[FocusII e C-MaxI] Pneumatici

Aperto da Svetlano, 01 Settembre 2007, 13:13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MOSFET

Citazione di: piobull il 18 Giugno 2011, 17:18:07
Citazione di: MOSFET il 25 Aprile 2011, 20:39:45
Io ho le Kumho exta spt vanno molto bene.............sembra di guidare un go kart.......



...ma che go cart????     ::)
Il mio c maxxone.......................ogni tanto mi diverto a guidare un pò sportivetto su alcune strade quì a Trieste (per chi conosce una è la basovizzana).................piena di curve in seguito e devo dirti che è una goduria................. :P :P :P :P :P :P
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

fanta

Citazione di: Able007 il 23 Maggio 2011, 14:47:00
io no per il momento monto dell dulnop sp1 ed sono buone!
le goodyear efficient grip mi intrigano parecchio solo che le mie gomme sono ancora nuove quindi per il momento aspetto!

Monto anche Io queste Dunlop da un anno e mezzo ca....  Buone come confort, un po' più dure di altre già provate sulla FOCUS (continental - Pirelli P7)

Nel confronto direi che son un po' più dure e patiscono un po' di più l'acqua!!

Le P7 fenomenali sull'acqua.. ma si consumano in fretta!! Le continental ho avuto la sensazione di un calo veloce delle performance.. :-S Silenziose all'inizio ma dopo tot km son peggiorate..

Per gomme invernali son sceso di taglia e vado benissimo con "sottomarchi" :D

macteo

E' arrivato il momento... devo cambiare le Michelin Pilot Sport 3 con le quali mi sono trovato davvero benissimo in tutte le situazioni. L'unica nota dolente è appunto l'usura precoce (< 30.000km) ma considerando il tipo di gomma (UHP), la misura 225/40/18, il peso dell'auto, il cambio automatico e la mia guida sportiva, direi che non posso lamentarmi.

Speravo di poter rimandare l'acquisto all'anno prossimo (tirando con queste fino al momento di rimettere le invernali) ed invece devo assolutamente decidere entro questo weekend per ordinarle e montarle entro fine mese perchè quelle attuali sono quasi alla tela sul fianco interno e non voglio brutte sorprese andando in vacanza.

Ora la scelta è tra Goodyear Efficient grip o Uniroyal Rainsport 2
Le Goodyear mi ispirano molto e ne parlano tutti bene... le Uniroyal sono un po' snobbate ma le monta la Fiesta di mia moglie e le trovo delle ottime gomme sia sull'asciutto che soprattutto sul bagnato e persino sulla neve (io però ho già le invernali).

voi che ne dite?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007


macteo

Citazione di: Able007 il 15 Luglio 2011, 20:09:39
rimettere le michelin no?

no, questa volta vorrei delle gomme che durino di più (almeno 40k) anche se meno performanti. tra poco divento papà quindi meglio andare più piano e risparmiare qualche soldino ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

beh mac io adesso monto le dunlop sp1 solo che io ho i cerchi da 16" quindi un vero paragone non possiamo farlo!!!

cmq io le reputo buone ad un ottimo costo!

Focus74

Ciao io sulla mia Fofo II SW monto le Continental Sport Contact in particolare  le 205/55 R16 e debbo dire che al momento non mi hanno dato brutta impressione, soprattutto in curva e con una sw che ha il posteriore pesantino. E dico questo, perchè non avendo mai avuto una sw ma solo utilitarie, al mio primo sorpasso con la focus a velocità sostenuta mi si sono rizzati i capelli, anzi cresciuti dato che non ne ho. (Permettetemi l'espressione). Poi prendendo confidenza con la macchina ne ho capito i limiti e un pò mi contengo nei sorpassi.

