C Max 2.0 GPL - Pompa benzina guasta

Aperto da berto's, 09 Novembre 2009, 17:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

berto's

Macchina con di 1 anno e 41.000 km. All'improvviso non partiva più al primo colpo ma dopo 4-5 o 6 e senza accelerare altrimenti si rispegneva. Una volta avviata, la lasciavo al minimo fino alla commutazione a GPL. A gas andava normalmente. Fatto strano, era sempre presente la spia dell'allarme antifurto, che non dovrebbe entrarci. In Ford hanno diagnosticato un guasto alla pompa della benzina che non forniva più la pressione sufficiente. Hanno sostituito la pompa e riprogrammato la centralina in garanzia. Tutto ok. La macchina, che da qualche mese era un pò sottotono, ha ripreso ad andare bene, bella vispa.

Streetfab

Bene, meno male che hanno risolto tutto! ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

TnT

Supponiamo che la pompa non ti avesse + fornito benzina, c'e' la possibilita' di avviare il motore solo a gpl ?   ???

berto's

La macchina parte a benzina e commuta a Gas su consenso di temperatura; penso che con la pompa completamante andata non si avvii

TnT

Allora se si rompe qualche parte nell'alimentazione a benzina e si ha il pieno del GPL ............ si rimane a piedi? mah, possibile che non ci sia la possibilità di pontare il relè della temperatura o qualche altra soluzione  x fare andare a gpl ?

Appena passo dal mio meccanico gli porro' il problema e vi saprò dire.

??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Arawn

Posso chiederti se abitualmente tenevi  poca o pochissima benzina nel serbatoio?
Probabilmente è una bufala ma lo chiedo perché sento in giro che le pompe si rovinano perché rimangono scoperte\esposte per molto tempo al mix aria\vapore di benzina.
Consigliano di avere costantemente almeno 1\2 serbatoio.
Io non sono un esperto riporto solo le dicerie  :)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

dvd85

Ho appena letto un articolo dove dice di tenere sempre come minimo 1/4 di serbatoio pieno di benzina e di consumarla/rinnovarla entro 3-4 mesi; in questo modo la benzina non lascia depositi e la pompa non rischia di bloccarsi.  ;)

berto's

per abitudine tengo sempre fra 1/4 e 1/2 serbatoio, non sono mai andato a "raschiare il fondo"

Arawn

eh allora era proprio nata male..fortuna la garanzia era ancora valida..

cmq approfitto e chiedo qui: (e mi risparmio una ricerca in google :) )
La pompa pesca sempre nel solito punto indipendentemente dalla riserva?
in quel caso non ci sarebbe mai paura di prendere del deposito.
Oppure è come la riserva dei motorini dove girando la levetta il tubo pescava dalla parte + fonda del serbatoio?
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

hunte88

Citazione di: berto's il 11 Novembre 2009, 10:03:11
per abitudine tengo sempre fra 1/4 e 1/2 serbatoio, non sono mai andato a "raschiare il fondo"
In questo modo però non ricicli puramente la vecchia benzina con la nuova, io invece proverei ad arrivare anche sotto l1/4.

🡱 🡳