Volano bi-massa CMax 1.8 tdci 115

Aperto da stysol, 15 Agosto 2009, 12:13:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stysol

Salve ragazzi.
Ma è vero che il fastidiosissimo  :'( :'( :'(problema del volano bi-massa che avevano le Focus 1.8 tdci fino al 2003/2004, potrebbero averlo anche le ultime CMax 1.8 tdci 115 cv?
Perchè io ho proprio questo modello acquistata nuova nel NOV 2007 e provenivo proprio da una FANTASTICA Focus 1.8 tdci 115 cv, che purtroppo, essendo del 2003, incappai proprio nel famigerato problema del volano bi-massa.
Oggi sono molto preoccupato inquanto ho sentito che anche le CMax (però solo le 1.8 tdci 115 cv) avranno questo problema.
Premetto che quando l'acquistai dallo stesso conc della Focus, il mecca mi tranquillizzò categoricamente su questo argomento dicendomi che fa parte del passato. SARA' VERO?
Qualcuno di voi sa qualcosa?
GRAZIE e BUON FERRAGOSTO A TUTTI. 8) 8) 8)
Se le mogli fossero una bella cosa DIO ne avrebbe avuta una.

EM

Anche a me hanno detto la stessa cosa e devo dire che fino ad ora non ho avuto alcun problema la mia e' dell' aprile 2007 . Fuori OT come ti va a consumi ?

stysol

Citazione di: EM il 15 Agosto 2009, 14:06:16
Anche a me hanno detto la stessa cosa e devo dire che fino ad ora non ho avuto alcun problema la mia e' dell' aprile 2007 . Fuori OT come ti va a consumi ?

Per i consumi, e non solo, non posso lamentarmi, il cdb oscilla sempre dai 5.7 ai 5.6.
A te?
Se le mogli fossero una bella cosa DIO ne avrebbe avuta una.

EM

#3
A me non tanto bene sono tra i 6.5 e i 7.2 tenuto conto che percorro pochi km. su percorsi abituali ( per andare a lavoro ) le cose vanno meglio in autostrada dove vado sui tuoi valori . Appena puoi posta delle foto nell'area garage cosi' presenti la tua " bambina " . La mia se vuoi la puoi trovare qua http://www.idaf.it/moduli/forum/index.php?topic=4847.0

Able007

Citazione di: stysol il 15 Agosto 2009, 17:33:11
Citazione di: EM il 15 Agosto 2009, 14:06:16
Anche a me hanno detto la stessa cosa e devo dire che fino ad ora non ho avuto alcun problema la mia e' dell' aprile 2007 . Fuori OT come ti va a consumi ?

Per i consumi, e non solo, non posso lamentarmi, il cdb oscilla sempre dai 5.7 ai 5.6.
A te?

Ciao stysol benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

titaniumax

Salve la mia c max 1800 tdci ottobre 2007 fino ad oggi non ha avuto problemi al volano.
Ma in cambio mi hanno sostituito un giunto e forse ora anche l'altro.
Comunque volevo chiedervi se le vostre fanno un rumore come se battesse in testa quando il motore va sotto sforzo (in partenza con poco gas o con marcia alta a bassi giri)
A me assilla tantissimo tanto che sono stato in quattro officine ford dove tutti dopo aver fatto la diagnosi mi hanno risposto che e' una caratteristica del 1800 e che non c'e' nulla da fare.
Datemi qualche risposta perche' non so piu' cosa fare.
C-MAX 1800 tdci 115cv titanium polvere di luna

EM

Ma quale caratteristica del 1.8 . Io questo problema non ce l'ho . A questo punto prova a sentire  un'altra campana che non sia Ford ( un meccanico generico di cui ti puoi fidare )

alterego

io ho la focus con lo stesso motore vostro.
il battito è dovuto,a differenza dalle "vecchie 1800 tdci",dal nuovo sistema di iniezione C.R.(prima bosh,adesso delphi)poi c'è chi lo sente di piu' e chi meno;a me per esempio da' molto fastidio....
volano:dal 2004 è stato modificato e non presenta piu il maledetto difetto,peraltro ingiustamente mai riconosciuto dalla ford,che lo caratterizzava.


ciao

🡱 🡳