[FocusII e C-MaxI] Pneumatici

Aperto da Svetlano, 01 Settembre 2007, 13:13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Se può interessare:


4 pneumatici Michelin Primacy HP 205/55 R16 codice velocità 91 V, consegnati a casa a 339 Euro.

oᄊム尺

A me interessa! :)
Dove li hai preso?

pupi73

ottimo! divulga informazione, che prima o poi sereve a tutti! ;D

Mystral

Citazione di: taom il 20 Agosto 2011, 16:08:18
A me interessa! :)
Dove li hai preso?

Puoi comprarli qui...http://www.groupon.it/deals/deal-nazionale/oliver-group/698949
Iscriviti gratis e paghi anche con postepay.
Io ho già acquistato da questo sito ed è affidabile.

L'offerta scade tra 20 ore da questo momento in cui sto postando.

pupi73

Ah! Ok groupon (ce ne sono molti altri....) il problema è che devi avere la fortuna che facciano l'offerta relativa a quello che ti serve. Io pure ho comprato alcune cose (cene, pernottamenti...ecc.)!

luca79

#425
se volete un preventivo buono vi do un contatto....
lui si chiama giovanni, chidetegli l'amicizia su facebook
http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100001027760651
ho già aquistato da lui persona splendida, spedizioni velocissime e comunque vedete i commenti in bacheca.
per i preventivi mandategli una mail...


ps: tratta anche assetti e girelle (turbine)

Sel-mig

Ciao ragazzi ho un dilemma da risolvere...mentre cercavo su gommadiretto.it le gomme invernali mi sono imbattuto nella sezione "ruote complete"...essendo che ho una Fofo '08 2.0 GPL ho selezionato:

Marca auto:   Ford    
Modello auto:   FOCUS FLH 2.0 CNG (5-T�RIG)    
   DA3-CNG 1999ccm 107 kW BJ.: 06.2009-03.2011

come dal libretto posso montare :

205/55 R16 86Q M+S
205/50 R17 86V
225/40 R18 86V

Il problema qual' è? E' che nel cercare le ruote da 16 comprese di cerchio mi da 2 opzioni:

6½ x 16  5 x 108.00 x 63.30 ET: 50.00 5-cerchione in acciaio a fori
6½ x 16  5 x 108.00 x 63.30 ET: 52.50 5-cerchione in acciaio a fori

Tra l' ET 50.00 e il 52.50 c'è una differenza di prezzo tipo su Michelin Alpin4 91T di 35 € a ruota ???
Ma è un dato che io non riesco a reperire da nessuna parte per la mia auto..avete idea di dove possa trovarlo??

grazie.
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

Able007

allora L'et è un valore che riguarda il cerchio solamente! quelli ford di solito sono 52,5 se monti un'altro ET se minore la ruota dente ad andare verso l'esterno, quindi piu' a filo della carrozzeria!
puoi montare tranquillamente entrambi non ci sono vincoli l'importante e che non vai oltre la carrozzeria!

Mystral

Citazione di: Able007 il 08 Dicembre 2011, 10:09:05
allora L'et è un valore che riguarda il cerchio solamente! quelli ford di solito sono 52,5 se monti un'altro ET se minore la ruota dente ad andare verso l'esterno, quindi piu' a filo della carrozzeria!
puoi montare tranquillamente entrambi non ci sono vincoli l'importante e che non vai oltre la carrozzeria!

Fil ET52,50 li facevano una volta. I miei da 16 originali ford sono ET50.
Basta guardare la parte interna del cerchio.

Able007

si hai ragione adesso sono ET50!

ernesto

Citazione di: taom il 16 Luglio 2011, 20:45:21
Le avevo sulla Scenic e mi ci son trovato bene, nonstante la guida pesante 8)
Adesso sulla Fofo II sw ho le Hankook e anche loro tengono bene però mi sa che dureranno poco, già alla prima inversione il gommista è rimasto stupito del consumo dopo solo 10000 km... :(




anche io le ho le evo 1 e non so cosa,  ho percorso 10/11000 km e sono ancora buone (principalmente sul misto) ora monto le termiche, le hank sono in soffitta sotto coperta
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

D.V.sport

Salve ragazzi vorrei creare insieme a voi un unico topic riguardante le gomme per la nostra focus io cerco un unico tipo ottimo sia per estate che in inverno ottimo rapporto prezzo qualità anche spendere qualcosa in piu ma avere un ottimo prodotto mi consigliate voi?P.s. cerco qualcosa ottimo sul bagnato e che in estate non si sciolga sull'alfalto e difficile?BUon anno
FOrd focus 1.6 110cv

macteo

Viste le caratteristiche che cerchi ti consiglio uniroyal. Sono gomme specifiche per il bagnato ma che si comportano egregiamente anche in estate e se la cavano bene anche in caso di neve.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


