglio 2009, 19:37:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

No, niente soldi almeno per una concessionaria seria, e poi e' solo un controllo visivo se vogliamo, secondo me non fare prorpio nulla, controlla da te i livelli e basta.

Fordista dal 1985.

hunte88

In realtà ci vado proprio perchè mi faccino i rabocchi XD, ho quello dell'acqua che è stto il minimo, ma era così fin dall'inizio, glielo dissi e mi dissero di lasciarla così senza rabbocare che poi avrebbero provveduto a questo controllo.....


@27 rosso: eh si, 5175 km, io non ne faccio molti XD.

hunte88

Eseguito il controllo dei 5000 km che poi in realtà erano 5221, si sono appuntati il mio kilometraggio, hanno controllato a chi era intestata l'auto e presumo io per aprire una pratica nel caso i rabbocchi fossero stati più consistenti.
Cmq contrariamente a quanto pensavo, il livello dell'acqua si è alzato dopo che ha aperto il tappo, ed diciamo sempre al minimo, poi ci ha aggiunto solo acqua normale con l'innaffiatoio XD (nemmeno io faccio così a casa mia XD).
Mentre per l'olio ne ha aggiunto un goccio da immagino io da quell'olio da buttare che levano dalle altre auto....aveva un catino che in genere si mette sotto alle auto quando si fa il camio d'olio, somma poi alla fine il ragazzo ha parlato con quello dell'accettazione e costui gli ha chiesto se mi aveva rabboccato qualcosa, evidentemente per farmi pagare, e lui giustamente ha detto no non gli ho messo nulla.

Che dire lo specchietto ovviamente non ha fatto scherzi oggi e cioè ha funzionato correttamente, l'ho provato 5-6 volte XD della serie i difetti dal meccanico non si presentano mai.

A metà giugno farò il tagliando.

macteo

Citazione di: hunte88 il 15 Marzo 2010, 16:18:17
Eseguito il controllo dei 5000 km che poi in realtà erano 5221, si sono appuntati il mio kilometraggio, hanno controllato a chi era intestata l'auto e presumo io per aprire una pratica nel caso i rabbocchi fossero stati più consistenti.
Cmq contrariamente a quanto pensavo, il livello dell'acqua si è alzato dopo che ha aperto il tappo, ed diciamo sempre al minimo, poi ci ha aggiunto solo acqua normale con l'innaffiatoio XD (nemmeno io faccio così a casa mia XD).
Mentre per l'olio ne ha aggiunto un goccio da immagino io da quell'olio da buttare che levano dalle altre auto....aveva un catino che in genere si mette sotto alle auto quando si fa il camio d'olio, somma poi alla fine il ragazzo ha parlato con quello dell'accettazione e costui gli ha chiesto se mi aveva rabboccato qualcosa, evidentemente per farmi pagare, e lui giustamente ha detto no non gli ho messo nulla.

Che dire lo specchietto ovviamente non ha fatto scherzi oggi e cioè ha funzionato correttamente, l'ho provato 5-6 volte XD della serie i difetti dal meccanico non si presentano mai.

A metà giugno farò il tagliando.

Per aggiungere acqua di rubinetto e olio usato avrei evitato di farlo, anzi mi sarei incazzato vedendolo fare gli avrei detto di lasciar stare.
Comunque i dati dovrebbero averli presi in quanto poi inseriscono i dati in un DB per tenere traccia delle manutenzioni eseguite, nonchè per mandarti (in alcuni casi) comunicazioni per posta.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


hunte88

Capito, bè si a parte quello dell'acqua che è quello che più mi ha dato fastidio (speravo mi rabboccassero con del liquido apposta...tanto un rabboco mica dovevano riempirlo tutto), per l'olio ne avrà messo giusto un goccetto, premetto che ne deduco io che fosse di quelli da buttare perchè il contenitore tutto attorno era nero di grasso quindi no pulito e dubito che l'olio buono lo tengano in simili contenitori.

Ho chiesto informazioni per il primo tagliando e mi hanno detto di chiamare 15 giorni prima per prenotare.
Ho come il sospetto che li mi spenneranno, è  l'officina non che sede principale ford di Bologna. Ora come fanno quasi tutti prima che arriverà il giorno del tagliando andrò a vedere se ci sono altre officine autorizzate.

Quello che mi diceva mio padre è che le officine autorizzate devono avere esposto il lofo della marca dell'auto e quindi in questo caso di ford per essere considerate autorizzate ? Da dove lo si capisce che un'officina è autorizzata, ovviamente a parte chiedere a chi ci lavora dentro ?

Tex

Citazione di: hunte88 il 15 Marzo 2010, 19:40:39
Capito, bè si a parte quello dell'acqua che è quello che più mi ha dato fastidio (speravo mi rabboccassero con del liquido apposta...tanto un rabboco mica dovevano riempirlo tutto), per l'olio ne avrà messo giusto un goccetto, premetto che ne deduco io che fosse di quelli da buttare perchè il contenitore tutto attorno era nero di grasso quindi no pulito e dubito che l'olio buono lo tengano in simili contenitori.

