VIBRAZIONI C-MAX 1.6 TDCI 110 CV TITANIUM

Aperto da ANDREA-TN-71, 18 Febbraio 2010, 13:34:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ANDREA-TN-71

Ciao a tutti.

Questo era il mio 1. msg:

"Ciao a tutti. Vi racconto in breve il problema con la mia nuova cmax td 110 cv che utilizzo da circa 10 giorni:
La macchina ha una leggera ma continua vibrazione a partire da circa 40 kmh (anche a 120-130 kmk), in terza, quarta e quinta marcia. La vibrazione è continua, su strada normale e in autostrada. Vibrazioni al volante, nella zona pedali (con conseguenti vibrazioni alle gambe), vibrazioni davanti e anche nei posti dietro. Vibra praticamente tutta l'auto. Delle persone che ho fatto sedere nei sedili posteriori mi hanno chiesto  se è normale tutta sta vibrazione......
Ho letto nel forum del bollettino ford 9/2005 e anche gli altri msg.
Qualcuno di voi sa darmi nuove indicazioni ?
Ciao & grazie 1000"

Questo il 2. msg:

Aggiornamento al 9/2/10:
Nei giorni scorsi ho fatto provare l'auto in altra officina autorizzata ford, sempre di trento. Il capoofficina innanzitutto, dopo aver provato l'auto per alcuni km, ha sentito la vibrazione ed ha ipotizzato l'appiattimento delle gomme. Sono quindi tornato dove ho comperato l'auto (e dove un'altro meccanico aveva già provato l'auto dicendo poi che "era tutto a posto"...). Quì il capoofficina ha messo la cmax sul ponte (l'ho seguito in officina pur essendoci il divieto di entrata!) ed ha riscontrato l'appiattimento delle gomme posteriori. Mi ha quindi detto che ordina 4 gomme nuove e mi chiama quando arrivano.

Ultimo aggiornamento al 18/02/2010:

Ciao a tutti.
Stamattina sono stato in concessionaria, dove ho acquistato l'auto, e mi hanno montato 4 nuove gomme 205/50-17. Michelin, su mia richiesta, in sostituzione delle Continental di serie.
Per ora tutto bene
Ciao Andrea

Able007


Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fabiocmax

Mi inserisco in questo post perchè credo di aver un problema simile.
C-Max Titanium 1.6 90cv nuova, ha neanche 4 mesi di vita e quasi 6000 km.
Da qualche settimana, forse un mesetto abbondante, inizio ad avvertire una leggera vibrazione sul volante quando parto da fermo, quando passo dalla 1a alla 2a e dalla 2a alla 3a..
Questo poi scompare con l'aumentare della velocità ma ho un pò l'impressione vibri anche a velocità di crociera, tipo a 120 km/h in quinta a 2200giri..
Premetto che durante la gelata di quest'inverno quando la temperatura dalle mie parti era arrivata anche a -16°C di notte, la macchina era (e lo è tutt'ora non avendo un garage disponibile) sì coperta con il telo felpato su misura ma comunque esposta al freddo, all'aperto. E' rimasta ferma per tre giorni consecutivi a causa di neve e ghiaccio nelle strade, poi l'ho mossa ogni tanto scaldandola bene.

Secondo voi le gomme in questo periodo possono aver subìto deformazione permanente? Perchè quando l'ho mossa poi, finchè non sono entrato in autostrada e ho iniziato a correre un pò, vibrava proprio di brutto!

Ora ripeto.. avverto chiaramente questa leggera vibrazione solo in partenza, poi sembra scomparire..

In ogni caso è questione di gomme.. non di motore.. vero..??

Able007

iniziamo con l'escudere le gomme:vai da un buon gommista e fai dare una controllata!

Fabiocmax

Ok.. appena smettono ste piogge torrenziali vado!!!

🡱 🡳