Anomalia selettore di carburante

Aperto da Chain, 05 Novembre 2009, 09:50:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chain

Ciao a tutti.
Riporto in questo nuovo topic come suggeritomi le informazioni segnalate in altra sezione del forum.
Ho superato da poco i 12300 Km con la mia 2.0 GPL consegnata nel gennaio 2009. Sono molto soddisfatto per il rapporto prestazioni e consumi (10-11 Km/l su percorso misto).
Segnalo il seguente problema:
E' da qualche settimana che saltuariamente i led del tasto di selezione del carburante improvvisamente e a prescindere dalla quantità di GPL nel serbatoio si mettono a lampeggiare per pochi secondi, poi tutto ritorna come prima (il led centrale, quello rosso/verde per intenderci, diventa arancione e degli altri 4, due si spengono e gli altri lampeggiano).
E' successo a qualcuno di voi? Secondo voi, quando il led lampeggiano, è possibile che il propulsore passi a benzina? Io non ho notato nessuna variazione di performance del motore.
In più 10 giorni fa, al primo avviamento mattutino, il computer ha segnalato un guasto del servosterzo subito rientrato dopo la riaccensione (problema che si è più verificato). Pensate che i due eventi siano correlati?

Grazie a tutti voi
Marco

Luke III

Alcuni problemi sono capitati ad un altro utente.  Tutto si è risolto con un giro all'officina Ford dove è stato diagnosticato un filo dell'impianto che andava a massa
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Chain

Aggiornamento. Il centro di BRC ha controllato la massa dell'impianto elettrico del GPL: nulla di particolare.
Da quel momento ho notato che il problema si manifesta tutte le volte che inserisco la retromarcia!  ??? e solo saltuariamente durante la marcia normale.
Questo avvalora l'ipotesi di un anomalo contatto elettrico?

Ciao a tutti

Able007


Franco

Citazione di: Chain il 07 Novembre 2009, 02:19:17
Da quel momento ho notato che il problema si manifesta tutte le volte che inserisco la retromarcia!  ??? e solo saltuariamente durante la marcia normale.
Questo avvalora l'ipotesi di un anomalo contatto elettrico?

Avendo smontato la consolle centrale, ho visto che la parte in movimento del cambio è vicinissima ai fili del segnalatore gpl.
E sopratutto nei modelli consegnati pre-febbraio 2009, i fili erano corti e davano qualche problema quando si cambiavano le marcie.
Sulla mia, marzo 2009, li hanno allungati!  :)

Chain

Caro Franco, la tua osservazione è decisiva.
Informerò l'officina

Grazie  ;)

🡱 🡳