D.V.sport

Grazie per la risposta anche il mio amico gommista mi ha indicato questa marca io pero andrei su bridgestone turanza michelin energy saver o primacy o pirelli o continental che ne dite?
FOrd focus 1.6 110cv

macteo

sono tutte buone marche... però i modelli che hai citato sono molto diversi tra loro come prestazioni... per farti un'idea dai un'occhiata alle varie schede tecniche http://www.pneumatici-pneus-online.it/
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


D.V.sport

Io ho una focus 2 pero la vorrei abbassare un po con molle intorno i 3 cm cerco una gomma che duri tipo 40000 km o anche piu che mi dia sicurezza massima sul bagnato e non si attacchi d'estate all'asfalto consumandosi subito,cerco troppo?
Poi la nuova legge dice che a bordo bisogna avere le catene o gomme invernali cosiddette termiche ,ma quest'ultime non esistono modelli adattabili anche d'estate?Scusate tutte queste domande ma devo cambiarle al piu presto perche le mie dunlop son finite
FOrd focus 1.6 110cv

macteo

Citazione di: D.V.sport il 03 Gennaio 2012, 17:38:17
Io ho una focus 2 pero la vorrei abbassare un po con molle intorno i 3 cm cerco una gomma che duri tipo 40000 km o anche piu che mi dia sicurezza massima sul bagnato e non si attacchi d'estate all'asfalto consumandosi subito,cerco troppo?
Poi la nuova legge dice che a bordo bisogna avere le catene o gomme invernali cosiddette termiche ,ma quest'ultime non esistono modelli adattabili anche d'estate?Scusate tutte queste domande ma devo cambiarle al piu presto perche le mie dunlop son finite

mi sa che chiedi un po' troppo... che misura di gomme vorresti montare?
se vuoi che durino 40.000 km evita l'assetto e misure troppo grandi e scegli una gomma specifica per i consumi e l'usura e poi ovviamente adotta una guida tranquilla.
Potresti andare su Michelin Energy Saver o Goodyear efficient grip che sono ottime gomme ma ovviamente non ti aspettare prestazioni sportive.

io ho 225/40 R18 e e con le estive arrivo a 25/30mila km per via dell'assetto (-3cm) che mangia le gomme all'interno (campanatura accentuata) ma fino ad'ora ho sempre montato gomme sportive che quindi si consumano in fretta (michelin PS3 o continental SP2).

se vuoi il meglio sia in estate che in inverno devi prendere due treni estivo e invernale... se fai tanti km la spesa non cambia perchè suddividi il chilometraggio (quindi l'usura) tra i due treni che quindi ti durereanno il doppio. Per le invernali ti posso consigliare Nokian perchè le conosco e anche altri si sono trovati bene. Se fai pochi km allora prendi delle buone estive + catene in caso di necessità.

Se invece vuoi una gomma unica valida sempre allora si ritorna sulle Uniroyal ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


D.V.sport

Sei stato perfetto nella risposta allora di certo non cerco una gomma sportiva poiche guardo anche il consumo pero non faccio tanti km quasi 10000 annui e ho anche esagerato uniroyal proprio non mi convince in verita poi la mia misura e 205/55 r 16
FOrd focus 1.6 110cv

macteo

perchè non ti convincono? considerando la misura, il tipo di utilizzo e il chilometraggio secondo me sono la soluzione perfetta.
Io ce le ho sulla Fiesta di mia moglie 195/50 R15 10.000 km/anno con guida tranquilla e le trovo perfette per il tipo di utilizzo... vanno bene sull'asciutto e ovviamente perfette sul bagnato... nessun problema anche con temperature rigide o neve... e ogni tanto le ho strapazzate su asciutto e mi sono meravigliato per l'ottima tenuta.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ernesto

Citazione di: macteo il 03 Gennaio 2012, 09:45:08
Viste le caratteristiche che cerchi ti consiglio uniroyal. Sono gomme specifiche per il bagnato ma che si comportano egregiamente anche in estate e se la cavano bene anche in caso di neve.



straconcordo penso che siano le migliori per questo tipo di esigenza
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

Citazione di: macteo il 03 Gennaio 2012, 23:53:32
perchè non ti convincono? considerando la misura, il tipo di utilizzo e il chilometraggio secondo me sono la soluzione perfetta.
Io ce le ho sulla Fiesta di mia moglie 195/50 R15 10.000 km/anno con guida tranquilla e le trovo perfette per il tipo di utilizzo... vanno bene sull'asciutto e ovviamente perfette sul bagnato... nessun problema anche con temperature rigide o neve... e ogni tanto le ho strapazzate su asciutto e mi sono meravigliato per l'ottima tenuta.

anche io sulla fiesta che avevo prima montai le uniroyal e mi sono trovato benissimo!

Mystral

E' ovvio che se metti gomme estive non puoi aspettarti grandi cose in condizioni invernali (neve soprattutto), invece se monti delle invernali avrai ottima tenuta in condizioni invernali ma eccessivo consumo d'estate.
Le turanza sono un discrteto compromesso ma sono pur sempre gomme estive che se la cavano sul bagnato, ma occhio sulla neve che non mi sembra siano granchè.