oᄊム尺

Le avevo sulla Scenic e mi ci son trovato bene, nonstante la guida pesante 8)
Adesso sulla Fofo II sw ho le Hankook e anche loro tengono bene però mi sa che dureranno poco, già alla prima inversione il gommista è rimasto stupito del consumo dopo solo 10000 km... :(

macteo

Citazione di: Focus74 il 16 Luglio 2011, 16:54:29
Ciao io sulla mia Fofo II SW monto le Continental Sport Contact in particolare  le 205/55 R16 e debbo dire che al momento non mi hanno dato brutta impressione, soprattutto in curva e con una sw che ha il posteriore pesantino. E dico questo, perchè non avendo mai avuto una sw ma solo utilitarie, al mio primo sorpasso con la focus a velocità sostenuta mi si sono rizzati i capelli, anzi cresciuti dato che non ne ho. (Permettetemi l'espressione). Poi prendendo confidenza con la macchina ne ho capito i limiti e un pò mi contengo nei sorpassi.

Le Conti SP sono buone come tenuta (le avevo come primo equipaggiamento) ma sono durate poco (30.000 km ed erano alla tela).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: taom il 16 Luglio 2011, 20:45:21
Le avevo sulla Scenic e mi ci son trovato bene, nonstante la guida pesante 8)
Adesso sulla Fofo II sw ho le Hankook e anche loro tengono bene però mi sa che dureranno poco, già alla prima inversione il gommista è rimasto stupito del consumo dopo solo 10000 km... :(

Le ho provate sulla Fiesta nuova che mi hanno dato in sostituzione per alcuni giorni e le ho trovate pessime su asfalto umido... in rotonda alla stessa velocità con cui la affronto con la mia c-max ho rischiato due volte di uscire di strada.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


oᄊム尺

Le Hankook? Io ho le Ventus S1...

FoFo07sw

ciao ragazzi, tra un mese c.ca dovrei effettuare la sostituzione degli pneumatici e sono indeciso tra continental [bello il disegno], dunlop o yokohama.

Sulla vecchia ho sempre avuto michelin [troppo dure] per poi passare l'ultimo anno a bridgestone, io sono per pneumatici più morbidi, so che consumano prima, ma tengono più la strada.

Voi che dite?

Ah, dimenticavo, sull'altra da novembre avevo montato pneumatici invernali della kleber [seconda scelta michelin] e devo dire che non erano affatto male.
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

macteo

Citazione di: FoFo07sw il 17 Luglio 2011, 15:06:31
ciao ragazzi, tra un mese c.ca dovrei effettuare la sostituzione degli pneumatici e sono indeciso tra continental [bello il disegno], dunlop o yokohama.

Sulla vecchia ho sempre avuto michelin [troppo dure] per poi passare l'ultimo anno a bridgestone, io sono per pneumatici più morbidi, so che consumano prima, ma tengono più la strada.

Voi che dite?

Ah, dimenticavo, sull'altra da novembre avevo montato pneumatici invernali della kleber [seconda scelta michelin] e devo dire che non erano affatto male.

Io non sceglierei la gomma in base al disegno, ma in base alle caratteristiche e alle recensioni di chi le ha già provate.
Le michelin, come tutte le gomme non è che sono più dure o più morbide... dipende dal modello e con cosa le confronti. Io ad esempio ho appena finito le Michelin Pilot Sport 3 e non erano affatto dure, anzi morbidissime effetto go-kart e infatti sono durate meno di 30.000km. Visto che monti le invernali in inverno concordo sullo scegliere un modello più morbido e sportivo per la stagione estiva.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


FoFo07sw

Ciao macteo, grazie x la risposta!
Certo che nn scelgo x il disegno, infatti alla vecchia fofo, pur nn piagendomi il disegno, avevo montato bridgestone turanza r 300.
Di continental mi piace il disegno, ma non si come vadano, l'unica cosa che so è che sono morbidissime.
Come dicevo su, sarei anche interessato a Yokohama, mio cognato ne è rimasto molto soddisfatto.

