Vibrazioni!!!!!! Uffffffffffffffffffff

Aperto da xxfabio, 20 Agosto 2009, 09:27:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xxfabio

Ragazzi è da un po di tempo che quando sono in marcia la levetta della bocchetta all'interno dell'abitacolo emana un fastidioso rumorino dovuto alle vibrazioni  :( :( :( :( :( precisamente questa!



se premo col dito sulla levetta la vibrazione sparisce, a qualcuno di voi succede qualcosa di simile? Come potrei risolvere?
inoltre a volte sento provenire dei rumorini dovuti sempre alle vibrazioni dal punto in cui è ancorata la cintura di sicurezza, precisamente dove c'è il meccanismo in plastica della regolazione in altezza della cintura di sicurezza

Claudio M

Prova a smontare quella bocchetta (principe dei meccanici puo' dirti come fare o dikko) vedi se senza vibra, se non vibra, fagli un po' di manipolazione, a volte basta poco che non lo faccia piu', e' gia' tantissimo che tu abbia nindividuato lìorigine, poi per quanto riguarda la cintura, io ho eliminato un rumore bruttissimo lato passeggero, ma devi dirmi di piu' per poterti aiutare, tipo che rumore e', quando lo fa.

Fordista dal 1985.

xxfabio

"principe dei meccanici" è un utente del forum?

per quanto riguarda il rumore delle cinture, proviene da qui



però lato guida

Claudio M

Citazione di: xxfabio il 20 Agosto 2009, 09:49:26
"principe dei meccanici" è un utente del forum?

per quanto riguarda il rumore delle cinture, proviene da qui



però lato guida

Si e' un utente appena lo vedo ti faccio rispondere, per il rumore alla cintura avevo caito giu' in basso.

Fordista dal 1985.

xxfabio


principedeimeccanici

buongiorno!

allora, è probabile che la levetta in questione, si sia mossa dalla sede, a causa di qualche deodorante ( vedi ambupur ) inserito in malomodo... adesso, se le boccchette sono singole, con un cacciavite piatto, nastrato, fai piano leva dal basso verso l'alto in modo da smontare la bocchetta. di la ti consiglio di andarci con molta cautela in quanto le levette direzionali e tutto il resto che troverai sono di plastica durissima e molto ma molto delicata.

ti faccio sapere per la cintura
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

laky74

a me vibra quella bocchetta perche' si e staccato l'aggancio interno che sposta internamente le levette a destra e sinistra , si puo'riattaccare o cambiano tutta la bocchetta?

principedeimeccanici

no no prima di cambiare, bisogna cercare di rimettere a posto!!!

se la smontate, riuscirete ad accedere alle alette direzionali!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

niklos


Able007

vuol dire che attorno al cacciavite ci metti nel nastro isolante per non graffiare!!  ;)

principedeimeccanici

qiptp filippo!! la punta potrebbe ammaccare e o graffiare le plastiche
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

xxfabio

Citazione di: principedeimeccanici il 20 Agosto 2009, 11:58:52
buongiorno!

allora, è probabile che la levetta in questione, si sia mossa dalla sede, a causa di qualche deodorante ( vedi ambupur ) inserito in malomodo... adesso, se le boccchette sono singole, con un cacciavite piatto, nastrato, fai piano leva dal basso verso l'alto in modo da smontare la bocchetta. di la ti consiglio di andarci con molta cautela in quanto le levette direzionali e tutto il resto che troverai sono di plastica durissima e molto ma molto delicata.

ti faccio sapere per la cintura

no nessun deodorante! odio i deodoranti!!! >:( >:(

GABRI77

se la tua auto e' in garanzia vai in ford prima di fare qualche danno son tenuti a risolverti questo problema gli fai sentire il rumore da dove viene e se la devono piancere loro.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

legis

Giustissimo gabry!!!
Inoltre in ford per smontare questi componenti usano dei puntali di plastica. Non fanno alcun danno e si deformano progressivamente di modo chè non si rompe nulla ;)

Ovvio che se sei bravo puoi fare come dice fili e princ ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

LELESPL

http://img505.imageshack.us/gal.php?g=immag0084.jpg
qui ci sono delle immagini che ti possono essere utili,se vuoi smontare l'intera plancia.... quelle foto sono le mie, se hai bisogno chiedi pure.. ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