D.V.sport

Io abito al sud non ho problemi di neve una sostitua alla bridgestone?Se ce ne sono
FOrd focus 1.6 110cv

macteo

per esperienza personale michelin o continental... oppure uniroyal :P
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


melyeclau

io ho le continental sport contact 3 205/50-17 con assetto stock, vanno benone su asciutto, benino su bagnato, ma sono gomme sportive la resa chilometrica non è granchè!

Gasarolo

Per gusti miei aborro le gomme sportive. Provate 2 volte, una per scelta un decennio fa e una volta perchè erano montate con la mia ultima fofo da nuove e cioè le sport contact2. Non discuto la qualità, ma la rumorosità si. Tanto che entrambe le volte quando son state sostituite con altre NON sportive, all'inizio mi sembrava di stare su un hovercraft :P ;D da tanto che era sparito il rumore del rotolamento.
Ora ho delle Michelin primacy con le quali mi sto trovando benissimo. L'unico inconveniente che ho io è quello dei 17 pollici (205/50-17); costano uno sproposito in più rispetto a delle 16 pollici  >:(

Mystral

le sport contact 2 le ho avute in origine e appena il battistrada arriva a metà sul bagnato pecca.
Ti consiglio le turanza secondo me per il tuo caso vanno bene.

gianni tdci

ragazzi scusate se vado ot ...dovrei cambiare i cerchi originali ford da 17 con altri cerchi da 17 perchè i miei sono storti ...allora vorrei prendere quelli con canale da 8 ....qualcuno mi sa dire i cerchi da 17 a 5 razze ford che et sono e che canale???

Able007

se smonti il cerchioo vedrai al suo interno scritti tutti i valori cmq l'et è 50 o 52,5 il canale 6,5

partyman1967

Ciao a tutti.
Il mio piccolo contributo: sulla mia fofo 2.0 powershift ho da poco montato gomme nuove, dopo quelle di serie (Continental) con le quali ho percorso circa 50.000.
Visti i cerchi in lega da 17 pollici, e dopo diverse ricerche, la scelta è caduta sulle GT radial HPY estive, sotto marca della Yokohama,  con misura 205.50.17.93W (come da carta di circolazione), che hanno a mio personale avviso un ottimo rapporto qualità/prezzo. IL gommista ha tribulato un poco per montarle, le ha dovute "girare" alcune volte perchè non riusciva ad equilibrarle per bene.
Rispetto ad un preventivo avuto da un gommista, nel comprarle su internet ho risparmiato circa 150 euro.
Il comportamento su strada è simile alle Continental, con meno rumore di rotolamento. Certo l'auto non è più nuova.
Al momento ho percorso 8.000 km.
Quello che mi sento di condividere rispetto alla sicurezza è che il comportamento delle GT radial è onestissimo, danno buona sicurezza sia su asciutto che su bagnato, anche nella guida un po' "allegra".
Unica cosa che noto, da fermo, è una leggera sensazione di "durezza" di sterzo, dovuta sia alla mescola non tenera sia alle sospensioni non più nuove.
Un saluto.

gianni tdci

allora come ha detto able i miei cerchi da 17 sono da 6,5 j e con et 52,5 ...i cerchi che monterò sono dei mak invidia ice black 7j da 17 con et 35 se nn sbaglio ....sono a filo con la correzzeria o esco un pò???

Giordano

Ecco il mio parere: innanzitutto dipende dal diametro del cerchio ovvero se è un cerchio 16/17/18 con spalla 55/50 direi che le continental sono ottime, qualità,prezzo,durata e comfort.... io per esempio sulla mia c max con cerchio 18 della s max monto pirelli p zero e mi trovo benissimo sono arrivato a circa 40 mila ed il consumo è regolare.

Able007

dovresti essere un pelo dentro perchè c'è chi ha montato i 32 come et

gianni tdci

#453
ragazzi ho bisogno di un consiglio urgentissimo ...a giorni vado a prenotare i mak invidia ice black da 17 e sono indeciso che canale prendere da 7 o 8......attualmente monto i 205/50 r17 che sul canale da 7 calzerebbero bene però ho una mezza intenzione di prendere il canale da 8 e vedendo un po sui forum c'è gente che ha montato queste gomme su questo canale ....la mia paura e che sempre leggendo sui vari forun c'è il rischio di stallonamento ...voi che dite??a quanto pare i cerchi sono et 35 .....con il canale da 8 rischio di andare oltre il passaruote??i pneumatici che monto attualmente hanno circa 20000 km e a 35 000 km dovrei cambiarli se prendo il canale da 8 posso montare come misura alternativa i 215/45 r 17?????

MOSFET

Prendi i 7 x 17...............con i 205/50................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

🡱 🡳