Cmq, si accettano consigli  ;)
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

macteo

#399
Citazione di: FoFo07sw il 17 Luglio 2011, 22:44:24
Ciao macteo, grazie x la risposta!
Certo che nn scelgo x il disegno, infatti alla vecchia fofo, pur nn piagendomi il disegno, avevo montato bridgestone turanza r 300.
Di continental mi piace il disegno, ma non si come vadano, l'unica cosa che so è che sono morbidissime.
Come dicevo su, sarei anche interessato a Yokohama, mio cognato ne è rimasto molto soddisfatto.

Cmq, si accettano consigli  ;)


Yokohama e Toyo sono gomme sportive, solitamente molto morbide... ottima tenuta, ma ovviamente usura precoce.
Se vai su www.pneumatici-pneus-online.it/ oppure www.provadellagomma.com
scegli marca, modello e misura e puoi vedere tutte le opinioni di altri acquirenti.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

non ho ancora scelto... ma stavo pensando che visto il continuo problema di maggiore usura della spalla interna, anche con convergenza perfetta, forse mi conviene orientarmi su una gomma simmetrica in modo da poterla girare sul cerchio ed avere un'usura più uniforme?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Focus74

Anche io sono d'accordo con Macteo, sul simmetrico e morbide, andrai qualche volta in più dal gommista, ma almeno le puoi consumare fino in fondo. Comunque i pneumatici con cui mi sono trovato male sono due, kleber, durissime dopo 2 anni e 30 mila km, la macchina in curva saltellava di lato e ultimamente le Pirelli Cinturato P6 dopo neanche un anno 2 mesi e 15 mila km alle prime piogge, e precisamente quelle anteriori, in curva, praticamente era come se stassi sul ghiaccio.

macteo

ragazzi sto impazzendo nella scelta delle gomme, quelle che vorrei montare non si trovano in tempi brevi e le altre o non hanno le caratteristiche che cerco o hanno prezzi improponibili.

Ho quindi pensato di orientarmi su pneumatici direzionali simmetrici
Tipo queste Yokohama (per fare un esempio).

Secondo voi questo tipo di pneumatico si può "incrociare" girandole sul cerchio in modo da uniformare l'usura?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


focus_love

Citazione di: macteo il 18 Luglio 2011, 10:59:59
Citazione di: FoFo07sw il 17 Luglio 2011, 22:44:24
Ciao macteo, grazie x la risposta!
Certo che nn scelgo x il disegno, infatti alla vecchia fofo, pur nn piagendomi il disegno, avevo montato bridgestone turanza r 300.
Di continental mi piace il disegno, ma non si come vadano, l'unica cosa che so è che sono morbidissime.
Come dicevo su, sarei anche interessato a Yokohama, mio cognato ne è rimasto molto soddisfatto.

Cmq, si accettano consigli  ;)


Yokohama e Toyo sono gomme sportive, solitamente molto morbide... ottima tenuta, ma ovviamente usura precoce.
Se vai su www.pneumatici-pneus-online.it/ oppure www.provadellagomma.com
scegli marca, modello e misura e puoi vedere tutte le opinioni di altri acquirenti.


Puoi anche verificare sui test del TCI svizzero, abbastanza attendibilil, ad esempio:
http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/sommerreifentest.html
Ci sono link (a destra nella pagina web) alle tabelle comparative con vari criteri di giudizio.
Ogni anno fanno test, su misure diverse di pneumatico, puoi anche cercare i test del 2010, 2009, etc.

Io al momento ho le Bridgestone Turanza di primo equipaggiamento, come gomme estive. Quando dovro' cambiarle penso di andare sulle Continental (Sport Contact o Premium Contact) perche' ho bisogno di una gomma morbida, dato che non faccio moltissimi km l'anno (uso le invernali per 6 o 7 mesi all'anno). Le Continental mi pare ne parlino piu' che bene in quanto a tenuta.

