Basta la vendo non ne posso più....!!!!!!!!!

Aperto da Paolo1966, 29 Luglio 2009, 10:52:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo1966

dopo interminabili controlli vari fatti da FORD e altri meccanici, il problema persiste, la macchina si spegne ancora e non capiscono cosa sia, i test fatti al computer, danno sempre gli stessi errori dovuti a pressione carburante ecc.ecc. addirittura problemi elettrici dell'alternatore. :( :( :( :(  non vedo alternative dopo 4 mesi di inutili controlli..( Ford Focus c-max 16. tdci ghia  2005)  :'(

Un saluto a tutti.

Paolo (Ancona)

Able007

mi dipiace davvero!!
filtro gasolio e nuovo??
spiegaci cosa ti hanno fatto???

Paolo1966

filtri cambiati, serbatoio gasolio pulito, sostituita valvola pressione gasolio sulla pompa, rivista la c entralina con nuovo software.. :-[

principedeimeccanici

non ti arrendere così facilmente... sei andato in qualche altra officina?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

La cosa che mi fa incavolare sai cos'è che molti meccanici Ford non sanno usare gli apparecchi di diagnostica.
Ed ecco che tu ti ritrovi con quei problemi. Incredibile. Uno deve bittare l'auto così :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

purtroppo  Brù, non fa incavolare solo te... come hai ben detto quante e quante persone deluse dall'assistenza hanno cambiato marca
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Io fortunatamete sono stato capcae di riaprarla più volte da solo. E quando ebbi il problema all'elettronica se ci avesse messo mano Ford avrei speso un capitale. Tra l'altro non avevano capito nemmeno cosa avesse.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Paolo1966

si ho cambiato, ma diciamo che le risposte più o meno sono le stesse. qualche amico mi dice che potrebbe essere un problema di corrente. un'altro mi ha detto che lo stesso problema lo dava alla sua mondeo, ha sostituito un relè con cablaggio e sembra sia stato risolutivo, io domani faccio la stessa operazione sulla mia C-Max. Continuo a sperare che Vi devo dire. se la Vendo voglio fare la KUGA. che ne pensate ?? :o

legis

Ottio direi ;)
La kuga è molto bella ;)

Ps ma quante officine hai visitato?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Paolo1966

Ciao legis, ne ho fatte solo tre. gli errori che da il test sono sempre gli stessi e sempre relativi al carburante come se ci fosse poca distribuzione poca pressione, lì ,il percorso e le operazione  dovute sono state fatte eppure rimane sempre lo stesso problema. quindi secondo il mio punto di vista, potrebbe essere un fattore di corrente a questo punto.

legis

Scusami ma l'auto è ancora in garanzia?
Hai fatto degli interventi in garanzia?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Paolo1966

certo è bellissima la kuga, ma come và ??

Paolo1966

no no, nessuna garanzia, la garanzia è finita.

legis

La kuga va benissimo. Un vero gioiellino ;)

Si ma quando era in garanzia nn ti ha mai dato probelmi?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Paolo1966

la macchina il prossimo febbraio ha 5 anni, appena finita la garanzia si bruciò l'alternatore l'unico problema che mi ha dato, altrimenti sempre perfetta.

legis

Hanno controllato il funzionamento della pompa di aliemntazione?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Paolo1966

Ci sto facendo un pensierino alla Kuga, infatti se la trovo a km 0  oppure aziendale quasi quasi.. :)

principedeimeccanici

non è male!!! anzi è un bel macchinone...

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Paolo1966

si mi ha detto che la pompa non ha nessun problema.

legis

QUandi hanno provato anche con i manometri :-\
Hanno controllato il galleggiante?

Mi dai anno e specifiche della tua auto?
Voglio fare delle ricerche e poi ti fo sapere ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Paolo1966

ciao principe, si è una bella macchinona una linea davvero accattivante un prezzo molto buono..anche se ero orientato sulla chevrolet captiva.

Able007

paolo se sei di queste parti puoi passare da putugnano e portala da pesce sono in gamba!!

Paolo1966

#22
Legis, quei controlli che mi dici tu li hanno fatti tutti..La mia è una ford focus c-max 16 tdci 110cv ghia del 2005 ha 95,000 km. serve altro ?

Paolo1966


legis

Citazione di: Paolo1966 il 29 Luglio 2009, 14:16:19
Legis, quei controlli che mi dici tu li hanno fatti tutti..La mia è una ford focus c-max 16 110cv ghia del 2005 ha 95,000 km. serve altro ?

Xfetto ti farò sapere se trovo qualcosa ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

chiedevo se eri dei paraggi potevi provare a venire qua!peccato!!

Paolo1966

Citazione di: legis il 29 Luglio 2009, 14:18:36
Citazione di: Paolo1966 il 29 Luglio 2009, 14:16:19
Legis, quei controlli che mi dici tu li hanno fatti tutti..La mia è una ford focus c-max 16 110cv ghia del 2005 ha 95,000 km. serve altro ?

Xfetto ti farò sapere se trovo qualcosa ;)
OK Grazie, magari un piccolo miracolo..ci sono affezionato in fondo è una macchina MOLTO comoda e pimpante..un peccato.

legis

Farò il possibile.
Ma cmq sono dell'opinione che i mecca sono stati incapaci. Non si consegna un'auto così al cliente :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

ti capisco ho la tua stessa auto c-max del 2005 1.6 110cv con rimappa arrivo ora a 126cv :D

Paolo1966

se risolvo il problema la rimappa volevo farla anche io.. ;) a proposito e se fosse veramente la centralina impazzita

legis

Potrebbe essere!!!
Se registra un errore che non c'è va cmq in recovery. Ma cmq questo avrebbe dovuto dirlo loro.......
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Paolo1966

Già.....fortunatamente però le ultime visite non le ho pagate, si sono messi nei miei panni  :( vedremo. Ok Legis aspetto tue notizie allora.  :)

Paolo1966

appunto, ma in merito non mi hanno mai detto della centralina, dice che il test lo segnala se la centralina non và. però gli errori sono sempre gli stessi. sarà forse un'effetto memoria.

Able007

ma gli aggiornamenti dici di averli fatti!!
magari trovarla una usata di centralina oer non spendere soldi a vuoto se poi non è quella!!

🡱 🡳