Ho chiesto informazioni per il primo tagliando e mi hanno detto di chiamare 15 giorni prima per prenotare.
Ho come il sospetto che li mi spenneranno, è  l'officina non che sede principale ford di Bologna. Ora come fanno quasi tutti prima che arriverà il giorno del tagliando andrò a vedere se ci sono altre officine autorizzate.

Quello che mi diceva mio padre è che le officine autorizzate devono avere esposto il lofo della marca dell'auto e quindi in questo caso di ford per essere considerate autorizzate ? Da dove lo si capisce che un'officina è autorizzata, ovviamente a parte chiedere a chi ci lavora dentro ?

Se la trovi sul sito www.ford.it è autorizzata.  ;)

Comunque è lecito chiedere il costo del tagliando... tanto è manutenzione programmata e sanno benissimo dove si va a parare... chiama pure l'officina dove hai portato la C-max per il controllo e chiedi quanto costa il tagliando. poi chiami le altre e raffronti i prezzi.

Mi raccomando: chiedi se durante il tagliando fanno anche le verifiche sull'impianto a gas! diciamo che il filtro gpl bisognerebbe cambiarlo ogni 20.000 km e mi sa che tu ce la porti molto prima in officina....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 16 Marzo 2010, 08:43:41
Citazione di: hunte88 il 15 Marzo 2010, 19:40:39
Capito, bè si a parte quello dell'acqua che è quello che più mi ha dato fastidio (speravo mi rabboccassero con del liquido apposta...tanto un rabboco mica dovevano riempirlo tutto), per l'olio ne avrà messo giusto un goccetto, premetto che ne deduco io che fosse di quelli da buttare perchè il contenitore tutto attorno era nero di grasso quindi no pulito e dubito che l'olio buono lo tengano in simili contenitori.

Ho chiesto informazioni per il primo tagliando e mi hanno detto di chiamare 15 giorni prima per prenotare.
Ho come il sospetto che li mi spenneranno, è  l'officina non che sede principale ford di Bologna. Ora come fanno quasi tutti prima che arriverà il giorno del tagliando andrò a vedere se ci sono altre officine autorizzate.

Quello che mi diceva mio padre è che le officine autorizzate devono avere esposto il lofo della marca dell'auto e quindi in questo caso di ford per essere considerate autorizzate ? Da dove lo si capisce che un'officina è autorizzata, ovviamente a parte chiedere a chi ci lavora dentro ?

Se la trovi sul sito www.ford.it è autorizzata.  ;)

Comunque è lecito chiedere il costo del tagliando... tanto è manutenzione programmata e sanno benissimo dove si va a parare... chiama pure l'officina dove hai portato la C-max per il controllo e chiedi quanto costa il tagliando. poi chiami le altre e raffronti i prezzi.

Mi raccomando: chiedi se durante il tagliando fanno anche le verifiche sull'impianto a gas! diciamo che il filtro gpl bisognerebbe cambiarlo ogni 20.000 km e mi sa che tu ce la porti molto prima in officina....
Ah perfetto, ti ringrazio !

Si per il chilometraggio come hai detto probabilmente non so nemmeno se arrivo ad 8000 km quando dovrò fare il tagliando XD.

P.S: oggi addirittura 28 euro e 25 cent di pieno GPL, il GPL veniva 0.669 di euro e ce ne sono entrati 42.45, un litro in più del solito. Meno male che non avevo i soldi contati XD

Tex

... già... ormai con questi aumenti indiscriminati siamo vicini ai 30€ per un pieno... un anno fa ne bastavano poco più di 20.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

stefano35

salve a tutti !! ho letto in questo post che qualcuno ha montato i distanziali di 16.... :) vorrei sapere marca e se avete montato colonnette o bulloni.... li avevo sulla macchina precedente e mi sono sempre trovato benissimo vorrei testarli sulla mia c-max (anche per estetica) ah la convergenza viene corretta regolando i braccetti tramite puntatori laser montati sulle ruote, di solito lo si capisce quando lo sterzo non e' piu maneggevole e le gomme finiscono o internamente o esternamente e' un lavoro da circa 25 euro e 30min. di lavoro fatto diverse volte  :)
Ford C-MAX 1.6 110CV CHILLY

Able007


splendida c-max

be sempre meglio fare un giretto in conce....tanto è tutto gratuito...al massimo perderai un po di tempo....però meglio andarci..almeno controllano i livelli.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

stefano35

Avevo gia notato il LINK di ottimista ma la pagina non e' piu disponibile (non si apre) :(
Ford C-MAX 1.6 110CV CHILLY

🡱 🡳