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

FoFo07sw

Grazie.
Vero, le continental sono ottime a tenuta poiché molto morbide, dicono che hanno il difetto di durare poco, mi pare ovvio!
Cmq ora sto seguendo i vari link che mi avete passato, soprattutto gli pneumatici invernali visto che quelle che ho dureranno fino a fine settembre.
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

focus_love

OK, allora trovi anche test su pneumatici invernali del TCS svizzero  :) basta cercare 'Test TCS pneumatici invernali', ogni anno un test diverso.

Io mi trovo molto bene con le Continental Winter Contact, tanto per rimanere in tema  ;)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

pupi73

Citazione di: macteo il 15 Luglio 2011, 20:02:12

Ora la scelta è tra Goodyear Efficient grip o Uniroyal Rainsport 2
Le Goodyear mi ispirano molto e ne parlano tutti bene... le Uniroyal sono un po' snobbate ma le monta la Fiesta di mia moglie e le trovo delle ottime gomme sia sull'asciutto che soprattutto sul bagnato e persino sulla neve (io però ho già le invernali).

voi che ne dite?

Allora io monto da circa un anno e 18.000km le Goodyear Efficient grip, ma in misura 205/55 R16 (la scelta è stata dettata da conoscenze che mi hanno permesso di averle molto scontate).
Come gomma non è niente male, ovviamente in uso da codice della strada. Sia sull'asciutto che sul bagnato non mi hanno dato mai l'impressione di essere al limite, anzi! Dovrebbe essere un buon compromesso tra durata e resa (ci dovrei fare tranquillamente più di 40.000km)! Devo dire che hanno anche una spalla molto resistente, per evitare un gatto ho preso uno spigolo di marciapiede in pieno che mi ha scalfito anche il cerchio e la gomma si è solo leggermente spellata ma non rotta...cosa che invece è successa ad un amico con le michelin (che però notoriamente hanno spalla delicata)! Ovviamnte la scelta finale deve essere un mix tra spesa, resa e performance per il proprio stile di guida. 

FoFo07sw

Ecco, stavo proprio valutando l'opzione goodyear invernali, poiché un mio amico le ha montate lo scorso inverno sulla scenic, trovandosi molto bene. C'è da dire, però, che lo stile di guida è molto differente da me a lui, io guido parecchio "sportivamente", mentre lui è molto più pacato.

A proposito di spalla delicata: quando avevo le michelin sotto la vecchia fofo, una mattina parcheggiando a lavoro toccai il taglio del marciapiede e puff... tra l'altro erano nuovissime e ho dovuto metterne due nuove per forza.
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

pupi73

Ehhh! purtroppo questo è un problema che affligge da sempre le michelin che per il resto sono buone gomme, anche se costano non poco!

La guida con le invernali è completamente diversa e la guida sportiva non è proprio il massimo. Essendo lamellari sembra che non tengano un c***o anche se in realtà non stanno al limite (è l'effetto ventosa che si crea che le fa sembrare gia al limite)!

FoFo07sw

Cavolo ragazzi! Ieri mattina ho dovuto fare in salto in ufficio, la strada era bagnata causa pioggia, ho fatto una curva un pelino veloce ed ho perso il posteriore. Quelle bfgoodrich fanno proprio vomitare e pensare che devo aspettare settembre/ottobre x cambiarle con le termiche!
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

job_106

Ragazzi,un paio di settimane fa ho montato le Yokohama Advan sport e.... con ammortizzatori Bilstein B8, molle Eibach Pro Kit e distanziali Eibach con cerchio con ET40 uscire di strada è IMPOSSIBILE!!!
Vorrei dirvi di più ma...non so che dire,non saprei come quantificare la tenuta della FoFo...
Sul bagnato queste gomme sono eccezionali,sulle pozze che si trovano a bordo strada anche se sono belle grosse ci passi dentro e non senti neanche la decelerazione dell'auto, ovvio tutto dipende anche dalla velocità, ma a 70 KM/h è come se stessi camminando sull'asciutto!
Sull'asciutto...beh, immaginate voi ! ! !

macteo

Citazione di: job_106 il 02 Agosto 2011, 14:10:30
Ragazzi,un paio di settimane fa ho montato le Yokohama Advan sport e.... con ammortizzatori Bilstein B8, molle Eibach Pro Kit e distanziali Eibach con cerchio con ET40 uscire di strada è IMPOSSIBILE!!!
Vorrei dirvi di più ma...non so che dire,non saprei come quantificare la tenuta della FoFo...
Sul bagnato queste gomme sono eccezionali,sulle pozze che si trovano a bordo strada anche se sono belle grosse ci passi dentro e non senti neanche la decelerazione dell'auto, ovvio tutto dipende anche dalla velocità, ma a 70 KM/h è come se stessi camminando sull'asciutto!
Sull'asciutto...beh, immaginate voi ! ! !

Le Yokohama sono famose per l'ottima tenuta... però proprio per questo si consumano solo a guardarle. Facci sapere quanti km riesci a percorrere.
Che dimensione monti?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


job_106

La mia intenzione era,visto che ho cambiato i cerchi,di prendere i 18" ,però qui a milano tra buche e pavè la mia paura era di stortarli subito,vista la spalla che sarebbe diventata 40 invece che 50...allora ho optato per i 17" con le 205/50, per la durata,dipende sempre da come vai,mio padre le ha già montate e ci ha fatto se non ricordo male 30-35 mila km,ora chiedo e vi faccio sapere al più presto!

Able007

le mie prossime gomme saranno yokoama  :D

macteo

io ho i 18" e nonostante le strade malefiche (specialmente dove lavoro in periferia di Milano) non mi hanno mai dato alcun problema... gomme rigorosamente XL
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


job_106

#415
il problema è che le 205/50/17 costano da listino 1550€,se avessi preso i 18 quanto sarebbero costate????
Non lo voglio neanche sapere!
Poi cavolo sulla paullese,sicuramente molti di voi la conosceranno come strada,compaiono buche da un giorno all'altro e sembrano vulcani,gia i 17 originali li ho battezzati tutti e per fortuna andavo piano,pensa se prendo una buca come quella con i 18"...li avrei spaccati a metà sicuramente!
Poi l'auto diventerebbe ancora più rigida e visto che x Natale divento papà non voglio che mia figlia mi battezzi i sedili di "vomitino" perchè io devo fare il figo :)

macteo

Citazione di: job_106 il 04 Agosto 2011, 11:48:53
il problema è che le 205/50/17 costano da listino 1550€,se avessi preso i 18 quanto sarebbero costate????
Non lo voglio neanche sapere!
Poi cavolo sulla paullese,sicuramente molti di voi la conosceranno come strada,compaiono buche da un giorno all'altro e sembrano vulcani,gia i 17 originali li ho battezzati tutti e per fortuna andavo piano,pensa se prendo una buca come quella con i 18"...li avrei spaccati a metà sicuramente!

Io per le gomme da 18" spendo 500/600 comprando sempre pneumatici premium ad alte prestazioni online. Io presto attenzione alle buche ma ogni tanto capita di cadere in qualche cratere... e anche con i 18 non ho mai avuto problemi... sarà solo fortuna? L'unica cosa è che dopo 75.000 km i braccetti cominciano a fare un po' di rumore, sullo sconnesso, ma questo credo sia indipendente dalla misura.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


job_106

ok mi hai convinto...monterò i 18"  :D
Anche io sto molto attento alle buche,il problema è che l'unica volta che non la vedi ci finisci dentro e storti il cerchio....

luca79

io con i 18" montavo le PS2 (gomme che non hanno bisogno di presentazione)
al primo cambio sotto consiglio di un amico e di un'offerta allettante ho messo su le FALKEN direzionali e debbo dire che mi hanno veramente sorpreso.....

macteo

Io alla fine ho trovato un'occasione e ho preso di nuovo le Michelin ps3 più un altro set di cerchi originali usati da 18 (tot 550€) su cui monterò le invernali.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